Presente a margine del Premio Scopigno in scena a Roma, Gianluigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni, soffermandosi su diversi temi. Queste – riprese da TMW – le parole della leggenda azzurra:
“Proseguo la mia carriera con tanto entusiasmo, altrimenti non continuerei. Questa è la benzina che mi fa andare avanti. Parma? Siamo partiti meglio rispetto all’anno scorso e stiamo dando segnali di essere una squadra seria, in ascesa, che sta prendendo consapevolezza della sua forza. Dovessimo continuare così potremo toglierci delle soddisfazioni”.
“Italia senza Mondiale? Fa male a me, ma penso che farà più mai ai giocatori, a chi è chiamato in causa in prima persona. Io come gli altri 60 milioni di italiani siamo dispiaciuti. Ne passano due a Euro 2024? Allora è diverso, diventa un girone da rispettare ma alla portata dell’Italia”.
“Il campionato è bellissimo, in maniera meritata e prepotente ci sono due realtà come Udinese, inaspettata, e l’Atalanta, che stanno andando benissimo. Il Napoli poi è strepitoso, per quello che esprime e per i gol che fa. Poi c’è la conferma di un grande Milan e alcune difficoltà della Juventus. Molto dipende dalle assenze, come dice Allegri, veramente importanti. Poi mi fermo, non voglio dire parole che non siano di conforto e di aiuto. Aspetto che si giochino le prossime partite, poi Allegri troverà il bandolo della matassa”.
“La salvezza della Salernitana lo scorso anno è stato qualcosa di incredibile e quasi impossibile. Capitano sempre a persone non ordinarie, che riescono a trasmettere qualcosa. Questo deve far riflettere, Nicola e Sabatini sono stati bravissimi”.
“Dybala? Gli mando un grandissimo abbraccio e gli faccio i complimenti per quello che sta facendo. Sono sicuro che avesse bisogno di una nuova sfida, e ha scelto quella più bella per lui. Sono convinto che sia felicissimo. Spero che si metta in sesto per il Mondiale”.