In attesa di diventare centrale anche per il Manchester United – possibilità non in discussione dato lo spessore del calciatore in questione – Casemiro sta continuando a lavorare con la stessa dedizione profusa durante la lunga e iconica esperienza con il Real Madrid. Un’attenzione che il centrocampista palesa attraverso dettagli atipici ma che tanto dicono su come intenda il suo lavoro.
🗞 Casemiro takes a keen interest in getting his stats sent over after games from a provider. He constantly asks about recoveries, pass accuracy, short passes, long passes and areas covered. [@lauriewhitwell]
— UtdDistrict 🔰 (@UtdDistrict) October 10, 2022
Come svelato da The Athletic, il brasiliano è molto interessato a ricevere report analitici dopo le partite che gioca. Servizio che gli viene fornito attraverso uno specifico fornitore. Il classe ’92 monitora costantemente le sue statistiche in merito alle più disparate dinamiche: recuperi, precisione dei passaggi, tanto corti quanto lunghi, oppure le aree di campo coperte. CaseMito ha dunque ribadito ulteriormente un sacro precetto: per essere un giocatore di quel livello bisogna essere professionisti di un certo tipo.