🔴🔵 Cagliari, Ranieri: “Salvezza? Ci credo, ce la giocheremo. Inizio di campionato complicato, ecco perché”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, in onda su Radio 1. Ecco quanto raccolto da tuttocagliari.net: “Se abbiamo o meno le possibilità per giocarcela per la salvezza? Io credo di sì, l’ho detto dall’inizio che saremmo partiti con l’handicap, abbiamo avuto un inizio di campionato da far tremare i polsi perché abbiamo giocato con le prime otto del campionato scorso, era logico avere pochissimi punti. Adesso vogliamo lottare fino in fondo e io credo che fino in fondo arriveremo. Poi ci vuole sempre quel pizzico di fortuna in più.

Cos’è successo nella nostra vittoria 4-3 contro il Frosinone? Io credo la disperazione, la disperazione nostra. Stavamo giocando anche bene, però loro ci facevano gol, perché sono scesi tre volte e ci hanno fatto tre gol. Questo evidentemente ha stimolato al massimo i ragazzi e abbiamo avuto quella forza, quella determinazione di riprendere la partita in mano e di chiuderla. poi è stato tutto negli ultimi 20 minuti, qualcosa di incredibile. È quello che dico sempre ai miei giocatori, di non mollare mai, di mettercela tutta, poi se gli altri sono più bravi, pazienza, gli batteremo le mani.

Puntare su Lapadula? Ma certamente, certamente. È stato il nostro capocannoniere lo scorso anno, si è operato ad inizio campionato alla caviglia e adesso piano piano sta ritornando ad allenarsi con noi. Ora è andato in Nazionale, ha fatto i primi 57 minuti, vediamo se gioca la seconda. È un giocatore che va recuperato perché è il nostro goleador principe lì davanti”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati