News

❗️Gravina: “I giovani forti in Italia ci sono, i club li facciano giocare! Puntiamo al tempo effettivo”

❗️Gravina: “I giovani forti in Italia ci sono, i club li facciano giocare! Puntiamo al tempo effettivo”

A margine dell'intervista concessa nelle scorse ore al Messaggero Veneto, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato anche del poco spazio concesso ai giovani talenti italiani in Serie A. "Negli ultimi cinque anni abbiamo avuto i risultati migliori nelle giovanili. Dall'Under 20 all'Under 19 fino al nostro orgoglio: la Nazionale Under 17 , il simbolo di una progettualità che guarda al futuro. Quei ragazzi hanno battuto 3-0 un fortissimo Portogallo, non solo nel risultato ma anche in intensità e nel gioco. Non mancherà molto che l’Italia tornerà a essere un riferimento anche con la nazionale maggiore, torneremo nella ristretta cerchia…
Leggi di più
🥇 Messi: “Lautaro merita il Pallone d’Oro”. Lui risponde così

🥇 Messi: “Lautaro merita il Pallone d’Oro”. Lui risponde così

Al termine del match nettamente vinto 6-0 nella notte dall'Argentina contro la Bolivia, anche Lionel Messi si è soffermato sul tanto chiacchierato tema Pallone d'Oro sponsorizzando, a tal proposito, la candidatura del connazionale Lautaro Martinez.  "Ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Copa America. Merita il Pallone d'Oro più di chiunque altro". L'investitura della Pulga fa seguito a quella del CT Lionel Scaloni: "Spero che Martinez vinca il Pallone d'oro, lo merita più di chiunque altro. Se non arriverà ora per lui questa soddisfazione, sono sicuro che gli arriverà più avanti". Il Toro,…
Leggi di più
🎙️ Palladino: “Kean ha la mia fiducia. Colpani? Gli manca solo il gol. il modulo…”

🎙️ Palladino: “Kean ha la mia fiducia. Colpani? Gli manca solo il gol. il modulo…”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport. Di seguito le sue parole. "Sicuramente positivo per quanto mi riguarda e per i risultati che sono arrivati. Ci sono aspetti su cui migliorare e stiamo lavorando per questo, all'inizio abbiamo avuto delle difficoltà a trovare l'identità di squadra e ora siamo sulla strada giusta. C'è grande crescita nei ragazzi, abbiamo fatto una sola sconfitta in quella che probabilmente è stata la miglior partita giocata, cioè contro l'Atalanta. Sono contento di ciò che la squadra sta esprimendo adesso". La svolta con la Lazio col passaggio dalla difesa a 3 a…
Leggi di più
🗣️ Simeone: “Con Conte devi faticare tutto il giorno. Lukaku? Forte e intelligente”

🗣️ Simeone: “Con Conte devi faticare tutto il giorno. Lukaku? Forte e intelligente”

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha parlato a Radio CRC. Di seguito le sue parole riportate da TMW. "Non so se rigenerato sia la parola giusto, forse lo si dice in giro: iniziare bene con un allenatore molto capace e con tanta esperienza ci ha dato molta forza e fiducia, abbiamo trovato calciatori nuovi che ci danno una grandissima mano. Iniziare bene è stata la chiave del momento che stiamo attraversando" Il lavoro con Conte è molto duro? "La cosa più importante del motto ‘Amma fatica’ è entrare nella mentalità del mister: devi faticare davvero tutto il giorno per fare…
Leggi di più
Caso Mbappé, gli avvocati preparano la denuncia ma attendono: le ultime

Caso Mbappé, gli avvocati preparano la denuncia ma attendono: le ultime

Proseguono le informazioni su Kylian Mbappé e la presunta accusa di un coinvolgimento per stupro in Svezia. Ne ha parlato il suo avvocato che ha chiarito la posizione. "Per questo motivo non è stata ancora presentata la denuncia, perché non sappiamo ancora in che modo Kylian sarebbe implicato. Potrebbe essere anche considerato come un semplice testimone; ovviamente stiamo preparando una denuncia per denigrazione ingiuriosa poiché non ha commesso alcun reato". Secondo le informazioni di RMC Sport, però, il clan Mbappé sarebbe ormai certo che è proprio il capitano della Francia il destinatario di questa denuncia. Filtra ottimismo e calma, anche…
Leggi di più
🎥 “Messi o Ronaldo?”, Ozil con le idee chiare: “Arda Guler!” 🤣

🎥 “Messi o Ronaldo?”, Ozil con le idee chiare: “Arda Guler!” 🤣

La diatriba su chi sia il più forte tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo va avanti da sempre e probabilmente ci sarà sino alla notte dei tempi. Dinanzi a due fenomeni assoluti del calcio siamo nell'ambito delle preferenze e dei gusti. Mesut Ozil, però, ha idee differenti. https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1846490328049631624 Interrogato nel corso di una conferenza stampa su "Messi o Ronaldo?", la sua risposta è stata: "Arda Guler". Una grande investitura per il fenomeno turco del Real Madrid, speranza di un popolo intero per sognare da qui e per gli anni che verranno.
Leggi di più
🎥 Mancini stecca ancora: contestazione e gesto stizzito del CT

🎥 Mancini stecca ancora: contestazione e gesto stizzito del CT

Crisi senza fine per l'Arabia Saudita di Roberto Mancini che contro il modesto Bahrain non è andato oltre lo 0-0. Per i tifosi presenti allo stadio di Ryadh ira incontrollabile nei confronti del Mancio con fischi e insulti che il tecnico italiano non ha gradito. https://twitter.com/IttiMania/status/1846283073882857736 Mancini ha lasciato stizzito il campo mandando palesemente a quel paese i tifosi della tribuna,
Leggi di più
Caso Ultras, nessun biglietto e zero minacce. La testimonianza di Calabria

Caso Ultras, nessun biglietto e zero minacce. La testimonianza di Calabria

Davide Calabria ha testimoniato per il caso ultras dicendo la sua dinanzi agli inquirenti. Di seguito il punto del Corriere della Sera. "Non mi hanno mai chiesto biglietti - avrebbe detto Calabria - si lamentavano delle prestazioni della squadra, perché in quel momento le cose non andavano bene". Calabria avrebbe aggiunto di non aver avvertito la società circa gli incontri con i tifosi.
Leggi di più
📸 L’Al Nassr annuncia la 3^ maglia… uguale a quella del Real di CR7

📸 L’Al Nassr annuncia la 3^ maglia… uguale a quella del Real di CR7

L'Al Nassr ha ufficializzato la terza maglia annunciando sui social il tutto con ovviamente Cristiano Ronaldo volto dei post. https://twitter.com/centraldoarabao/status/1846200877205402076 Una maglia bianca con strisce oro che ricorda nitidamente gli anni incredibili di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. https://twitter.com/TeamCRonaldo/status/1846304525420052662 Mossa nostalgica?
Leggi di più