Interviste

🔴🔵 Ranieri: “Due calciatori in dubbio. Lapadula migliora, ecco cosa può dare Gaetano…”

🔴🔵 Ranieri: “Due calciatori in dubbio. Lapadula migliora, ecco cosa può dare Gaetano…”

L'allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia del match contro la Lazio. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: Iniziamo con un punto sugli indisponibili... "In dubbio Sulemana e Hatzidiakos, hanno preso dei colpi e oggi non erano a disposizione. Gli altri, tranne Oristanio e Shomurodov, ci saranno. Loro no perché ancora non possono mettere le scarpe da calcio". La peggior prestazione del Cagliari contro la Roma? "Abbiamo fatto una mediocre prestazione, sotto l'aspetto tecnico. Sarà una partita delicata, la Lazio lo scorso anno è arrivata seconda in classifica e giocherà contro il Bayern Monaco... A noi servirà l'umiltà di giocare…
Leggi di più
🗣️ Ds Genoa: “Dragusin rischio calcolato, mai voluto far partire Gudmundsson”

🗣️ Ds Genoa: “Dragusin rischio calcolato, mai voluto far partire Gudmundsson”

Il ds del Genoa Marco Ottolini ha rilasciato un'intervista a Radio Sportiva ripresa da TMW. "Retegui sta bene, è stato fuori per un problema al ginocchio ma sta sempre meglio." "Veniamo da un percorso di un anno e mezzo che ci ha visti salire dalla B dopo una stagione complicata e intensa. Ora ci giochiamo le nostre carte, siamo in una buona posizione. Ora facciamo i prossimi dieci punti, pensiamo gara dopo gara e non pensiamo ad altro. Dobbiamo tenere un profilo basso, a testa bassa, ma conosciamo le nostre qualità importanti. Siamo concentrati gara dopo gara, porteremo a casa più punti possibili poi si…
Leggi di più
🔴⚫️ Milan, Loftus-Cheek: “Sono un centrocampista box-to-box. Buona intesa con Pulisic, adoro giocare con Giroud”

🔴⚫️ Milan, Loftus-Cheek: “Sono un centrocampista box-to-box. Buona intesa con Pulisic, adoro giocare con Giroud”

Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese, è il protagonista del primo episodio di 'Gameplay', un nuovo format di Milan TV dove i calciatori del Diavolo analizzano le proprie caratteristiche. Ecco le dichiarazioni dell'ex Chelsea riprese da milannews.it: "Sono un box to box. Ho giocato in diverse posizioni nella mia carriera quindi mi trovo bene in qualsiasi ruolo, sono a mio agio in qualsiasi parte del campo. Con il passare degli anni mi sento sempre più un centrocampista a tutto campo e mi diverto di più in quel ruolo. La mia caratteristica più importante? Direi la fisicità. Sono robusto, veloce, rapido e potente…
Leggi di più
❗️Barça, Deco: “Mourinho? Non parliamo da tempo. Thiago Motta? Non c’è niente”

❗️Barça, Deco: “Mourinho? Non parliamo da tempo. Thiago Motta? Non c’è niente”

Deco, direttore sportivo del Barcellona, nel corso del suo intervento a Esport3 - come ripreso da Fabrizio Romano - ha parlato anche di due allenatori accostati ai blaugrana per la prossima stagione: "Mourinho? È mio amico, ma con José non parlo da molto tempo. Thiago Motta? Non ho visto molte partite del Bologna perché siamo impegnati in trasferta, seguo altre squadre. Sta facendo benissimo ma con lui non c'è niente".
Leggi di più
❗️Chelsea, Pochettino: “È stata la nostra migliore prestazione. Thiago Silva in panchina? Ecco perché”

❗️Chelsea, Pochettino: “È stata la nostra migliore prestazione. Thiago Silva in panchina? Ecco perché”

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, ha parlato ai microfoni della stampa dopo la vittoria ottenuta ieri contro l'Aston Villa nei sedicesimi di FA Cup. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Thiago Silva in panchina? Scelgo sempre i miei giocatori in base al rendimento e all'equilibrio della squadra. Questo è tutto. C'è dell'altro? La mia risposta è stata chiara. Siamo stati uniti, combattiamo l'uno per l'altro. Lottiamo per i nostri tifosi, per lo stemma che difendiamo, per lo staff tecnico, e lo facciamo tutti insieme. Questa è stata forse la nostra migliore prestazione stagionale".
Leggi di più
🔵🔴 Barça, Deco: “Rinnoveremo il contratto di Lamine Yamal non appena compirà 18 anni”

🔵🔴 Barça, Deco: “Rinnoveremo il contratto di Lamine Yamal non appena compirà 18 anni”

Deco, direttore sportivo del Barcellona, ha parlato a Esport3 del futuro di Lamine Yamal. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Prolungheremo il contratto di Lamine Yamal non appena compirà 18 anni. Con lui abbiamo già fatto uno sforzo l'estate scorsa, Lamine ha altri tre anni di contratto e quando compirà 18 anni ufficializzeremo il nuovo accordo".
Leggi di più
❗ L’AD del Bologna su Thiago Motta: “Rinnovo? Ne parliamo e continueremo a farlo. Nessuna deadline”

❗ L’AD del Bologna su Thiago Motta: “Rinnovo? Ne parliamo e continueremo a farlo. Nessuna deadline”

Claudio Fenucci, AD del Bologna, ha parlato in conferenza di Thiago Motta. Di seguito le sue parole. "Rinnovo? Non ci sono novità. La cosa positiva è che lui e il suo staff lavorano qui come se avessero un contratto a lungo termine. Si parla troppo del futuro di Thiago e del futuro dei calciatori di proprietà del Bologna, ma siamo in lotta per un grande obiettivo. Per il contratto di Thiago Motta, nei prossimi giorni e settimane incontreremo di nuovo l'agente e vedremo se si potranno fare dei passi avanti". "Non c'è una deadline. Sta facendo un grande lavoro giornalmente, per far crescere…
Leggi di più
❗️Chelsea, Pochettino: “Stiamo costruendo da 0️⃣, serve tempo. Fatti paragoni per danneggiarci”

❗️Chelsea, Pochettino: “Stiamo costruendo da 0️⃣, serve tempo. Fatti paragoni per danneggiarci”

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese da Fabrizio Romano: "Abbiamo bisogno di tempo e le persone devono capire il perché ne abbiamo bisogno. Si tratta di creare una squadra, è come costruire una casa. Bisogna essere sicuri di tutti i passi che si fanno. Stiamo costruendo da zero, e ciò richiede sempre tempo. Non sono arrivato dodicesimo l’anno scorso, lo ha fatto il Chelsea. Questa è una rosa diversa, ci sono stati tanti cambiamenti. Se volete fare paragoni per danneggiarci fate pure, ma comparare le cose ritengo sia impossibile".
Leggi di più
🎙️ Niang: “Sono pronto per l’Empoli. Forma? Ecco come sto”

🎙️ Niang: “Sono pronto per l’Empoli. Forma? Ecco come sto”

M'Baye Niang, attaccante dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa presentandosi al suo ritorno in Italia. Di seguito le sue parole riportate da TMW. "Ho cambiato spesso perché non ho trovato l'ambiente dove stare al meglio, cambiare a gennaio non è semplice ma non è una scusa. Devo essere pronto per la squadra perché non c'è tempo di pensare" Cosa porta a questo Empoli? "Posso portare l'esperienza, la velocità, la voglia. Voglio essere un rinforzo in più per la squadra, ho trovato un gruppo forte ed è una questione prettamente di fiducia. Sono sicuro che lavorando arriveremo a quello che vogliamo".…
Leggi di più
🤷🏻‍♂️ Angelozzi: “Difensori ne abbiamo presi, ma si sono fatti male. Soddisfatto del mercato”

🤷🏻‍♂️ Angelozzi: “Difensori ne abbiamo presi, ma si sono fatti male. Soddisfatto del mercato”

Il direttore del Frosinone Guido Angelozzi ha parlato alla stampa nella conferenza post-mercato analizzando la sessione. Ecco le dichiarazioni, riprese da Gianlucadimarzio.com: "Vorrei ripercorrere quanto accaduto dal primo di gennaio al primo di febbraio. Voi sapevate che quest'estate io per varie vicissitudini non avevo preso un difensore: l'avevo detto pubblicamente, mancava e mi sono autoaccusato. Le cose inizialmente sono andate bene, fino a quando non sono successe delle disgrazie, degli infortuni. Al mercato di gennaio ci eravamo proposti di fare almeno due acquisti, e abbiamo preso con largo anticipo Zortea e Bonifazi; il primo ha avuto uno stiramento dopo una buonissima…
Leggi di più