Interviste

🎙️ Torino, parla Paro: “Non volevo allenare, poi mi chiamato Juric”

🎙️ Torino, parla Paro: “Non volevo allenare, poi mi chiamato Juric”

Matteo Paro, vice allenatore del Torino, ha parlato nel corso di un evento locale della sua esperienza al fianco di Ivan Juric. Di seguito le sue parole. "Non avevo pianificato di iniziare la carriera da allenatore una volta smesso di giocare. Un giorno però Ivan Juric mi ha chiamato e mi ha chiesto di entrare nel suo staff del Genoa. Da lì ho iniziato a studiare molto e continuo sempre ad imparare Pirlo era davvero uno dei migliori, con lui la palla la vedevi poco. Anche Seedorf era molto forte sia tecnicamente che fisicamente".
Leggi di più
🚨 Mbappé: “Futuro? Ecco quando si risolve ma non ho nulla da annunciare. Sogno le Olimpiadi”

🚨 Mbappé: “Futuro? Ecco quando si risolve ma non ho nulla da annunciare. Sogno le Olimpiadi”

Kylian Mbappé, attaccante del PSG, ha parlato del suo futuro ed anche della possibilità di andare alle Olimpiadi in estate con la Nazionale francese. Di seguito le sue parole riportate da Fabrizio Romano. "Non ho ancora annunciato nulla sul mio futuro perché non ho nulla da annunciare”. “Ho sempre detto che quando avrò qualcosa da annunciare lo farò da uomo. Penso che il mio futuro sarà risolto prima degli Europei, sì". "Ho sempre desiderato giocare alle Olimpiadi e il mio desiderio non è cambiato”. “Se giocassi alle Olimpiadi sarebbe un sogno, ma se non mi fosse permesso, farò quello che…
Leggi di più
😢 Il calvario di Pastore: “Giocavo una gara e stavo due giorni a letto per i dolori”

😢 Il calvario di Pastore: “Giocavo una gara e stavo due giorni a letto per i dolori”

Talento puro, fisico fragilissimo. Javier Pastore in un'intervista a La Nacion ha raccontato la sua convivenza con gli infortuni negli ultimi anni della carriera. Ecco le parole, riprese da Alfredopedulla.com: “Non ne potevo più. Mi svegliavo con il dolore e i primi passi erano già un calvario. Sedersi, chinarsi, salire in macchina, faceva sempre male. Era una sofferenza quotidiana. La mia testa mi diceva ‘basta, per favore…’. Non volevo più soffrire. Continuando a giocare a calcio ho allungato i tempi, ho provato terapie innovative e alla fine ho fatto da cavia per la sperimentazione di tante nuove cure… Ho potuto continuare a a giocare grazie…
Leggi di più
❗ Iervolino: “Serve una riforma del sistema arbitrale. La A resti a 20 squadre”

❗ Iervolino: “Serve una riforma del sistema arbitrale. La A resti a 20 squadre”

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato a Tuttosport delle sue idee per cambiare in meglio il calcio italiano. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: "Riforma del rapporto contrattuale con i giocatori; la possibilità di inserire una regola che non consenta l’iscrizione ai campionati a chi non può garantire la sostenibilità; una riforma del sistema arbitrale che, non per fare polemica, ma sta scontentando quasi tutti e secondo me dovrebbe rinnovarsi pensando ad esempio di creare un albo professionale ad hoc; il rapporto con gli agenti che deve essere rivisto con interessi allineati; una maggiore convergenza in Lega per riuscire a creare un sistema,…
Leggi di più
❗️PSG, Luis Enrique: “1️⃣1️⃣ giocatori del Barça sarebbero titolari da noi”

❗️PSG, Luis Enrique: “1️⃣1️⃣ giocatori del Barça sarebbero titolari da noi”

Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, nel corso di una delle sue gradevolissime dirette Twitch ha sviluppato la seguente riflessione: "Quanti calciatori che affrontiamo sarebbero titolari nel PSG? Nella maggior parte dei casi decisamente pochi, in alcune circostanze nessuno, ma analizzando il Barcellona ter Stegen potrebbe, così come Araujo e Koundé. Nessun dubbio su de Jong e Gundogan, e tutti state vedendo cosa sia Cubarsí. Cosa dire di Gavi e Pedri, e non ho alcun dubbio nemmeno su Lamine Yamal e Lewandowski. Sono calciatori che potrebbero partire dal primo minuto non solo nel PSG, ma anche nel City, nel Real…
Leggi di più
Laporta ❤️ Cubarsí: “Adoro vederlo giocare. Ecco cosa mi ha detto Xavi”

Laporta ❤️ Cubarsí: “Adoro vederlo giocare. Ecco cosa mi ha detto Xavi”

Joan Laporta, presidente del Barcellona, nel corso dell'intervista rilasciata al Mundo Deportivo ha parlato anche della nuova gemma catalana, il portentoso Pau Cubarsí. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Adoro vedere Pau Cubarsí, è incredibile, che personalità. Xavi mi ha detto quanto fosse nervoso quando debuttò con il Barça, e parlando invece di questo ragazzo, ne ha sottolineato la felicità e la rilassatezza. È fantastico avere talenti come lui".
Leggi di più
🔵🔴 Barça, Laporta: “Vorrei che Xavi cambiasse idea e restasse, vedremo a fine stagione”

🔵🔴 Barça, Laporta: “Vorrei che Xavi cambiasse idea e restasse, vedremo a fine stagione”

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato al Mundo Deportivo. Tra i vari temi toccati, inevitabile spazio riservato al tecnico Xavi. Come ripreso da Fabrizio Romano, il desiderio del numero uno dei catalani è chiaro: "Mi piacerebbe davvero tanto che Xavi cambiasse idea e restasse l'allenatore del Barça. Non metterò pressione, dipende da lui, è consapevole che il mio desiderio è quello che resti qui. Vedremo a fine stagione".
Leggi di più
💥 Bordata di Laporta al Real Madrid: “Non li invidio per Mbappé: snaturerà lo spogliatoio”

💥 Bordata di Laporta al Real Madrid: “Non li invidio per Mbappé: snaturerà lo spogliatoio”

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato a Mundo Deportivo di Kylian Mbappé al Real Madrid, affare che tutto il calcio aspetta e che si concretizzerà in estate. Di seguito le sue parole riportate da Fabrizio Romano. "Non invidio il Real Madrid per Mbappé come nuovo acquisto…”. “Questo sicuramente snatura lo spogliatoio”. “Devi vendere un giocatore, no? Perché non giocheranno nello stesso posto…”, “Ho letto delle cifre che ci saranno per Kylian Mbappé e Real Madrid, questo distorce lo spogliatoio. Di sicuro". "Non sarà economico, quindi... sarà un problema"
Leggi di più
😡 Totti: “Questa società non mi ha mai voluto a Roma. Felice per De Rossi”

😡 Totti: “Questa società non mi ha mai voluto a Roma. Felice per De Rossi”

Intervistato da SportMediaset, Francesco Totti è tornato a parlare dell'attuale proprietà della Roma e del suo rapporto con essa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Fosse stato per me, sarei già ritornato. Come ho avuto modo di ribadire, non dipende tutto da me, ma anche da questa società che non mi ha mai cercato. Ho sempre detto che sarei morto alla Roma e su questo non ho cambiato idea, motivo per cui quando sarà il momento, tornerò. De Rossi allenatore? Ci speravo perché Daniele è un ragazzo molto premuroso. Ha un atteggiamento diverso dagli altri e questo lo si è visto. Io come allenatore in…
Leggi di più
Thuram: “Giusto che Acerbi non sia in Nazionale. Non è il momento” ❌

Thuram: “Giusto che Acerbi non sia in Nazionale. Non è il momento” ❌

L'attaccante dell'Inter Marcus Thuram ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale francese. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: "Con l'Atletico è stata una serata complicata, ma abbiamo ancora un grande obiettivo da raggiungere che è lo scudetto. Faremo di tutto per raggiungerlo. Savic? È un gesto che non avrei dovuto fare, ma non avevo paura del VAR. Questo è il mio secondo anno come numero 9. In questa stagione, poi, ho dovuto anche imparare di nuovo a giocare in un attacco a due. Sto evolvendo come attaccante centrale. Ma chi sono io per dire che voglio giocare in questa o…
Leggi di più