🔴⚫ Cardinale autorizza investimenti a gennaio ed avrà l’ultima parola su Pioli

In occasione di Milan-Roma, Gerry Cardinale sarà a San Siro come non accadeva dalla sfida di Champions col Borussia. La Gazzetta dello Sport ha fatto un punto in merito: di seguito quanto evidenziato da milannnews.it.

“Oggi Gerry Cardinale sarà a San Siro, per la prima volta dalla sfida contro il Borussia Dortmund. L’ultima volta che il manager americano si è fatto sentire era in occasione del messaggio natalizio in cui, nonostante l’eliminazione dalla Champions, si era detto soddisfatto e fiducioso. Già oggi, con il saluto alla Coppa Italia, le cose sono cambiate anche se il numero uno di RedBird non sarà a Milano per giudicare Stefano Pioli o simili. Quello verrà valutato a fine stagione ed è certo che tra il possibile casting di successori, sarà proprio Cardinale ad avere l’ultima parola sulla scelta. La scelta avrà l’unico, solito, fine: diventare sempre più competitivi

Champions e mercato

Molto del successo rossonero nel prossimo futuro, sarà determinato dalla Champions League. Anche per una ragione di bilancio, in positivo per la prima volta dal 2006 quest’anno, la qualificazione per l’Europa che conta è fondamentale. Per questa ragione Cardinale ha autorizzato gli investimenti per il mercato di gennaio che fino a ora ha portato in dote Terracciano ma potrebbe fare arrivare anche qualche altro giocatore, tra difesa e centrocampo. In questo modo vuole dare un boost per arrivare in Champions. Il circolo è virtuoso perchè, se il Milan riuscirà a centrare le prime quattro posizioni, le entrate garantite dal ritorno in Champions potranno finanziare il mercato estivo e quindi rinforzare ulteriormente la squadra”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati