🎙️ Cagliari, Zappa: “Pisacane è molto preparato. Lavoriamo su diversi moduli, non solo sul 4-3-3”

Gabriele Zappa, esterno del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni analizzando il nuovo corso intrapreso dal club sardo con mister Pisacane. Riprendiamo le sue parole da TMW:

Pisacane – “Non so cosa possa cambiare rispetto al passato, non ho la sfera di cristallo. Avendo lavorato pochi giorni con il mister non saprei come rispondere. Sicuramente è molto preparato, si è visto subito dai primi giorni e non vediamo l’ora di poter mettere in pratica quello che ci sta chiedendo. Come ambiente, il fatto che il mister conosce meglio l’ambiente e la famiglia del Cagliari Calcio ci può dare una mano. Per la parte tecnico-tattica non mi va di fare paragoni con altri allenatori. Senza dubbio ci può dare una mano per cercare di trasmettere a tutti i nuovi cosa vuol dire giocare per il Cagliari“.

Calciomercato – “Non ci penso. Sono molto legato al Cagliari, per me il Cagliari è casa mia. È tanti anni che sono qua e fin quando sarò qua, darò il 120% per questa maglia“.

Tatticismi – “Abbiamo provato diversi moduli, non solo il 4-3-3. Alla fine anche l’anno scorso abbiamo giocato diverse volte il 4-4-2, ma a prescindere dal modulo il fatto è come interpreti le cose. Anche nel campionato scorso mi sono messo a disposizione per fare il braccetto. Non penso tanto al modulo, cerco di fare quello che mi chiede il mister“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati