Secondo quanto riferito da Sky Sport, i legali di Nicolò Casale avrebbero provveduto a inoltrare via pec alla Procura di Milano l’annunciata denuncia che lo stesso difensore della Lazio avrebbe indirizzato nei confronti di Fabrizio Corona, Striscia la Notizia e Dillingernews a seguito delle accuse al calciatore biancoceleste nell’ambito della rovente vicenda calcioscommesse.
La suddetta querela sarebbe per “diffamazione aggravata”, ma pare sia stato chiesto all’organo di giustizia di verificare anche eventuali “profili di calunnia o di rivelazione di segreto d’ufficio” in relazione alle dichiarazioni rese in Questura dal noto ex paparazzo.
Di seguito la nota dell’avvocato Guido Furgiuele:
“I soggetti in questione hanno dato voce alle calunnie di un pluripregiudicato, già condannato per estorsione proprio in danno di calciatori. Nicolò non ha mai scommesso su un evento sportivo ed è inaccettabile la gogna a cui è sottoposto sulla base della parola di un delinquente conclamato, pronto a tutto pur di avere visibilità mediatica. Perseguiremo i responsabili in ogni sede finché non sarà ristabilita la verità”.