Intervenuto a margine di un evento, Urbano Cairo, presidente del Torino, ha fatto il punto sul movimentato mercato della compagine granata. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
“Non è mai stato sul mercato. Io non ho mai detto nulla, non è che tutti i giorni devo rispondere agli articoli che leggo. Ad un certo punto Lotito ha fatto una telefonata e l’ho incontrato, ma poi non ci siamo più visti. Non avevamo intenzione di venderlo”.
“Io ho fatto il conto che da quando è arrivato il mister abbiamo investito 80 milioni. Abbiamo cercato di fare le cose che abbiamo concordato con il mister. Ci teneva molto a Tameze, suo giocatore ai tempi del Verona e giocatore importante per lo spogliatoio, oltre ad essere un buonissimo giocatore. Abbiamo cercato di accontentarlo. La cosa bella è che anche Vlasic ci teneva tantissimo al Toro e il fatto che abbia resistito ad altre opportunità per tornare al Toro mi fa piacere. Oltre ad essere forte è un ragazzo speciale. Bellanova è un giovane di prospettiva, un ragazzo che ha fatto vedere bellissime cose: aveva fatto dei buoni 25 minuti finali in Champions contro il City. Una gamba pazzesca e una velocità incredibile, crossa bene e ha una forza fisica importante”.
“Malinovskyi? Non so come sia uscita questa cosa perché non l’abbiamo mai trattato”.
“Vlasic? Abbiamo fatto un passo alla volta. Stiamo completando quelli che erano i tasselli mancanti. Abbiamo fatto un investimento importante per Vlasic per completare la trequarti, la cosa bella è che lui stesso ci teneva tantissimo al Toro e il fatto che abbia resistito ad altre opportunità per tornare da noi mi fa piacere. Oltre ad essere forte è un ragazzo speciale”.
Sullo scambio per Soppy-Singo? “Se ne sta occupando Vagnati. C’è sempre tanto movimento, se poi le cose diventano realtà le annunciamo e ne parliamo, però per il momento direi che non c’è ancora nulla”.
