🤔 Cagliari, Pisacane: “Mina lo valutiamo giorno per giorno. Gaetano? Sta crescendo tantissimo”

L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, è intervenuto in conferenza stampa per offrire il suo punto di vista in merito alla prossima sfida contro l’Atalanta. Riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà:

Mina lo valutiamo giorno per giorno, ancora svolge lavoro personalizzato, vediamo quando potrà rientrare in gruppo. Non vogliamo prenderci rischi, viene da questa forte contusione al ginocchio e bisogna fare attenzione. Gaetano? Sta crescendo tantissimo, quando non è stato impiegato sono state mie scelte tattiche. Ora fa può fare lo step, dalla sosta non ha saltato un allenamento. Palestra? Mi ha colpito subito per l’umiltà e la disponibilità. Deve rimanere così com’è e deve rimanere focalizzato sul campo, il calcio ti illude perchè i giudizi cambiano in fretta. Il 4-2-3-1 è il modulo che più si addice alla squadra, quando si difende si può vedere un 4-3-3 o 3-5-2, difficilmente vedrete un assetto diverso”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati