Interviste

⚠️ Mourinho: “Allenare una Nazionale? Forse quando sarò vecchio e stanco, oggi non mi renderebbe felice”

⚠️ Mourinho: “Allenare una Nazionale? Forse quando sarò vecchio e stanco, oggi non mi renderebbe felice”

José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Fanatik. Ecco quanto apprendiamo da alfredopedulla.com: "Il mio obiettivo è avere successo al Fenerbahçe e loro vogliono che resti a lungo. Questo è il mio obiettivo. Ho avuto occasioni di allenare una Nazionale in passato, ma le ho sempre rifiutate. Non è un lavoro che mi renderebbe felice: 1-2 partite al mese, viaggiare per vedere i giocatori, aspettare i tornei… Ho molte energie da spendere in questo momento. Forse un giorno, quando sarò vecchio e stanco, ma non oggi".
Leggi di più
❗️ Kostic, la Juve è il passato: “Volevo il Fenerbahce sin dal primo giorno. Decisivi Tadic e Mourinho”

❗️ Kostic, la Juve è il passato: “Volevo il Fenerbahce sin dal primo giorno. Decisivi Tadic e Mourinho”

Fresco di passaggio dalla Juventus al Fenerbahce, Filip Kostic ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore dei turchi. Ecco quanto raccolto da alfredopedulla.com: "Sono molto eccitato e non vedo l’ora di allenarmi con i miei compagni. Francamente, volevo venire al Fenerbahçe fin dal primo giorno. Il fatto che Dusan Tadic e José Mourinho siano qui è una delle ragioni più importanti per me. Tadic è uno dei miei migliori amici, sono stato con lui in Nazionale per molto tempo, quindi sono davvero molto felice di giocare di nuovo con lui al Fenerbahçe. Lavorare con José Mourinho sarà un grande piacere…
Leggi di più
❗️ Sarri: “La Juventus non era pronta alla mia rivoluzione. Fonseca uomo di livello, ammiro Conte. Ecco a chi devo chiedere scusa”

❗️ Sarri: “La Juventus non era pronta alla mia rivoluzione. Fonseca uomo di livello, ammiro Conte. Ecco a chi devo chiedere scusa”

Maurizio Sarri, ex allenatore - tra le altre - di Lazio, Juventus e Napoli, ha parlato a "La Gazzetta dello Sport": "Torno presto, anche a gennaio. Dipenderà dalle situazioni, dalle offerte che riceverò, dalle motivazioni. Dalla telefonata che mi trasmetterà più adrenalina. Purtroppo, anche senza pallone, fumo ancora tanto, troppo. Il Milan? Mi sembra brutto parlarne in questo momento, serve rispetto. Paulo Fonseca è un buon allenatore e un uomo di livello, l’ho conosciuto di persona: è all’inizio di un percorso ed è giusto che stia sereno. Non voglio entrare in questi discorsi. Higuain? Quando arrivai a Napoli, lui voleva…
Leggi di più
🇺🇸 USA, Pochettino nuovo CT: “Non è stata una scelta solo calcistica, ecco perché”

🇺🇸 USA, Pochettino nuovo CT: “Non è stata una scelta solo calcistica, ecco perché”

Ufficializzato come nuovo CT degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La decisione di assumere questo ruolo non riguardava solo il calcio, bensì - raccoglie Fabrizio Romano - il viaggio che questa squadra e questo paese stanno portando avanti. L'energia, la passione e la fame di realizzare qualcosa di veramente storico: queste sono le cose che mi hanno ispirato".
Leggi di più
❗️ Inghilterra, il CT Carsley: “White ci ha chiesto di non essere contattato, è una sua decisione”

❗️ Inghilterra, il CT Carsley: “White ci ha chiesto di non essere contattato, è una sua decisione”

Lee Carsley, CT dell'Inghilterra, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte dal The Independent e diffuse da Fabrizio Romano. Si è parlato, tra l'altro, del difensore dell'Arsenal Ben White: "Non ho in programma alcuna conversazione con Ben White, che ci ha chiesto di non essere contattato. Non parleremo, è una sua decisione".
Leggi di più
🧨 Argentina, de Paul: “I fischi dei colombiani al nostro inno? Capisco il loro dolore, tenevano tanto alla Copa America”

🧨 Argentina, de Paul: “I fischi dei colombiani al nostro inno? Capisco il loro dolore, tenevano tanto alla Copa America”

Reduce dal KO patito contro la Colombia, risultato che fa notizia in virtù degli anni gloriosi in corso, la Nazionale argentina al momento comunque al primo posto nel girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali. Non sono mancate le polemiche tra le parti, a cominciare dalla decisione dei tifosi colombiani di fischiare l'inno degli avversari. Una dinamica che Rodrigo de Paul, intercettato da Diario Olé, ha così commentato: "Non era giusto che i tifosi colombiani fischiassero il nostro inno, ma capisco il loro dolore, erano molto emozionati anche per la Copa America (vinta poi dall'Argentina proprio contro la Colombia, ndr)".…
Leggi di più
🇧🇷 Bremer: “Neymar è il compagno di squadra più forte con cui ho giocato”

🇧🇷 Bremer: “Neymar è il compagno di squadra più forte con cui ho giocato”

Gleison Bremer, difensore della Juventus, ha risposto alle domande giunte sul canale Instagram della società bianconera. Di seguito quanto riportato da Alfredopedulla.com: "Se mi piace Torino? Sì tanto. Torino mi piace, mi piace tanto. Ormai sono tanti anni che abito qui. Mia figlia è nata qui, mia moglie si è abituata a Torino, quindi mi piace e poi allo stesso tempo è una città piccola ma anche grande. Ci sono tante cose da fare ed è anche tranquilla e questo mi piace”. “Oltre al calcio mi piace la boxe, aiuta anche tanto sul campo da calcio e l’NBA mi piace…
Leggi di più
🔥 CR7: “Il Real Madrid è il miglior club della storia. Pallone d’Oro? Ho quattro nomi”

🔥 CR7: “Il Real Madrid è il miglior club della storia. Pallone d’Oro? Ho quattro nomi”

In un video diffuso sul suo canale Youtube, in compagnia di Rio Ferdinand, Cristiano Ronaldo ha trattato diverse tematiche soffermandosi sul Real Madrid: "È il tipo di squadra che non si arrende sotto pressione. La gente dice che è fortunata in Champions League, ma è questione di cervello. Sono preparati per questi momenti. Il Bernabéu ha un'aura diversa. L'energia è diversa quando ci vanno le grandi squadre. Segnano un gol ma la pressione ha la meglio. Il Real Madrid è il miglior club della storia del calcio. Adesso c'è Mbappé e penso che il Real continuerà ad essere forte, ma non…
Leggi di più
🟡🔵 Sohm: “Sappiamo di non poterci rilassare, pensiamo a salvarci”

🟡🔵 Sohm: “Sappiamo di non poterci rilassare, pensiamo a salvarci”

Il centrocampista del Parma Simon Sohm ha rilasciato alcune dichiarazioni a TVParma riportate da TMW. "Siamo partiti veramente bene, ma sappiamo che non possiamo rilassarci. È solo l'inizio. Prima di tutto c'è la salvezza da raggiungere, poi, nel caso, si vedrà.... A livello personale, come migliore prestazione scelgo quella contro il Napoli, dove abbiamo difeso un po' più basso trovando più terreno per le ripartenze veloci. La galoppata che ha portato al rigore? Mi piace la giocata in progressione, penso di essere veloce con la palla al piede. In ogni partita ho due o tre momenti così e devo cercare di…
Leggi di più
🔴🔵 Scuffet: “Rammarico per il KO di Lecce, ma siamo all’inizio di un percorso”

🔴🔵 Scuffet: “Rammarico per il KO di Lecce, ma siamo all’inizio di un percorso”

Il portiere del Cagliari Simone Scuffet ha parlato a margine del 1° Memorial "Najibe Zaher" alla stampa, come riportato da TMW. "Abbiamo voluto portare il messaggio della sicurezza e quando ci si mette alla guida ma anche in ogni occasione bisogna avere la giusta attenzione. Bisogna essere coscienti di quello che si fa e per quanto le nostre azioni possano portare a delle conseguenze. I giovani sono il target a cui si rivolge questo memorial perché sono coloro a cui si possono dare i giusti insegnamenti. La partita di Lecce? Ci ha lasciato rammarico, giocando con un uomo in più…
Leggi di più