Interviste

💪🏻 Man City, Guardiola: “Un altro triplete? Dipende da noi. Rispetto il Real, ma non ho paura”

💪🏻 Man City, Guardiola: “Un altro triplete? Dipende da noi. Rispetto il Real, ma non ho paura”

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco quanto raccolto da skysport.it: “Siamo pronti e vogliamo arrivare in semifinale per il quarto anno consecutivo. È una partita speciale ovviamente, ho giocato tante volte contro il Real da giocatore e allenatore ma questo non importa, non ci darà qualcosa per vincere domani. Dobbiamo cambiare alcune cose che non sono andate benissimo al Bernabeu, giocando bene in alcuni tratti e meno bene in altri. Dobbiamo giocare meglio, oggi abbiamo l'allenamento e parleremo di tutte…
Leggi di più
🏆 Kane: “Voglio vincere come tutti, possiamo riscattarci con la Champions”

🏆 Kane: “Voglio vincere come tutti, possiamo riscattarci con la Champions”

Neppure al Bayern Monaco sin qui Harry Kane ha rotto la propria maledizione. Più gol che gare giocate, ma ancora zero trofei in una carriera oltremodo sfortunata. La Champions League è l'ultima chance stagionale e il bomber ha parlato con Thomas Tuchel in conferenza alla vigilia del ritorno contro l'Arsenal. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: “Finora è stata una stagione deludente in campionato per noi e faccio i complimenti al Bayer Leverkusen per quello che ha ottenuto. Noi non abbiamo raggiunto il nostro livello, ma domani abbiamo una grande opportunità in casa nostra e vogliamo realizzare qualcosa di grande. Abbiamo molta esperienza e tanti di noi hanno giocato…
Leggi di più
💪🏻 Tuchel: “Dobbiamo giocare come all’andata, esperienza piccolo vantaggio”

💪🏻 Tuchel: “Dobbiamo giocare come all’andata, esperienza piccolo vantaggio”

Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, ha presentato in conferenza stampa il ritorno dei quarti di finale contro l'Arsenal che disputerà tra le mura amiche dopo il 2-2 dell'andata. Ecco le parole, riprese da TMW: “Abbiamo bisogno di tutto, serve passione e disciplina tattica come all’andata perché vogliamo vincere questa partita. È estremamente importante che ogni tifoso venga a sostenere e spingere la squadra perché può essere quel qualcosa in più che ci aiuterà a battere l’Arsenal. Abbiamo un piccolo vantaggio a livello d’esperienza in questa competizione, ma sarà necessaria una prestazione al top per far sì che diventi un vantaggio decisivo. Abbiamo…
Leggi di più
❓ Mezza Serie A su David, lui fa il vago: “Al futuro non ci penso, testa al Lille”

❓ Mezza Serie A su David, lui fa il vago: “Al futuro non ci penso, testa al Lille”

Napoli, Milan e Juventus continuano a seguirlo, anche l'Inter lo ha vagliato, lui non ha mai aperto al rinnovo col Lille ma neppure sciolto il nodo futuro: Jonathan David è un rebus di mercato. L'attaccante ai microfoni di La Voix Sports si è tenuto vago, come riporta TMW: "Mi resta ancora un anno di contratto. Francamente non ci penso proprio, anche se negli anni scorsi ci sono state delle voci. Sono al Lille e rimarrò qui finché non firmerò un contratto con un altro club. Per me è sempre stato così. Rinnovo? Non so se hanno parlato con il mio agente oppure no. Ne parleremo a fine stagione. Mancano ancora…
Leggi di più
❗ Zakharyan: “Ho preferito la Real Sociedad al Chelsea, ecco perché”

❗ Zakharyan: “Ho preferito la Real Sociedad al Chelsea, ecco perché”

Arsen Zakharyan, trequartista classe 2003 della Real Sociedad, ha rilasciato un'intervista a Mundo Deportivo in cui ha rivelato un succoso retroscena di mercato. Ecco le parole, raccolte da Fabrizio Romano. "Ho avuto una proposta dal Chelsea, è vero, ma ho preferito firmare per la Real Sociedad. Volevo giocare in Spagna e ho scelto in questa maniera. Il gioco della squadra esalta le mie caratteristiche, abbiamo sempre il controllo della palla."
Leggi di più
🦅 Lazio, ag. Romagnoli: “Escludo il suo addio, non ha rotto con la società. Sulla tensione con Lotito…”

🦅 Lazio, ag. Romagnoli: “Escludo il suo addio, non ha rotto con la società. Sulla tensione con Lotito…”

Enzo Raiola, agente - tra gli altri - di Alessio Romagnoli, ha parlato al Corriere dello Sport del futuro del difensore della Lazio: “Le voci di imminente separazione o di rottura con la Lazio e la sua proprietà non esistono come anche quelle che vogliono Alessio scontento per il cambio di allenatore. Escludo scenari del genere. Romagnoli era ed è un giocatore della Lazio, due anni fa ha scelto di firmare con la società biancoceleste e fin quando rimarrà tale rispetterà il suo lavoro da professionista Prima dell'addio di Sarri c'era stata tensione con Lotito? Una piccola parentesi, si discuteva…
Leggi di più
❗️Chelsea, Cole Palmer: “Sono io il rigorista, ne abbiamo parlato con il tecnico”

❗️Chelsea, Cole Palmer: “Sono io il rigorista, ne abbiamo parlato con il tecnico”

Cole Palmer, trequartista del Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle polemiche nate con i suoi compagni di squadra per il rigore avuto (e trasformato dall’ex Manchester City) contro l’Everton. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: “Sono il rigorista. Volevo calciare il rigore e quindi ho preso il pallone. Tutti vogliono assumersi questo tipo di responsabilità. Abbiamo finito per ridere e scherzare, ma ora il mister ce ne ha parlato”.
Leggi di più
🤬 Chelsea, Pochettino: “Le polemiche sul rigore? Una vergogna, comportamento da bambini”

🤬 Chelsea, Pochettino: “Le polemiche sul rigore? Una vergogna, comportamento da bambini”

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, ha commentato la polemica nata in campo nel corso dell’ultimo match contro l’Everton, con inevitabile riferimento alla discussione tra i suoi calciatori per il rigore poi trasformato da Cole Palmer. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: “Palmer è il rigorista. Non accadrà più, non possiamo comportarci di nuovo come bambini. È una vergogna. Ho detto ai giocatori che questa è l'ultima volta che accetterò questo tipo di comportamento. Non scherzo. Cole Palmer è il rigorista”.
Leggi di più
🇫🇷 Macron: “Mbappé alle Olimpiadi? Spero il nuovo club glielo permetta”

🇫🇷 Macron: “Mbappé alle Olimpiadi? Spero il nuovo club glielo permetta”

Il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha parlato anche di calcio in un'intervista a RMC e BFMTV a tema Olimpiadi di Parigi 2024. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Faremo di tutto per avere una squadra competitiva. Ho fiducia nei club francesi ed europei, se posso dirlo, capite cosa intendo... Prima abbiamo l'Europeo, questo è il problema. Penso che le società debbano fare in modo che ci sia un grande spettacolo, ho il timore non sia così però". Si riferisce al Real Madrid (probabile prossima squadra di Kylian Mbappé, ndr) quando cita i club europei? "Esattamente, è proprio così (sorride, ndr). Poi anche i…
Leggi di più