Interviste

😠 Pradé tuona: “Siamo la Fiorentina, dobbiamo fare di più. All’Empoli dato un rigorino”

😠 Pradé tuona: “Siamo la Fiorentina, dobbiamo fare di più. All’Empoli dato un rigorino”

Daniele Pradé, DS della Fiorentina, ha parlato ai microfoni ufficiali del club del pareggio con l'Empoli. Di seguito le sue parole. “Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi abbiamo preso due ripartenze in tutta la partita e in una abbiamo subito gol. Poi a loro è stato fischiato un rigorino dai... ma non siamo riusciti ad avere la reazione. Però facciamo un passettino in avanti, dobbiamo essere bravi a ritrovare positività, altrimenti cadiamo in un momento di depressione che non ci possiamo permettere”. Sugli avversari: “L’Empoli fa le sue gare, ha un allenatore preparato e non è facile per nessuno,…
Leggi di più
🔵 Nicola: “La squadra crede in quello che stiamo facendo”

🔵 Nicola: “La squadra crede in quello che stiamo facendo”

Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, ha parlato del pareggio con la Fiorentina. Di seguito le sue parole a DAZN.  “Se oggi abbiamo fatto un altro passo verso la salvezza? Fino all’ultimo abbiamo cercato di poter giocare per vincere. Abbiamo incontrato una squadra di qualità e sono molto felice della prestazione dei ragazzi e anche per come hanno interpretato due modi di stare in campo. Ci sono ancora molte cose da fare, ma è importante dimostrare che siamo competitivi, avere spirito di sacrificio, idee. Questo diventa importante per chi deve fare un percorso come il nostro. Oggi abbiamo avuto un ambiente bellissimo,…
Leggi di più
⚪⚫ Cioffi: “Non sono felice del secondo tempo: la traversa ha risvegliato vecchie paure”

⚪⚫ Cioffi: “Non sono felice del secondo tempo: la traversa ha risvegliato vecchie paure”

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha parlato dopo il pareggio col Cagliari. Di seguito le sue parole. Le prime della classe battute, poi però con le piccole si fatica: "Le piccole chi sono? Il Sassuolo dove eravamo in dieci dall'ora di gioco? Il Monza? Questo è il primo scontro diretto in casa, avessimo pareggiato a Torino e battuto il Cagliari sempre 4 punti erano. Sono contetissimo della prestazione, dovevamo però chiuderla. Il gol preso, su una bella azione, ci ha spento l'entusiasmo e non deve accadere. Questa è una maratona e le maratone le vince chi corre fino in fondo". Cos'è…
Leggi di più
🎙️ Italiano: “Mi tengo stretto il primo tempo. Siamo in piena linea con quello che dobbiamo fare”

🎙️ Italiano: “Mi tengo stretto il primo tempo. Siamo in piena linea con quello che dobbiamo fare”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato dopo il pareggio con l'Empoli. Di seguito le sue parole a DAZN. “Il pareggio? Ogni partita si gioca per i tre punti e devi cercare di giocarla al meglio rispetto a quella precedente. Il primo tempo è stato fatto molto bene ed abbiamo approcciato molto bene. Poi quella disattenzione su quella ripartenza non ci permette di vincere la partita. Nel secondo tempo loro hanno cambiato sistema e sono stati pericolosi. Oggi però abbiamo fatto molto meglio di molte gare giocate in trasferta. Se ho avuto risposte da giocatori? Non dobbiamo cercare risposte perché…
Leggi di più
🎙️ Palladino: “Il Milan si ferma facendo una gara perfetta. Proveremo a fare punti”

🎙️ Palladino: “Il Milan si ferma facendo una gara perfetta. Proveremo a fare punti”

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa della sfida al Milan. Di seguito le sue parole. “Squadra in fiducia, è vero. La settimana è stata positiva, i miei calciatori sono tutti sul pezzo e pronti a mettermi in difficoltà per quelle che saranno le scelte di formazioni. Affronteremo un Milan molto forte e non sarà semplice fare punti ma proveremo a metterli in difficoltà”. Potrebbero esserci nuove soluzioni in attacco? “A livello di assetto tattico noi abbiamo un marchio di fabbrica che è il 3-4-3 ma si può modificare e lo abbiamo fatto sia all’inizio della stagione…
Leggi di più
🔵 Nicola: “Derby con la Fiorentina sentito ma vorrei che tutte le partite fossero così”

🔵 Nicola: “Derby con la Fiorentina sentito ma vorrei che tutte le partite fossero così”

Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato in conferenza in vista del derby con la Fiorentina. Di seguito le sue parole riportate da TMW. La gara di domani è un derby, quanto è importante? "Sono a conoscenza che la partita è sentita dal punto di vista emotivo, sicuramente in questo ambiente a me interessa la partita di domani. Io sono concentrato sul nostro percorso, le partite sono tutte sentite vorrei che fosse così per tutti" Cosa si porta dietro dalla partita con la Salernitana? "La partita con la Salernitana è già passata, esiste solo l'oggi. Oggi sono consapevole che il lavoro…
Leggi di più
🇦🇷 Boehly punta ad un club argentino, Pochettino avvisa: “Difficile cambiare la loro mentalità”

🇦🇷 Boehly punta ad un club argentino, Pochettino avvisa: “Difficile cambiare la loro mentalità”

Dopo aver comprato il Chelsea e poi lo Strasburgo, i proprietari dei Blues starebbero pensando ad un club in Argentina. A commentare il tutto Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea ed argentino che ha detto la sua come evidenziato da Fabrizio Romano. "I tifosi in Argentina sentono di appartenere al club... e il club appartiene a loro". "Non è facile cambiare la mentalità dei tifosi argentini".
Leggi di più
🎙️ Zerbin: “Monza l’occasione giusta per me. Galliani speciale”

🎙️ Zerbin: “Monza l’occasione giusta per me. Galliani speciale”

Alessio Zerbin, nuovo protagonista del Monza, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole. "Perché Monza? E’ l’occasione per giocare con più continuità e per dimostrare di essere da A. E’ la soluzione giusta. E poi… Galliani. Ho trovato un gruppo fantastico, mi son sentito parte dopo un’ora. La sera in cui sono andato a cena con Adriano Galliani dopo la firma è stata quasi la prima volta in cui mi sono sentito davvero un professionista. Avevo un po’ di timore reverenziale, mi ha fatto sentire a mio agio. La mia timidezza non è emersa".
Leggi di più
🔴 Klopp su Mbappé al Liverpool: “Non ne ho idea. Sarebbe complicato per quasi tutti i club del mondo”

🔴 Klopp su Mbappé al Liverpool: “Non ne ho idea. Sarebbe complicato per quasi tutti i club del mondo”

Anche il Liverpool nella corsa a Mbappé? I media inglesi fanno rimbalzare la voce da ormai mesi ma la realtà è che il Real Madrid pare l'unica candidata a poter offrire quanto richieda Mbappé. Interrogato sul tema in conferenza, Jurgen Klopp ha detto la sua pur non essendo più coinvolto dato il suo addio ad Anfield da giugno. Di seguito le sue parole riportate da Fabrizio Romano. "Non ne ho idea". "Non c'entro io... ma posso dirvi che ne rimarrei sorpreso". "Sarebbe complicato per la maggior parte dei migliori club che conosco: stipendi, compenso...".
Leggi di più
🫂 Caso Son in Corea, Postecoglu lo difende: “Non lo dimostra ma è un leader ed un vincente”

🫂 Caso Son in Corea, Postecoglu lo difende: “Non lo dimostra ma è un leader ed un vincente”

Dopo il tonfo della Corea del Sud in Coppa d'Asia son piovute critiche nei confronti di Son, accusato di mancanza di leadership. Le accuse sarebbero state mosse anche da Kang-in Lee, calciatore del PSG. Interrogato in conferenza su questo, Postecoglu, allenatore del Tottenham, è andato in difesa del suo capitano. Di seguito il suo pensiero riportato da Fabrizio Romano. "Non conosco tutti i dettagli, ma quello che so della storia è che Sonny mostra leadership". “Questa è la leadership”. “La leadership non significa essere popolari e cercare di rendere tutti felici, ma quando vedi qualcosa che non ritieni sia giusto,…
Leggi di più