Il laterale della Juventus Andrea Cambiaso, alla prima stagione in bianconero dopo un anno in prestito al Bologna, si è presentato a stampa e tifosi.
Queste le parole, riprese da TMW:
Come sono stati i primi giorni e cosa ti ha impressionato?
“È un’altra roba, questa maglia ha un peso diverso. È una grandissima società, sono molto orgoglio di stare qui e spero di poter stare il più possibile. Ringrazio il Bologna, Sartori, mister Sinisa che mi ha voluto. Ringrazio anche mister Motta”.
Come pensi di poterti inserire?
“Ci sono giocatori di esperienza incredibile, posso imparare molto e l’ho già visto in queste settimane”.
Cosa cambia passare a una difesa a cinque?
“Ormai si ragiona più sugli spazi che sui moduli, a Genoa avevo già giocato a cinque e anche l’anno scorso avevamo iniziato così. Penso di cavarmela bene”.
Alla fine di questa stagione sarai soddisfatto se?
“Se avrò giocato tante partite, avrò aiutato la squadra il più possibile”.
C’eri rimasto male l’anno lo scorso quando sei andato subito in prestito?
“No non c’ero rimasto male, era giusto così perché venivo da un solo anno di Serie A. Lo scorso anno a Bologna è servito tantissimo, penso di essere arrivato qui al momento giusto”.
Cosa ti ha dato il percorso nelle serie minori che hai fatto? C’è un giocatore a cui ti ispiri?
“Caratterialmente ero un po’ fragile uscito dal settore giovanile, scalare le categorie è stato molto utile perché mi ha fatto venire una fame maggiore. Io da piccolo giocavo trequartista, da quando mi sono spostato sull’esterno ho iniziato a seguire Cancelo”.
Quali sono i tuoi obiettivi di crescita personale?
“Penso di poter migliorare in tutto. Non mi sono mai sentito arrivato, devo lavorare sulla fase difensiva in cui non mi ci ritrovo molto. Sono migliorato tanto in questi anni ma devo farlo ancora. Il mister è una figura di rilievo, ha avuto grandissimi campani e potrà insegnarmi il più possibile, già in questi giorni mi sta passando i trucchi del mestiere”.
Che rapporto hai con Allegri e cosa ti ha detto in questi giorni?
“Il rapporto con lui è molto buono, mi ha detto di esprimermi al meglio, di aiutare la squadra il più possibile ed essere determinante”.
