🧐 Cassano: “Frattesi e Udogie meglio di Barella e Dimarco! Tonali miglior centrocampista italiano”

Intervenuto a Viva El Futbol, Antonio Cassano ha espresso il proprio personale parere a seguito dei positivi impegni in Nations League che hanno visto l’Italia battere Francia e Israele soffermandosi, come quasi sempre gli accade, sui singoli. Ecco quanto ripreso da Goal.com:

“A me ha impressionato tantissimo un ragazzo che non viene mai, mai, mai calcolato nel suo club, mentre in Nazionale è in assoluto il miglior giocatore dell’era Spalletti: Frattesi. Io ho già detto che secondo me Frattesi è meglio di Barella. Non è il tipo di giocatore che a me fa impazzire, però è un ragazzo che fa la doppia fase, che si butta negli spazi, che ha goal nelle gambe ed ha una cilindrata alta. E’ sempre disponibile, recupera palla, ma è un ragazzo che non viene mai menzionato a caratteri cubitali. E’ un giocatore che merita la fiducia non solo in Nazionale, ma anche nel suo club”.

“Quando rientrerà Barella come si farà? Abbiamo giocato un calcio bellissimo grazie a tre ragazzi. Ricci ha fatto grandi partite, Tonali deve giocare perché è quello che ha più esperienza, personalità e qualità, poi c’è Frattesi che non puoi mai togliere”.

“Negli ultimi cinque anni Barella ha fatto certamente qualcosa in più, ma secondo me il centrocampista italiano più forte è Tonali. Lui deve essere intoccabile, con gli altri che gli girano attorno”.

“Udogie? Se non si fosse fatto male, era lui il titolare all’Europeo e questo non me lo toglie nessuno dalla testa. In ottica futura, con un 3-5-1-1, io vedo lui a sinistra e Chiesa a destra. Udogie ha qualità, ha gamba, lo senti. Dimarco contro la Francia ha fatto un goal clamoroso, ma io non vado a vedere solo le reti o le giocate. Ha fatto buone prestazioni, ma poi quando arrivi ad un certo punto ed ad un certo livello… queste erano due amichevoli”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati