In Spagna è scoppiato il caos iscrizioni; le squadre della Liga stanno riscontrando difficoltà enormi per iscrivere i nuovi acquisti e Marca approfondisce la questione che con l’avvicinarsi della prima giornata si fa semprep iù tesa ed intensa.
L’autorevole quotidiano spagnolo, infatti, riporta che ben 39 acquisti su 90 non sono stati iscritti alla Liga e dunque al momento esclusi dal campionato. Un caos clamoroso che vede come sempre Barcellona e Real Madrid protagoniste. Nella fattispecie i Blancos non hanno avuto problemi, avendo registrato tutti i nuovi acquisti senza problemi; i blaugrana, di contro, sono tra le compagini più in difficoltà.
Ad oggi calciatori del calibro di Gundogan non sono stati registrati così come Oriol Romeu sempre del Barça o gli acquisti importanti del Betis come Isco, Bellerin e Marc Roca. Una situazione che sta mettendo in imbarazzo diversi club che sperano di risolvere. Il caso del Barcellona è embleamtico: i blaugrana avrebbero solo 11 calciatori a disposizione per la prima giornata ed in caso di permanenza di questa situazione Gundogan potrebbe chiedere la cessione.
Alcune operazione non registrate
- Gündogan (Barcelona)
- Oriol Romeu (Barcelona)
- Isco (Betis)
- Bellerín (Betis)
- Marc Roca (Betis)
- André Silva (Real Sociedad)
- Manu Sánchez (Celta)
- Sow (Sevilla)
- Pedrosa (Sevilla)
- Gattoni (Sevilla)
- Rafa Marín (Alavés)
- Julián Araujo (Las Palmas)
