Interviste

💣 Maldini a ruota libera: “Cardinale voleva la Champions ma aveva già deciso di mandarmi via. Gli algoritmi? Non servono per questi giocatori. Su Ibra, Theo e Pioli…”

💣 Maldini a ruota libera: “Cardinale voleva la Champions ma aveva già deciso di mandarmi via. Gli algoritmi? Non servono per questi giocatori. Su Ibra, Theo e Pioli…”

Sono diversi i punti toccati da Paolo Maldini, ex dirigente del Milan, nell'intervista rilasciata a Repubblica: Avrei parlato di pancia, il tempo permette serenità. Ci sono persone di passaggio, senza un reale rispetto di identità e storia del Milan. E ce ne sono altre legate ai suoi ideali. Converrebbe tenersele strette. Se il club è stato venduto a 1.2 miliardi e la proprietà vuole cambiare, ne ha il diritto. Ma vanno rispettati persone e ruoli. Ho dovuto trovare un accordo per i miei diritti. L’amore per il Milan rimane incondizionato. Da figlio di Cesare. Da ex capitano. Da papà di Christian e Daniel.…
Leggi di più
❗️Maldini: “Il Milan avrebbe dovuto darmi fiducia. Nel club ora c’è chi non ne rispetta la storia”

❗️Maldini: “Il Milan avrebbe dovuto darmi fiducia. Nel club ora c’è chi non ne rispetta la storia”

Paolo Maldini, ex dirigente di spicco del Milan, ha parlato ai microfoni di Repubblica. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Amo ancora il Milan ma la società dovrebbe trattenere e dare fiducia a persone come me. Furlani mi disse che avremmo avuto un budget piccolo per il mercato estivo, poi dopo che ho lasciato il club il budget è raddoppiato. Oggi c’è una nuova dirigenza ma c’è qualcuno che non ha idea né rispetto dell’identità milanista. Per favore, rispettate la storia del Milan. Il presidente Scaroni? Ha festeggiato lo scudetto, ma spesso l'ho visto uscire presto dallo stadio quando le…
Leggi di più
💪🏻 Arthur: “Abbiamo lottato. Gli attaccanti non segnano? Anche noi possiamo far meglio”

💪🏻 Arthur: “Abbiamo lottato. Gli attaccanti non segnano? Anche noi possiamo far meglio”

Il centrocampista della Fiorentina Arthur ha analizzato la vittoria contro il Genk in Conference League ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: Serviva molto questa vittoria? “Siamo stati bravi a giocare di squadra, lottando fino alla fine. Anche i tifosi ci hanno aiutato e questo è lo spirito. Dobbiamo lottare sempre, con la voglia di vincere”. Quanto è frustrante stare tanto in zona offensiva e segnare poco, soprattutto con le punte? “Fare gol è l’obiettivo di tutti, non solo di chi sta davanti. Anche noi che iniziamo la giocata possiamo fare meglio”.
Leggi di più
😍 De Roon: “Parlavano di ciclo finito e invece siamo agli ottavi di EL”

😍 De Roon: “Parlavano di ciclo finito e invece siamo agli ottavi di EL”

Il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha parlato a Sky Sport al termine del match pareggiato contro lo Sporting Lisbona. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Siamo felicissimi e soddisfatti di questo primo posto raggiunto con un turno d'anticipo e della qualificazione. È tanta roba. Ho sentito alcune voci che parlavano di ciclo finito, ma mi sembra che stiamo facendo buone cose soprattutto in Europa dove i ritmi sono più alti. Abbiamo passato nuovamente il turno e a febbraio-marzo giocheremo ancora in Europa".
Leggi di più
🔵⚫ Musso: “Abbiamo rischiato, ma ce l’abbiamo fatta. Su Carnesecchi…”

🔵⚫ Musso: “Abbiamo rischiato, ma ce l’abbiamo fatta. Su Carnesecchi…”

Il portiere dell'Atalanta Juan Musso ha parlato a Sky Sport al termine del match pareggiato 1-1 contro lo Sporting Lisbona che vale l'accesso agli ottavi di finale di Europa League. Queste le dichiarazioni, riprese da TMW: "L'importante è aver raggiunto il traguardo, arrivare primi, siamo contenti di avercela fatta anche con un'altra partita da giocare. Abbiamo sofferto un po' troppo ma ci sta, ora pensiamo al campionato fino a marzo, era il nostro obiettivo." Come vivi l'alternanza con Carnesecchi? Penso che a breve ci sarà un titolare consolidato? "È difficile saperlo, io gioco ogni partita come se fosse l'unica, l'ultima, è sempre stato così. Tu sai quello…
Leggi di più
👏🏻 Gasperini: “Ora possiamo pensare alla A! A Scamacca chiediamo continuità”

👏🏻 Gasperini: “Ora possiamo pensare alla A! A Scamacca chiediamo continuità”

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato a Sky Sport il pari per 1-1 contro lo Sporting Lisbona che vale il primo posto nel girone di Europa League. Ecco le parole, raccolte da TMW: "Indubbiamente il primo obiettivo era questo ed è molto importante averlo raggiunto. Non era affatto facile, abbiamo fatto tanti punti e oggi abbiamo sofferto contro la squadra più accreditata del girone. È una grande soddisfazione". Adesso testa alla Serie A. "Prima di tutto dovremo recuperare energie, forze e qualche acciaccato. Ora in campionato avremo il tempo per dedicarci con tutta la concentrazione del caso alle partite, non ci saranno nemmeno le nazionali di…
Leggi di più
💥 Piqué: “Contrario alla Superlega, azzererebbe il valore di tanti club”

💥 Piqué: “Contrario alla Superlega, azzererebbe il valore di tanti club”

L'ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué ha espresso, come riportato da TMW, la sua opinione sulla Superlega. "La Superlega? Sì, ma diversa, perché la Superlega è un campionato chiuso e su questo sono contrario. Una Superlega da 14, 16 o 30...sono tante le squadre che rimarrebbero fuori, e marchi come Aston Villa, West Ham, Betis, Siviglia, Roma... il valore di tutte quelle squadre diventerebbe zero. E questi campionati non esisterebbero più. Alla fine le grandi guadagnerebbero molto valore, ma distruggerebbero una parte importante del calcio che sono squadre magari di secondo livello ma che hanno una grande massa di tifosi e che alla lunga…
Leggi di più
❗ Allegri: “Danilo ✅, Locatelli in forse. Scudetto? No, pensiamo alla Champions. Sul futuro…”

❗ Allegri: “Danilo ✅, Locatelli in forse. Scudetto? No, pensiamo alla Champions. Sul futuro…”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha introdotto la sfida al Monza in programma domani sera. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Che partita servirà domani con un Monza imbattuto in casa? “Il Monza è anche l’unica squadra che l’anno scorso ci ha portato via 6 punti e a cui non abbiamo mai fatto un gol. Dobbiamo dare seguito al pareggio con l’Inter”. Danilo rientra e come sta Locatelli? “Danilo e Alex Sandro saranno a disposizione, Locatelli oggi valuteremo, è un problema di dolore, l’altro giorno ci ha dato una mano e oggi vediamo”. Se Locatelli non dovesse farcela?…
Leggi di più
🎙️ Il padre di Kvara: “Giocare contro il Real è stato speciale: sogna ancora di andare a Madrid”

🎙️ Il padre di Kvara: “Giocare contro il Real è stato speciale: sogna ancora di andare a Madrid”

Kvicha Kvaratskhelia ha fatto il suo esordio al Bernabeu. Il georgiano è tifoso del Real Madrid e non è un mistero ed a parlare della sua serata ci ha pensato papà Badri ai microfoni di Geo Team. Di seguito le sue parole riportate da Fabrizio Romano. “Khvicha ha sempre sognato e sogna ancora di giocare per il Real Madrid. Ne sono sicuro. Per Khvicha giocare contro il Real Madrid è stato speciale. Nella mia famiglia sono tutti tifosi del Real Madrid, tranne me".
Leggi di più
⭐ Nico Paz impazzisce: “È un sogno, sono molto orgoglioso”

⭐ Nico Paz impazzisce: “È un sogno, sono molto orgoglioso”

Nico Paz, classe 2004 del Real Madrid, ha deciso la partita col Napoli finita 4-2. Suo, però, è stato il gol del 3-2. Di seguito le sue parole evidenziate da Fabrizio Romano. "Questo è un sogno! Non sapevo cosa stavo facendo, ho semplicemente colpito ed è entrata, sto impazzendo. Il settore giovanile del Real Madrid è uno dei migliori al mondo, se non il migliore. Sono così, così orgoglioso”.
Leggi di più