Calciomercato

🧨 La Juve vuole un centrocampista: piace molto Hjulmand, proposto Rongier

🧨 La Juve vuole un centrocampista: piace molto Hjulmand, proposto Rongier

Secondo quanto raccolto da Matteo Moretto, che ne ha parlato sul canale Youtube di Fabrizio Romano, la Juventus è su Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona. Il centrocampista, in scadenza nel 2028, è valutato dai lusitani più di 40 milioni di euro. La cifra non è da sottovalutare, ma la dirigenza continua a seguirlo e presto potrebbe preparare un affondo. Emerge, però, anche un nome nuovo. Sul tavolo della trattativa col Marsiglia per la cessione di Timothy Weah, è stato fatto il nome di Valentin Rongier. Al momento l'accostamento al trentenne sembra nascere più da una proposta dei francesi che da un…
Leggi di più
👀 Corvino pesca ancora in Serbia per l’attacco: piace Stulic

👀 Corvino pesca ancora in Serbia per l’attacco: piace Stulic

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera stanno monitorando con grande attenzione diversi profili offensivi per rinforzare il reparto d’attacco del Lecce. Tra i nomi più caldi sul taccuino dei dirigenti, secondo CalcioLecce, giallorossi spicca quello di Nikola Stulic, attaccante serbo classe 2001, attualmente in forza allo Charleroi, formazione che milita nella Jupiler Pro League, la massima serie belga.
Leggi di più
🧤 Il Napoli torna su Milinkovic-Savic, valutazioni in corso: la richiesta del Torino 💰

🧤 Il Napoli torna su Milinkovic-Savic, valutazioni in corso: la richiesta del Torino 💰

Il Napoli torna a sorpresa su Vanja Milinkovic-Savic. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, gli azzurri starebbero nuovamente valutando il portiere del Torino per la prossima stagione. L'ultima annata ha classificato il portiere serbo tra i migliori della Serie A: rigori neutralizzati e prestazioni onvincenti hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino. Il Torino potrebbe chiedere tra i 16 e i 18 milioni di euro. 
Leggi di più
⚜️ La strategia della Fiorentina per trattenere Kean: ingaggio raddoppiato e… ⏱

⚜️ La strategia della Fiorentina per trattenere Kean: ingaggio raddoppiato e… ⏱

La Fiorentina studia il piano per trattenere il suo bomber. Non è una novità: Moise Kean sta riscuotendo apprezzamenti in Arabia Saudita, soprattutto da parte dell'Al-Hilal di Simone Inzaghi. La Fiorentina non vuole cedere e, secondo il Corriere dello Sport, il club viola avrebbe preparato una precisa strategia per convincere il centravanti a restare a Firenze. Martedì scadrà la clausola da 52 milioni di euro: oltre tale data (15 luglio), per le pretendenti sarà necessario sedersi al tavolo delle trattative con la dirigenza viola. Ecco il piano preparato da quest'ultima per convincere Kean: ingaggio quasi raddoppiato (da 2,2 milioni a…
Leggi di più
❌ Niente Milan per Archie Brown! Ha scelto il Fenerbahce, partenza per Istanbul 🛫

❌ Niente Milan per Archie Brown! Ha scelto il Fenerbahce, partenza per Istanbul 🛫

Archie Brown alla fine ha scelto il Fenerbahce. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore del Gent ha optato per la meta turca. Niente Milan per Archie Brown, nonostante un lungo corteggiamento: ha deciso di rispettare l'impegno preso con il Fenerbahce, salendo sull'aereo in partenza per Istanbul. Sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce e sarà presto a disposizione di José Mourinho.
Leggi di più
👋🏻 Retegui ai saluti, l’Atalanta a caccia del sostituto: piace anche Mikautadze 🇬🇪

👋🏻 Retegui ai saluti, l’Atalanta a caccia del sostituto: piace anche Mikautadze 🇬🇪

L'addio di Mateo Retegui all'Atalanta è ormai imminente. L'attaccante sembra ormai promesso sposo dell'Al-Qadsiah, una scelta che ha generato non poche polemiche: nell'anno del Mondiale, Retegui ha scelto un campionato con visibilità pressoché nulla (giocando tuttavia con vari campioni), assicurandosi 80 milioni di euro di ingaggio spalmati in quattro anni. La Dea guarda al futuro: oltre a Lorenzo Lucca (richiesta dell'Udinese pari a 40 milioni), è seguito Mikautadze. Secondo quanto racolto da La Gazzetta dello Sport, il centravanti georgiano sarebbe nella lista dei desideri dell'Atalanta. Il ripescaggio del Lione in Ligue 1 non aiuta, ma i 70 milioni provenienti dall'Arabia permetteranno…
Leggi di più
🧳 Alberto Costa verso Lisbona, in uscita anche Mbangula e Weah: i dettagli 🔍

🧳 Alberto Costa verso Lisbona, in uscita anche Mbangula e Weah: i dettagli 🔍

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in uscita della Juventus. Sono tre i giocatori alla ricerca di una sistemazione per avere più spazio. Si parla di Weah, Alberto Costa e Mbangula. Il primo ha mercato in Francia e sarebbe finito nelle mire del Marsiglia, mentre il secondo avrebbe estimatori in Portogallo, lato Sporting Lisbona. Il club sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro, che convincerebbero la Juventus a liberarlo. In uscita anche Mbangula, che ha avuto poco spazio per esprimersi nella seconda parte di campionato: su di lui ci sarebbe…
Leggi di più
🤔 Centrocampo Juve, emergono 3️⃣ nomi per Tudor: il punto su Xhaka, Bissouma e… 👀

🤔 Centrocampo Juve, emergono 3️⃣ nomi per Tudor: il punto su Xhaka, Bissouma e… 👀

La Juventus si muove sul fronte del calciomercato in entrata. Alla luce della sempre più probabile partenza di Douglas Luiz, Comolli si sta cautelando con i contatti con i possibili successori. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il DG della Juventus avrebbe messo nel mirino tre profili. Si tratterebbe di Xhaka (per cui si è mosso anche il Milan), Bissouma e André: tre giocatori che potrebbe rinforzare il centrocampo di Igor Tudor. Per il primo sono necessari circa 15 milioni, ma i bianconeri dovranno fare attenzione alla concorrenza di alcune squadre arabe. Tra i profili monitorati rientra anche Bissouma,…
Leggi di più