Francesco Calzona, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del tennistico 6-1 rifilato dai partenopei al Sassuolo, valso tra l’altro allo stesso trainer calabrese il primo successo in carriera in Serie A. Ecco quanto ripreso da PDF.com:
“Osimhen sta tornando ai suoi livelli dopo una settimana in Coppa d’Africa che è stata dura. Lui è stato via un mese ed è tornato: piano piano sta ritrovando la condizione. Stesso discorso per Kvaratskhelia che ha passato un momento difficile. Oggi ha dimostrato il giocatore che è”.
“I ragazzi vengono da una stagione difficile. Non è facile scrollarsi scorie negative. Ho visto da una settimana salire la qualità degli allenamenti, ma è tutto merito dei ragazzi che hanno voglia di migliorare la situazione attuale. Siamo in una situazione in cui dobbiamo pensare partita per partita. Abbiamo un calendario importante e dobbiamo fare più punti possibili. I ragazzi sono consapevoli di tutto questo e sono felice di come stanno affrontando questa situazione. Dobbiamo vincere più partite possibili: vediamo dove arriviamo. Osimhen e Kvaratskhelia sono due grandissimi giocatori. Non sono un pazzo a privarmi di loro, ma è chiaro che durante la partita possa cambiarli. Lo faccio perché chi sta fuori mi ha dato risposte importanti durante gli allenamenti”.
“Spalletti? Quello che ha fatto con questa squadra è ineguagliabile. Cerco di proporre un calcio semplice. Siamo da una settimana insieme e i ragazzi hanno fatto dei passi avanti da giganti. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare quanto fatto oggi. Dobbiamo avere questa voglia di proporre un buon calcio e di fare risultato”.