Interviste

🦅 Fabiani: “Baroni via per motivi suoi. Mercato? I big restano”

🦅 Fabiani: “Baroni via per motivi suoi. Mercato? I big restano”

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha rilasciato un'intervista sulle colonne dell'edizione odierna de Il Messaggero. Ecco le sue parole riportate da TMW: BARONI - "Baroni ha ritenuto opportuno andar via per motivi suoi, ma la Lazio ha disputato due ottime competizioni ed è stata in lotta per la Champions sino all'ultimo. Bastava solo qualche punto in più all'Olimpico". IL MERCATO - "Avremo un nuovo allenatore, ma il progetto con i giovani andrà avanti. La squadra c’è, non smontiamo e rimontiamo. Non venderò nessun big. Mandas, Gila, Romagnoli, Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen, Zaccagni, Dia e Castellanos rimarranno. Verrà solo sfoltito l’organico con uscite superflue…
Leggi di più
⚫🔵 Zanetti: “La mia Inter era forte come questa. Ci crediamo, i ragazzi sono motivati”

⚫🔵 Zanetti: “La mia Inter era forte come questa. Ci crediamo, i ragazzi sono motivati”

Il vice Presidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato un'intervista per Il Giorno alla vigilia della finale di Champions League con il PSG. Di seguito le sue parole riportate da TMW: "La mia Inter era fortissima, ma anche questa lo è perché non conquisti per caso la finale dopo aver eliminato Bayern e Barcellona. Se pensiamo ai giorni che precedono l'evento certamente noi arrivammo carichi, con l'adrenalina di chi aveva vinto scudetto e Coppa Italia, ora il mister e i giocatori devono metabolizzare il titolo sfuggito di un nulla. Fa davvero rabbia". Il campionato perso può avere ripercussioni? "No, non credo. I ragazzi sono…
Leggi di più
🎙️ Frendrup: “Lusingato dal mercato, ma bisogna tenere i piedi per terra. Il mio obiettivo è il Genoa”

🎙️ Frendrup: “Lusingato dal mercato, ma bisogna tenere i piedi per terra. Il mio obiettivo è il Genoa”

Il centrocampista del Genoa, Morten Frendrup, ha rilasciato un'intervista per GiveMeSport. Ecco le sue parole riportate da buoncalcioatutti.it e TMW: IL MERCATO - "Sono lusingato dai collegamenti con alcuni grandi club. Tuttavia, il mio unico obiettivo è il Genoa. Mi piace pensare al presente. È bello vedere il mio nome menzionato in Premier League o per le squadre europee, ma penso che sia importante mantenere i piedi per terra e rimanere nel presente". IL GENOA - "Sono stato attratto dalla storia del Genoa. È un club unico e speciale situato in una bella città e penso che cerchino di giocare il calcio nel modo…
Leggi di più
🗣️ Ancelotti: “Il mio Brasile giocherà come il Real. Xabi farà bene a Madrid, Davide continuerà da solo”

🗣️ Ancelotti: “Il mio Brasile giocherà come il Real. Xabi farà bene a Madrid, Davide continuerà da solo”

Il CT del Brasile, Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Marca per una lunga intervista in cui si è parlato molto del suo nuovo impegno. Di seguito le sue parole riportate da TMW: "È facile: è la squadra migliore del mondo. Non lo dico io, lo dicono le cinque stelle sulla sua maglietta. Adesso la mia sfida è arrivare alla sesta. L'Italia? Adesso è allenata da un mio amico, Spalletti, che è un grande allenatore. Non mi hanno chiamato, cosa che il Brasile ha fatto molto tempo fa. Ora le circostanze erano favorevoli e ho accettato pienamente la sfida di portare la sesta Coppa…
Leggi di più
🤔 Neymar: “Futuro? Prenderò una decisione solo dopo il 12 giugno”

🤔 Neymar: “Futuro? Prenderò una decisione solo dopo il 12 giugno”

Neymar è tornato a parlare del futuro ai media brasiliani durante l’intervallo dell’amichevole tra Santos e Red Bull Leipzig. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “Futuro? Non lo so ancora. Risponderò a tutte queste domande solo dopo la partita del 12. Fino ad allora non parlerò più di questo. L’ho già detto: ci sto ancora pensando. Chiedermelo di nuovo tra tre giorni non servirà a nulla, la risposta sarà la stessa. Prenderò una decisione solo dopo il 12 giugno”.  
Leggi di più
😂 Baldanzi e l’aneddoto su Asllani: “All’Empoli non sentiva le sveglie, le fissava un’ora e mezza prima”

😂 Baldanzi e l’aneddoto su Asllani: “All’Empoli non sentiva le sveglie, le fissava un’ora e mezza prima”

Baldanzi, centrocampista della Roma, è stato intervistato da Cronache di Spogliatoio. Ecco un estratto delle sue parole: "A Empoli mi chiamavano il piccolo Buddha, soprannome che mi aveva dato il mio mister (Buscé) in Primavera. Noi ci scherziamo, ma il vivaio dell'Empoli è come un forno: ogni anno escono ragazzi fortissimi. Non so quale sia il segreto, ma fanno un lavoro incredibile. [...] A Empoli stavo in stanza con Asllani: abbiamo un bellissimo rapporto, ci sentiamo spesso, ma ancora non gli ho scritto per la finale di Champions. Non volevo rompergli, gli voglio davvero bene, ma all'epoca aveva un grande…
Leggi di più
🎤 Inter, Moratti: “Finale? Arrivarci eliminando Bayern e Barça dà più valore al cammino”

🎤 Inter, Moratti: “Finale? Arrivarci eliminando Bayern e Barça dà più valore al cammino”

Nella lunga intervista a Il Giorno, l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti, ha parlato della finale di Champions e di Simone Inzaghi, che secondo rumors insistenti potrebbe lasciare il club. Queste le sue parole, raccolte da TMW: "Arrivare ad un appuntamento come la finale di Champions League è un motivo di grande orgoglio. Aggiungiamo il fatto che questa volta l'Inter arriva in fondo dopo aver eliminato Bayern Monaco e Barcellona, e questo dà certamente più valore e prestigio all'impresa. Anche se questa non è più l'Inter della famiglia Moratti". Moratti in passato era stato critico verso Simone Inzaghi, ma negli ultimi…
Leggi di più
🚨 CR7 resta all’Al Nassr? Hierro: “Siamo in trattativa per il rinnovo”

🚨 CR7 resta all’Al Nassr? Hierro: “Siamo in trattativa per il rinnovo”

Il direttore dell'Al Nassr Fernando Hierro ha parlato in merito al possibile rinnovo di CR7. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Fabrizio Romano: "Siamo ancora in trattativa con Cristiano Ronaldo per un nuovo accordo. Speriamo di trovare una soluzione per il rinnovo". "Questo capitolo è finito. La storia? Ancora da scrivere. Grato a tutti". Il campione portoghese aveva postato queste parole qualche giorno fa, alimentando i dubbi sul suo futuro. La FIFA lo vorrebbe al Mondiale per club.
Leggi di più
❗️ Sommer: “Meritiamo la finale, PSG all’altezza di Barça e Bayern”

❗️ Sommer: “Meritiamo la finale, PSG all’altezza di Barça e Bayern”

Il portiere dell'Inter Yann Sommer ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport che è stata riportata da TMW. "La stagione in Champions è stata totalmente diversa: in campionato abbiamo fatto bene ma abbiamo regalato punti importanti. Adesso è un altro discorso, dobbiamo avere il coraggio e la concentrazione che abbiamo avuto in tutte le partite europee: siamo arrivati in finale con merito". Il PSG è dello stesso livello di Barcellona e Bayern? "Sì, è una squadra molto forte, più forte degli anni scorsi. Ha tanti giocatori di grande qualità. Per noi è importante metterci la stessa energia che ci abbiamo…
Leggi di più
🟡🔵 Chivu: “Parma? È stato bello e stressante. Mi sono sentito parte di un progetto a lungo termine”

🟡🔵 Chivu: “Parma? È stato bello e stressante. Mi sono sentito parte di un progetto a lungo termine”

Cristian Chivu, allenatore del Parma, ha parlato al Corriere dello Sport: "Parma? È stato bello e stressante. Perché Cherubini ha scelto proprio me a salvezza quasi compromessa? evi chiederlo a lui, forse perché sono ambizioso, esuberante, oppure perché ho lavorato a lungo con i giovani. Quando cambi ti assumi dei rischi, nessuno può garantire il risultato. Né un tecnico esperto, né uno giovane. A Parma mi sono sempre sentito parte di un progetto a lungo termine. Quantomeno mi hanno fatto credere che lo fossi e che l’eventuale retrocessione non avrebbe portato all’esonero [...]".
Leggi di più