Interviste

🔐 Deco blinda Xavi: “Vogliamo migliorare, ma ci fidiamo al 100% di lui”

🔐 Deco blinda Xavi: “Vogliamo migliorare, ma ci fidiamo al 100% di lui”

Il ds del Barcellona Deco ha parlato a RAC1 difendendo a spada tratta l'allenatore Xavi Hernandez. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Abbiamo vinto un campionato dopo che la gente diceva che ci sarebbero voluti anni per vincere di nuovo e dopo aver perso il miglior giocatore della storia. Messi non c'è e pensavamo che sarebbe stato un dramma vincere ancora. Se n'è andata una generazione, persone come Busquets.  Avrei voluto avere un altro Busquets o che sarebbe durato altri 20 anni, oppure giocatori come Jordi Alba o Piqué, giocatori emblematici. Tutto questo processo è stato difficile da gestire per un allenatore. E Xavi ce l'ha…
Leggi di più
😍 Simeone esalta Griezmann: “Resterà nella storia dell’Atletico”

😍 Simeone esalta Griezmann: “Resterà nella storia dell’Atletico”

Dopo il match col Villarreal in cui Antoine Griezmann è arrivato a 300 gol in carriera, l'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha esaltato il proprio calciatore. Queste le parole, riprese da TMW: "I paragoni non sempre fanno bene perché sono delicati, ma non ho dubbi che da quando sono all'Atlético Madrid, Antoine è un giocatore che rimarrà nella storia del club, per il numero di gol che ha segnato e per la che speriamo continui a segnare. Sia perché è un riferimento nel gioco della squadra. Abbiamo bisogno di lui. Speriamo che ora, con le partite della Nazionale, ritorni nel migliore dei modi e, finalmente, continui…
Leggi di più
🙌🏻 Il CEO del City: “Bernardo via? Non sappiamo nulla, ma non tratteniamo nessuno”

🙌🏻 Il CEO del City: “Bernardo via? Non sappiamo nulla, ma non tratteniamo nessuno”

Il CEO del Manchester City Ferran Soriano ha parlato a RAC1 delle tante voci su una partenza di Bernardo Silva. Queste le dichiarazioni, riprese da AlfredoPedulla.com: “Bernardo Silva? Noi non facciamo rumore, da qui non è trapelato nulla. Ci sono state tante copertine su un suo approdo al Barça ma non c’è niente da dire. Se qualcuno vuole andarsene, la porta è aperta. Nessuno ha messo ostacoli, è una cosa ridicola”.
Leggi di più
💥 Osimhen vola alto: “Io e Kvara come Messi e Suarez”

💥 Osimhen vola alto: “Io e Kvara come Messi e Suarez”

Nel corso del podcast di John Obi Mikel di cui è stato ospite, Victor Osimhen ha parlato del suo rapporto con l'altra stella del Napoli Khvicha Kvaratskhelia sparandola molto grossa. Quale coppia d'attacco scegliereste fra... 1️⃣ Osimhen-Kvara 2️⃣ Lautaro-Thuram 3️⃣ Leão-Giroud 4️⃣ Chiesa-Vlahović 5️⃣ Dybala-Lukaku pic.twitter.com/fzYj8wQfPh — Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) November 13, 2023 Paragone ovviamente eccessivo, ma che ben spiega quella che è la connessione tra i due principali artefici dello scorso Scudetto vinto dagli Azzurri.
Leggi di più
🇫🇷 Deschamps coccola Giroud: “Non voglio farne a meno, è qui perché lo merita”

🇫🇷 Deschamps coccola Giroud: “Non voglio farne a meno, è qui perché lo merita”

In conferenza stampa il CT della Francia Didier Deschamps ha parlato dell'attaccante del Milan Olivier Giroud. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Perché è così difficile fare a meno di Giroud? Non sto cercando di farne a meno (ride ndr). Se fosse meno bravo non sarebbe qui. In un registro molto specifico, è qui per le sue prestazioni con il suo club anche se è avanti con l'età. Avrà una lunga stagione. Ha avuto alcuni problemi fisici. Negli ultimi due incontri ha segnato gol decisivi con il suo club. Dovrà mantenere questo livello fino alla fine perché c'è concorrenza".
Leggi di più
👏🏻 Lille, Fonseca su David: “Fortissimo, difficile tenerlo. Può giocare in A e Premier”

👏🏻 Lille, Fonseca su David: “Fortissimo, difficile tenerlo. Può giocare in A e Premier”

L'allenatore del Lille Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento del TransferRoom ai microfoni di TMW. Jonathan David è così forte come lo raccontiamo in Italia? "E' fortissimo. E' stato uno dei migliori in assoluto la scorsa stagione, sono contento davvero di avere uno così. Sappiamo che sarà difficile restare con lui in futuro". Dove lo vede bene? "Penso che possa giocare in Serie A, in Inghilterra, credo che abbia le qualità per giocare nelle migliori squadre al mondo". Che ne pensa della Roma del suo connazionale José Mourinho? "Da quando sono andato via dalla Roma, non ne ho mai parlato. Ora…
Leggi di più
👀 Ds Bayern: “A gennaio cerchiamo calciatori in 3️⃣ ruoli, ecco quali”

👀 Ds Bayern: “A gennaio cerchiamo calciatori in 3️⃣ ruoli, ecco quali”

Il ds del Bayern Monaco Christoph Freund ha parlato a BILD delle mosse in programma in vista del calciomercato di gennaio. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Stiamo valutando le possibilità, ma le sessioni invernali non sono mai semplici da affrontare. Stiamo comunque discutendo delle varie opzioni, perché abbiamo obiettivi ambiziosi sia in campionato che in Champions League. Se riuscissimo a prendere un terzino destro potremmo liberare Laimer per il centrocampo. Non voglio dare certezze, ma ci stiamo concentrando su un difensore centrale, un terzino destro e un centrocampista centrale".
Leggi di più
🔵 Andreazzoli: “Sforzo salvezza quest’anno sarà superiore. Resto fiducioso”

🔵 Andreazzoli: “Sforzo salvezza quest’anno sarà superiore. Resto fiducioso”

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli fresco di vittoria a Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Radio 1 Sport che sono state riportate da TMW. Differenza rispetto all'ultima esperienza a Empoli, cosa c'è di diverso?  "Non è che ci sia molto di diverso, la differenza essenziale per me è che invece di giocare 38 partite il campionato è di 34 gare. Lo sforzo che dovremo fare è superiore rispetto a quello passato. Sono molto fiducioso, l'ambiente lo conosco bene, la società è la stessa e i ragazzi sono molto disponibili, questo mi fa stare tranquillo". Il gol di Kovalenko: "Non è uno schema studiato, ma è…
Leggi di più
🔥 De Zerbi attacca la classe arbitrale: “L’80% degli arbitri inglesi non mi piace. Qui il VAR non dà certezza”

🔥 De Zerbi attacca la classe arbitrale: “L’80% degli arbitri inglesi non mi piace. Qui il VAR non dà certezza”

Roberto De Zerbi non ha gradito l'arbitraggio di Brighton-Sheffield e lo ha detto a chiare lettere attaccando la classe arbitrale inglese. "Sono onesto e chiaro: non mi piace l'80% degli arbitri inglesi. Non è una novità. Non mi piacciono, non mi piace il loro comportamento in campo. L'Inghilterra è l'unico Paese dove esiste il VAR ma non sei sicuro che si prenda una decisione corretta. In altri Paesi invece devi essere sicuro al 100%". De Zerbi però non recrimina sull'espulsione di Mahmoud Dahoud, che ha ricevuto un rosso per un brutto fallo su Osborn: "Con il nuovo regolamento è un…
Leggi di più
💪🏻 Colpani: “La Nazionale era un mio obiettivo. Bellingham? Paragone che fa piacere ma penso a me”

💪🏻 Colpani: “La Nazionale era un mio obiettivo. Bellingham? Paragone che fa piacere ma penso a me”

Andrea Colpani, grazie ad un inizio campionato incredibile, ha raggiunto la nazionale ed intercettato da Sport Mediaset ha commentato la convocazione. Di seguito le sue parole. "Nazionale? Obiettivo enorme che mi ero prefissato quest’estate. Un punto di partenza, voglio mantenere questo livello e migliorare giorno per giorno. Bellingham? Il paragone fa piacere, ma Bellingham è Bellingham, io penso a me e migliorare giorno per giorno e migliorare col Monza e, se riesco, dare una mano alla Nazionale. Dedico questa convocazione al presidente Berlusconi. Il mio prossimo obiettivo? Ho tutta l’intenzione di confermare la convocazione nel corso dell’anno aumentare i numeri…
Leggi di più