🔴🔵 Cagliari, Ranieri: “Avremmo meritato qualcosa in più. Ecco la differenza tra A e B”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha analizzato ai microfoni di DAZN il KO contro l’Atalanta. Ecco quanto raccolto da tuttocagliari.net: “2-0 nel momento migliore? Sì, sono d’accordo. Nel primo tempo la squadra mi è sembrata timorosa, poi l’Atalanta è partita a rullo compressore. Nel secondo tempo abbiamo preso le redini della gara, poi c’è stato il secondo gol loro. Peccato perché meritavamo qualcosina in più. Continueremo a lavorare per migliorare.

Tra quanto si vedrà il Cagliari che ho in mente? Le idee le hanno in testa i ragazzi, la differenza tra A e B è la velocità di esecuzione. I movimenti li conoscono, si ritrovano ma sbagliamo troppo. Pavoletti? Vediamo. Stasera rientriamo, domani c’è allenamento e cerchiamo di mettere quelli che sono più in forma. 

Calendario difficile? Serve lavorare dappertutto: nel recupero, nella testa. Onestamente neanche me li aspettavo i due punti. Devi pagare dazio. Dobbiamo imparare a correre bene e senza paura di sbagliare.

Milan? Mi aspetto un grande Milan che lotta per entrare nelle pretendenti alla vittoria finale. Vuole tornare in corsa, c’è posto per tutti lì davanti e sarà una bella battaglia.

Può bastare un episodio per sbloccarsi? Dobbiamo trovare punti importanti così i ragazzi prendono confidenza e fiducia. Devono essere sereni e lottare, dentro di te sai che hai fatto del tuo meglio, magari ti brucia per la sconfitta, ma per me basta”.

 

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati