Interviste

🎤 Sassuolo, Grosso: “Manteniamo i piedi per terra. Ci siamo riscattati rispetto al Genoa”

🎤 Sassuolo, Grosso: “Manteniamo i piedi per terra. Ci siamo riscattati rispetto al Genoa”

Grosso, tecnico del Sassuolo, ha commentato il lunch match vinto conto l'Atalanta in trasferta. Queste le sue parole, riportate da TMW: Giusto dire che è il miglior Sassuolo visto oggi? "Serviva una prestazione come questa. Delle volte contro queste squadre è difficile alzare il livello, ma oggi siamo stati bravi e anche fortunati in certi episodi. Un risultato importante per la classifica". Si aspettava questa posizione in classifica? "Siamo stati bravi a venire su. Il campionato di Serie A è sempre difficile, ma abbiamo raccolto tanti punti: serve mantenere i piedi per terra. Sappiamo che in questo campionato ci sono…
Leggi di più
🎙️ Atalanta, Juric: “Oggi ho visto poca concentrazione, abbiamo regalato due gol. Ederson? Era stanco”

🎙️ Atalanta, Juric: “Oggi ho visto poca concentrazione, abbiamo regalato due gol. Ederson? Era stanco”

Juric, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a DAZN al termine della disfatta interna contro il Sassuolo. Queste le sue parole: "Similitudini con squadre chiuse? Abbiamo fatto partite bellissime contro squadre più aperte. Oggi il Sassuolo si è chiuso bene e noi non abbiamo mosso bene palla. Primo gol regalato su fallo laterale, così diventa difficile. Potevamo segnare con Lookman all'inizio. Specialmente in situazioni come oggi non stiamo facendo bene, ho visto poca concentrazione. Sugli episodi non siamo stati bravi. Non siamo stati attenti ai particolari: primo e secondo gol sono eclatanti in tal senso. Può capitare che sbagli qualche gol, ma…
Leggi di più
🎤 Sassuolo, Berardi: “Mi mancava fare doppietta. Nazionale? Spero di tornarci un giorno”

🎤 Sassuolo, Berardi: “Mi mancava fare doppietta. Nazionale? Spero di tornarci un giorno”

Domenico Berardi, capitano del Sassuolo e MVP contro l'Atalanta ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole, riportate da TMW: "E' sempre bello fare gol, mi mancava una doppietta. E' un motivo di orgoglio ma abbiamo fatto una partita non grande, di più. Non siamo mancati dal punto di vista dell'atteggiamento rispetto alla scorsa partita. Non possiamo lasciare un solo minuto, abbiamo tanta qualità se siamo tutti compatti. Nessuno di noi deve perdersi in campo per 100 minuti. Ogni tanto hai il pensiero della Nazionale? E' sempre bello vestire la maglia azzurra, spero di tornarci un giorno".
Leggi di più
💥Ag. Mandas: “A gennaio può partire, su di lui club inglesi. La Lazio chiede molto”

💥Ag. Mandas: “A gennaio può partire, su di lui club inglesi. La Lazio chiede molto”

Diego Tavano, agente del secondo portiere della Lazio Christos Mandas, ha parlato del futuro del suo assistito al podcast Calcio con Fulmi. "Mandas è un ragazzo fantastico, che merita tanto. Il percorso era quello giusto, quello di farlo crescere, lui stava rispondendo alla grande e tutto andava nel verso giusto. Adesso le scelte sono diverse, non le discuto, sicuramente c'è una perdita del valore del giocatore da parte dell'azienda Lazio. Abbiamo parlato con dei club inglesi, non top, che volevano mettere molti soldi. A gennaio si potrà valutare una cessione del giocatore, ma sicuramente a molto meno. Lo abbiamo portato…
Leggi di più
🎤 Verona, Zanetti: “Con la palla abbiamo faticato tutti. Harroui? Titolare perché si è allenato bene”

🎤 Verona, Zanetti: “Con la palla abbiamo faticato tutti. Harroui? Titolare perché si è allenato bene”

Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato il pareggio di Lecce. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “Harroui l’ho schierato dall’inizio perché in settimana si è allenato bene. Oggi ha sofferto il ritmo partita e la fisicità degli avversari. Nunez invece non era ancora pronto. Per molto tempo ha retto bene, poi ha faticato. Sulle corsie laterali non ho molte soluzioni. Ho inserito Frese perché ha una buona gamba, difensivamente ha fatto il suo compito, per il resto con la palla abbiamo faticato tutti”.
Leggi di più
🎙️ Como, Fabregas: “Complimenti al Cagliari per la loro prestazione. Morata deve sbloccarsi, ma non è importante solo far gol”

🎙️ Como, Fabregas: “Complimenti al Cagliari per la loro prestazione. Morata deve sbloccarsi, ma non è importante solo far gol”

Fabregas, tecnico del Como, ha commentato il pari contro il Cagliari. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “Bisogna fare i complimenti al Cagliari, perché hanno fatto una grande prestazione.La questione Morata? Avevo chiesto a Smolcic di stringere i denti prima che entrasse Douvikas. Io, com’è ovvio che sia, difendo il mio giocatore. Il comportamento di Mina? Dovrebbe pensarci l’arbitro. Oggi Baturina ha fatto un passaggio in più, non cogliendo l’opportunità di poter far goal. Dobbiamo infatti migliorare il tempismo. Morata deve sbloccarsi, ma un attaccante non ha solo il compito di dover far gol. Dobbiamo lavorare ancora su diversi…
Leggi di più
✅ Le UFFICIALI delle 15: Morata guida i suoi, Gaetano dal 1′. La scelta su Diao, Camarda e Giovane

✅ Le UFFICIALI delle 15: Morata guida i suoi, Gaetano dal 1′. La scelta su Diao, Camarda e Giovane

Alle 15 vanno in scena Como-Cagliari e Lecce-Verona, gare con in palio principalmente punti salvezza, ma nel caso dei lariani anche per l'Europa. Di seguito le scelte dei rispettivi allenatori: Le formazioni ufficiali Como-Cagliari COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Caqueret; Addai, Paz, Diao; Morata. All. Fabregas CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Gaetano, Prati, Folorunsho, Obert; Felici, Se. Esposito. All. Pisacane Lecce-Verona LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspari, Thiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Morente, Berisha, Banda; Stulic. All. Di Francesco. VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa-Akrpo, Gagliardini, Harroui, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti.
Leggi di più
🎙️ Sarri: “Passi in avanti a livello mentale. Contro l’Inter complicatissima”

🎙️ Sarri: “Passi in avanti a livello mentale. Contro l’Inter complicatissima”

L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Inter. Questo quanto riportato da gianlucadimarzio.com: “L’Inter insieme al Napoli è la rosa più forte del campionato. Hanno fatto due finali di Champions League negli ultimi anni. Per noi è una partita complicatissima, purtroppo negli ultimi anni il gap con queste squadre si è allargato. Sarà difficile anche se ci dovessimo esprimere al massimo. Chivu? Fa parte di quel  gruppo di allenatori che stanno venendo fuori in questo periodo. Ha caratteristiche da allenatore di grandissimo livello ma è difficile giudicare un allenatore in 3 mesi“. “Romagnoli…
Leggi di più
💪🏻 Gigot: “Lazio, pronto a tornare a gennaio! Sarri tatticamente impressionante”

💪🏻 Gigot: “Lazio, pronto a tornare a gennaio! Sarri tatticamente impressionante”

Il difensore centrale della Lazio Samuel Gigot, sin qui assente per un grave infortunio alla caviglia, si è raccontato a After Foot Italy come riportato da Lalaziosiamonoi.it. "Quest'estate ho dovuto fare un'operazione alla caviglia, ora sono in piena rieducazione. L'intervento è andato bene, piano piano riprenderò a camminare e sarò pronto per gennaio. Voglio tornare velocemente ed essere pronto al 100% a inizio gennaio. Due-tre volte al giorno faccio riabilitazione. La zona della caviglia è delicata, ma riesco comunque a trovare degli esercizi per allenare i muscoli principali e fare un po' di cardio per rimanere in forma. Sono contento…
Leggi di più
🟣 Vanoli: “Dobbiamo in che situazione siamo, corro un rischio ma mi piace”

🟣 Vanoli: “Dobbiamo in che situazione siamo, corro un rischio ma mi piace”

Il nuovo allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato ai canali ufficiali del club come riportato da TMW. “Intanto è giusto partire con i ringraziamenti al presidente Commisso al direttore generale Ferrari e al nuovo direttore sportivo Goretti, che oggi mi hanno dato la possibilità di tornare dove ero stato da giocatore. Sono pronto e carico: non è il momento di festeggiare, ma di pensare subito alla prossima partita, che sarà molto importante. Quando entri così velocemente non hai nemmeno il tempo di pensare: dobbiamo restare concentrati sul match con il Genoa, un impegno delicato. I giocatori devono capire…
Leggi di più