Gabriele Zappa, esterno del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni analizzando il nuovo corso intrapreso dal club sardo con mister Pisacane. Riprendiamo le sue parole da TMW:
Pisacane – “Non so cosa possa cambiare rispetto al passato, non ho la sfera di cristallo. Avendo lavorato pochi giorni con il mister non saprei come rispondere. Sicuramente è molto preparato, si è visto subito dai primi giorni e non vediamo l’ora di poter mettere in pratica quello che ci sta chiedendo. Come ambiente, il fatto che il mister conosce meglio l’ambiente e la famiglia del Cagliari Calcio ci può dare una mano. Per la parte tecnico-tattica non mi va di fare paragoni con altri allenatori. Senza dubbio ci può dare una mano per cercare di trasmettere a tutti i nuovi cosa vuol dire giocare per il Cagliari“.
Calciomercato – “Non ci penso. Sono molto legato al Cagliari, per me il Cagliari è casa mia. È tanti anni che sono qua e fin quando sarò qua, darò il 120% per questa maglia“.
Tatticismi – “Abbiamo provato diversi moduli, non solo il 4-3-3. Alla fine anche l’anno scorso abbiamo giocato diverse volte il 4-4-2, ma a prescindere dal modulo il fatto è come interpreti le cose. Anche nel campionato scorso mi sono messo a disposizione per fare il braccetto. Non penso tanto al modulo, cerco di fare quello che mi chiede il mister“.