Interviste

🇭🇺 Il CT Rossi: “Agli Europei spero di evitare l’Italia, ci arriverà al meglio”

🇭🇺 Il CT Rossi: “Agli Europei spero di evitare l’Italia, ci arriverà al meglio”

Il CT dell'Ungheria Marco Rossi ha rilasciato un'intervista a BresciaOggi, riportata da AlfredoPedulla.com. “Spero proprio di non incontrare l’Italia agli Europei. L’ultima partita che l’Ungheria ha perso era proprio con l’Italia nel settembre 2022. Da allora siamo la Nazionale che ha la più lunga striscia positiva al mondo. Prima c’era l’Argentina, che però ha perso con l’Uruguay. Siamo imbattuti da 12 partite. Bene, benissimo. Ma sappiamo che non ci si può cullare sugli allori. Nel calcio, come si raggiunge un obiettivo, le aspettative si alzano. Questa è la terza volta di fila che va a una fase finale: nel 2016 era stata ai…
Leggi di più
Gravina rivela: “🙅🏻‍♂️ ai Mondiali del 2030 con l’Egitto per il caso Regeni”

Gravina rivela: “🙅🏻‍♂️ ai Mondiali del 2030 con l’Egitto per il caso Regeni”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato a Tv2000 rivelando un retroscena circa l'assegnazione dei Mondiali del 2030. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: "Nel mondo dello sport sono fondamentali le questioni morali. Parliamo sempre di valori, cerchiamo di testimoniare ai giovani quanto sia fondamentale l’immagine, coltivare sì la passione ma nel rispetto dei grandi valori dello sport. Abbiamo rifiutato la proposta in maniera convinta, pur coscienti della grande possibilità di successo di quell’abbinamento insieme all’Egitto: Egitto, Arabia Saudita e Italia. Lo abbiamo fatto per ragioni di problemi internazionali, legate al caso Regeni, e per la non condivisione di alcuni valori. Non si può…
Leggi di più
🔴⚫ Musah: “Sempre stato duttile. Voglio festeggiare il compleanno battendo il BVB”

🔴⚫ Musah: “Sempre stato duttile. Voglio festeggiare il compleanno battendo il BVB”

Il centrocampista del Milan Yunus Musah ha parlato a SportMediaset, come riportato da TMW. "Abbiamo tanta fiducia nel gruppo. Sappiamo cosa siamo capaci di fare e non molliamo mai. A volte le cose non vanno come si vuole, ma l'importante è crederci sempre e rimanere uniti. È quello che stiamo facendo". L'abbiamo vista fare più ruoli in questo avvio di stagione. "È sempre stata una mia caratteristica giocare in tante posizioni, per le capacità che ho. Provo a farlo nel miglior modo possibile: se il mister me lo chiede cerco di fare il mio meglio e aiutare la squadra. Posizione preferita? Penso di essere…
Leggi di più
🎙️ Ag. Samardzic: “Juve? Non c’è fretta, all’Udinese sta bene. Sull’Inter…”

🎙️ Ag. Samardzic: “Juve? Non c’è fretta, all’Udinese sta bene. Sull’Inter…”

L'agente del centrocampista offensivo Lazar Samardzic, Karsten Rickart, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sportitalia. Ecco le parole, riprese da TMW: "Abbiamo fatto bene finora a non commentare le voci. La Juve è ovviamente un grande club, con una grande storia, ma così come lo sono anche altri club. Il suo contratto è ancora in vigore fino al 2026. L'importante è capire dove può crescere meglio ed a quali passi sono più vantaggiosi per la sua carriera. Questo è esattamente il caso dell'Udinese ora". Il posto giusto dove esprimersi? "Laki è felice lì, è pronto per il passo successivo, ma non abbiamo fretta. E' ancora…
Leggi di più
🔥 Pimenta: “Rinnovo Mkhita? Noi siamo pronti. Haaland al Real Madrid? Chiedete a loro. Su Pogba…”

🔥 Pimenta: “Rinnovo Mkhita? Noi siamo pronti. Haaland al Real Madrid? Chiedete a loro. Su Pogba…”

Rafaela Pimenta, agente di molti calciatori in Europa ed successore di Mino Raiola, ha parlato anche di mercato a margine del Meeting Nazionale IAFA (Italian Association of Football Agent) al Circolo Marina Militare a Roma. Di seguito le sue parole riportate da TMW. "Gennaio è sempre un mercato minore, i giocatori non si possono spostare. Si parla di sostituzioni di giocatori che non stanno facendo bene ma si possono fare poche operazioni". Marcos Leonardo partirà? "Il momento giusto per muoversi è gennaio, non so se verrà alla Roma, dovete chiederlo a Tiago Pinto. La cosa che dico è che il…
Leggi di più
🎙️ ten Hag su Maguire: “Ha colto l’occasione dell’infortunio di Varane: gli altri dovranno lottare per tornare”

🎙️ ten Hag su Maguire: “Ha colto l’occasione dell’infortunio di Varane: gli altri dovranno lottare per tornare”

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, ha parlato di Harry Maguire. Di seguito le sue parole evidenziate da Fabrizio Romano. “Harry Maguire ha colto l'occasione. Parlavamo di infortunati, lui ha colto l'occasione quando era assente Rapha Varane. C’è competizione interna, cosa normale nei grandi club. Quando arriva la tua occasione, devi coglierla e gli altri devono lottare per tornare”.
Leggi di più
🔴 Tuchel su Muller: “È una leggenda, vogliamo che continui a giocare con noi”

🔴 Tuchel su Muller: “È una leggenda, vogliamo che continui a giocare con noi”

Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato del futuro di Muller che ha il contratto in scadenza a giugno. Di seguito le sue parole riportate da Fabrizio Romano. “Lo vogliamo in squadra. È chiaro che vuole continuare a giocare. Perché non dovrebbe continuare a giocare ai massimi livelli? Lo vedo molto positivamente. Thomas è un'icona per il club, una leggenda. Da noi ottiene il massimo rispetto”.
Leggi di più
🔴 D’Ambrosio: “Ho scelto Monza per Galliani e Palladino: avevo anche altre offerte”

🔴 D’Ambrosio: “Ho scelto Monza per Galliani e Palladino: avevo anche altre offerte”

Danilo D'Ambrosio ha parlato alla Gazzetta dello Sport della scelta di unirsi al Monza. Di seguito le sue parole. "Avevo già avuto altre offerte prima di questa. Ma quando è arrivata la possibilità di venire qui, ho accettato perché l’a.d. Adriano Galliani è una certezza e perché ricordavo bene il lavoro fatto sul campo da Raffaele Palladino (nella scorsa stagione l’Inter ha fatto solo un punto contro il Monza, ndr). Mi spiace non aver conosciuto Silvio Berlusconi". "È stato uno dei motivi per cui ho accettato di venire a Monza. E a Palladino quando ci siamo parlati la prima volta,…
Leggi di più
⚫🔵 Kolasinac: “Sarei bugiardo se dicessi di non sapere di fare bene. Faccia cattiva? Mi dispiace”

⚫🔵 Kolasinac: “Sarei bugiardo se dicessi di non sapere di fare bene. Faccia cattiva? Mi dispiace”

Sead Kolasinac, difensore dell'Atalanta, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole riportate da TMW. "Mi sembra di essere qui da tempo, mi sento a casa. Mi sono sentito accolto. Aiutato molto, dentro e fuori dal campo, ad essere quello che si vede. Sarei bugiardo se non dicessi che mi aspettavo di fare bene fin da subito. Non mi piace dirlo, ma ho 30 anni: sapevo di poter aiutare questa squadra con la mia esperienza. Ma è reciproco: io ho bisogno che gli altri aiutino me. Aiuta me: io non entro in campo per spaventare. Amo il…
Leggi di più
🔥 Guti sul futuro del Real Madrid: “Rivorrei Zidane. Mou? No, con lui ci si annoia”

🔥 Guti sul futuro del Real Madrid: “Rivorrei Zidane. Mou? No, con lui ci si annoia”

Guti, ex centrocampista del Real Madrid, ha parlato al Chiringuito TV sul futuro dei Blancos e su chi potrebbe essere il prossimo allenatore. Di seguito le sue parole. "Mi piacerebbe rivedere Zidane al Real Madrid, non vedo perché non dovrebbe tornare una terza volta. Ci sono allenatori che possono avere più esperienze su questa panchina, anche a distanza di anni, perché sono profili ideali. - continua Guti – Mourinho? Non ha il profilo giusto, quando vedevo giocare il suo Real a volte mi annoiavo, questa è la verità".
Leggi di più