In evidenza

🇮🇹 Gazzetta – Spalletti sta costruendo una nuova Nazionale, ma bisogna crescere nelle difficoltà

🇮🇹 Gazzetta – Spalletti sta costruendo una nuova Nazionale, ma bisogna crescere nelle difficoltà

La Gazzetta dello Sport ha dedicato il seguente editoriale alla partita pareggiata ieri sera dall’Italia contro il Belgio: “Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. L’Italia pareggia una partita dapprima giocata benissimo e praticamente vinta, ma poi diventata maledettamente complicata, tanto da far ritenere il 2-2 un risultato positivo. Quaranta minuti molto belli con occasioni, aggressività, intensità e due gol arrivati grazie a manovre preparate: una prestazione dominante. La gara era totalmente in mano degli Azzurri, che davano la sensazione di poter segnare ancora senza eccessiva fatica, ma poi è arrivata l’imperdonabile fesseria che ha cambiato la storia.…
Leggi di più
😍 Pisilli: “Esordire con l’🇮🇹 è una cosa più grande di un sogno. Ringrazierò per sempre Spalletti”

😍 Pisilli: “Esordire con l’🇮🇹 è una cosa più grande di un sogno. Ringrazierò per sempre Spalletti”

Fresco di debutto con la Nazionale, Nicolò Pisilli ha parlato in zona mista. Ecco quanto raccolto da TMW: “Esordire qui è una cosa ancora più grande di un sogno realizzato, sono molto contento. Spalletti? Lo dovrò ringraziare per sempre. È un mister bravissimo, è molto empatico, il gruppo è molto unito anche grazie a lui. Quanto sono stati utili i consigli dei grandi campioni? Tanto, li ringrazio e sono grato a loro per questo, mi serviranno per crescere”.
Leggi di più
💪🏻 Como, Strefezza: “Siamo con Fabregas. Paz, Perrone e Fadera? Veramente forti”

💪🏻 Como, Strefezza: “Siamo con Fabregas. Paz, Perrone e Fadera? Veramente forti”

Gabriel Strefezza, attaccante del Como, ha parlato a Sky Sport. Ecco quanto raccolto da TMW: “Giochiamo il pallone e ci divertiamo, siamo con Fabregas, sulla stessa barca. Vogliamo continuare così fino alla fine della stagione. Come ho detto prima, stiamo seguendo il mister. Già dall’anno scorso quando sono arrivato a gennaio mi sono trovato benissimo con lui, i nuovi hanno capito subito e ci troviamo benissimo in campo. Paz, Perrone e Fadera sono bravissimi calciatori e bravissimi ragazzi. Pensiamo tutti alla stessa maniera, sono veramente forti e possono crescere ancora tanto”.
Leggi di più
⚠️ Repubblica – Inzaghi e Calabria rischiano multa (e non solo) per i rapporti con gli ultras: gli aggiornamenti

⚠️ Repubblica – Inzaghi e Calabria rischiano multa (e non solo) per i rapporti con gli ultras: gli aggiornamenti

Il quotidiano Repubblica, attraverso la propria edizione odierna, è tornato sull’inchiesta riguardante le tifoserie organizzate di Inter e Milan: “Una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. Questo al momento rischiano Simone Inzaghi, Milan Skriniar e Davide Calabria, nel caso in cui la giustizia sportiva li riterrà colpevoli di avere tenuto “rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori” al di fuori dei canali ufficiali. Lo vieta il comma 10 dell’articolo 25 del Codice di giustizia sportiva. «Tutto starà a dimostrare se si sia trattato di contatti sporadici con gli ultrà, in un lungo lasso di tempo,…
Leggi di più
💪🏻 Che serata per Haaland: miglior marcatore all-time della Norvegia e 👶🏻 in arrivo

💪🏻 Che serata per Haaland: miglior marcatore all-time della Norvegia e 👶🏻 in arrivo

Grazie alla doppietta rifilata ieri sera alla Slovenia, Erling Haaland è diventato - in appena 36 presenze - il miglior marcatore nella storia della Nazionale norvegese con 34 gol (il record resisteva addirittura dal 1934). Non finisce qui, perché quella di ieri è stata una giornata ulteriormente indimenticabile per il centravanti, che ha annunciato la sua imminente paternità.
Leggi di più
❗️ Belgio, Tedesco: “Il rosso ha cambiato la partita e ci ha aiutato”

❗️ Belgio, Tedesco: “Il rosso ha cambiato la partita e ci ha aiutato”

Domenico Tedesco, CT del Belgio, ha parlato alla RAI dopo il pareggio maturato ieri sera contro l’Italia. Ecco quanto raccolto da TMW: “Il possibile rigore per il Belgio per il contatto Bastoni-Openda? Difficile vedere una sola volta e giudicare l’arbitro. Non era semplice per lui e non possiamo lamentarci, il cartellino rosso ha cambiato la partita. Loro hanno iniziato fortissimo, abbiamo avuto difficoltà contro la loro superiorità numerica a centrocampo. Già prima del rosso abbiamo cambiato essendo più alti, poi chiaramente il rosso ci ha aiutato“.
Leggi di più
❗ Spalletti: “Gara buttata per un episodio. Ecco cosa ho detto a Bastoni”

❗ Spalletti: “Gara buttata per un episodio. Ecco cosa ho detto a Bastoni”

Il CT dell'Italia Luciano Spalletti ha commentato in conferenza stampa il 2-2 in Nations League contro il Belgio subito in rimonta come riportato da TMW. Ci può descrivere questa partita? Per come si erano messe le cose con l'espulsione è un buon risultato? "La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Quello che è la descrizione della gara è il dispiacere dei ragazzi negli spogliatoi per non aver vinto la partita. Si è visto che erano consapevoli che ce…
Leggi di più
😢 Iniesta: “Il corpo faceva male già al risveglio, così sono arrivato al ritiro”

😢 Iniesta: “Il corpo faceva male già al risveglio, così sono arrivato al ritiro”

Andres Iniesta si è raccontato in una bella intervista ad AS in cui ha affrontato non soltanto il tema del ritiro ma anche quello della depressione conosciuta nella prima fase della carriera. Ecco le parole, riprese da AlfredoPedulla.com: "Il ritiro? Mi sono svegliato come ogni giorno. Non è successo da un giorno all’altro. È stato un processo mentale lungo per abituarsi all’idea. Mi sono svegliato felice di ciò che è avvenuto martedì. Il corpo iniziava a farmi male già al risveglio. Costava sempre di più ed era sempre più difficile recuperare dopo le partite. Questa è stata la prima e…
Leggi di più