News

🏃🏻 Dato incredibile del Napoli di Conte: primo per km percorsi, abisso rispetto allo scorso anno

🏃🏻 Dato incredibile del Napoli di Conte: primo per km percorsi, abisso rispetto allo scorso anno

Il Napoli di Antonio Conte ha cambiato faccia rispetto al fallimento dello scorso anno e il dato sui km percorsi è eloquente. Di seguito il punto della Gazzetta dello Sport. "Doppiamente al primo posto, dunque. Perché alla fine i punti sono lo specchio degli atteggiamenti quotidiani, di questa ritrovata cultura del lavoro che ha trasformato il gruppo azzurro: 65,526 km corsi di media a partita, quasi 5 di più della scorsa desolante stagione in cui gli azzurri chiusero al 17esimo posto in questa classifica e decimi in campionato. E domenica a Empoli sarà una sfida tra maratoneti. Dietro al Napoli, infatti, brilla…
Leggi di più
🔍 Depay già via dal Corinthians? Proposto a Juve, Siviglia e Arabia

🔍 Depay già via dal Corinthians? Proposto a Juve, Siviglia e Arabia

La scelta di Depay di ripartire dal Brasile potrebbe già essere scongiurata a distanza di pochi mesi. Come riportato da tuttojuve.com e da diversi media brasiliani, lo sponsor che contribuisce al pagamento dello stipendio dell'olandese starebbe pensando di ritirarsi dal club brasiliano. Per questo, si legge, l'entourage lo avrebbe proposto a Juventus, Siviglia e Al Nassr. 
Leggi di più
✅ L’Inghilterra vince in Finlandia: Grealish torna al gol, punizione 😍 di TAA

✅ L’Inghilterra vince in Finlandia: Grealish torna al gol, punizione 😍 di TAA

All'Helsinki Olimpic Stadium tutto facile per l'Inghilterra che, in Nations League, batte in scioltezza la Finlandia per 3-1, mettendosi alle spalle la sconfitta interna contro la Grecia. Nel primo tempo i Tre Leoni la sbloccano con Grealish, che torna al gol su splendido assist di Angel Gomes. Nella ripresa gli inglesi raddoppiano con una punizione magistrale all'incrocio di Alexander-Arnold e poi la chiudono con Rice, bravo a concludere un'azione personale sulla sinistra di Watkins. Nel finale Hoskonen, di testa sugli sviluppi di un corner, rende meno amara la pillola per gli scandinavi.
Leggi di più
🇮🇹 – 🇮🇱 barriere e recinzioni attorno allo stadio: scattato il piano sicurezza

🇮🇹 – 🇮🇱 barriere e recinzioni attorno allo stadio: scattato il piano sicurezza

Udine si prepara a riaccogliere la Nazionale: al Blue Energy Stadium-Friuli andrà in scena domani sera Italia-Israele. Da stamattina è scattato il piano di sicurezza: come riporta TMW, attorno allo stadio sono apparse barriere e recinzioni, che di fatto l'hanno reso un fortino. Misure di sicurezza straordinarie, pensate ad hoc dalle forze dell'ordine. Viale Candolini, nei pressi dell'impianto, è stato completamente interdetto al traffico, sia per i pedoni sia per le automobili. Tutto il perimetro dell’impianto sportivo e delimitato da transenne anti scavalcamento e ogni accesso è controllato non solo dagli Stewart ma dal personale delle forze dell’ordine, e della…
Leggi di più
😬 Barca, ansia Yamal: problema alla coscia in Nazionale. Out con la Serbia

😬 Barca, ansia Yamal: problema alla coscia in Nazionale. Out con la Serbia

Il Barcellona prosegue con la sua stagione, fermata momentaneamente dalla sosta per le Nazionali dalla quale non arrivano buone notizie. Nello specifico l'ala Lamine Yamal ha accusato un fastidio alla coscia nel corso dell'ultimo match della Spagna. I blaugrana sperano in un semplice sovraccarico vista la non preoccupazione del giovane che, come riporta Fabrizio Romano, si sente già meglio. Nelle prossime ore saranno effettuati accertamenti medici. Poco fa è arrivato il comunicato che conferma le impressioni: soltanto un sovraccarico, nulla di grave dunque, ma il giovanissimo campione sarà costretto a saltare la disputa di Nations League contro la Serbia.
Leggi di più
📢 Italia, Spalletti sicuro: “Inzaghi? Non devo chiarire niente a nessuno”

📢 Italia, Spalletti sicuro: “Inzaghi? Non devo chiarire niente a nessuno”

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni del TG1 del match che vedrà i suoi affrontare Israele, mettendo fine anche alla questione riguardante Inzaghi e gli ultras. Queste le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Inzaghi? Io non devo chiarire niente a nessuno, ho solo risposto a una domanda su come mi comporto io in certe situazioni. Israele? Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più, perchè io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire".
Leggi di più
🎥 Arbitro pensa sia secondo giallo, ma è il primo: l’episodio in Guinea-Etiopia

🎥 Arbitro pensa sia secondo giallo, ma è il primo: l’episodio in Guinea-Etiopia

Continuano gli episodi controversi nelle qualificazioni per la prossima Coppa d'Africa in programma nel 2025. Dopo il fuorigioco "fantasma" di Lookman arriva un altro clamoroso errore arbitrale, questa volta nella partita tra Guinea ed Etiopia. Come riporta Sportitalia, il direttore di gara ammonisce il centrocampista ospite Markneh, pensando però che fosse il secondo giallo. Tra lo stupore generale viene estratto erroneamente il cartellino rosso. Guardare per credere... 𝐄𝐫𝐫𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐜𝐚𝐧𝐝𝐚𝐥𝐨𝐬𝐨‼️🟨🟥 Il direttore di gara di Guinea-Etiopia ammonisce il numero 8 dell’Etiopia, Markneh, convinto che si tratti della seconda ammonizione, estrae il cartellino rosso erroneamente‼️ 🎙️ @fraletizia pic.twitter.com/D2OHnwdX9w — Sportitalia (@tvdellosport) October 12, 2024
Leggi di più
🔥 Napoli, tutti pazzi per Lobotka: Man City e Barcellona riflettono

🔥 Napoli, tutti pazzi per Lobotka: Man City e Barcellona riflettono

Prosegue la stagione del Napoli, partito alla grandissima e che non ha intenzione di fermarsi. Tra chi si è messo maggiormente in luce c'è senza dubbio Stanislav Lobotka, mediano cardine nel gioco di mister Antonio Conte. Come riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona, dopo essere stato vicino all'acquisto dello slovacco in estate, è ancora interessato al centrocampista ma occhio anche alla Premier: il Manchester City è alla ricerca di un sostituto di Rodri dopo il pesante infortunio. Che il calciatore possa finire alla corte di Pep Guardiola? Lo riporta Tuttomercatoweb.
Leggi di più
❌ PSG, il sindaco di Parigi sul Parc des Princes: “Non trattiamo la vendita”

❌ PSG, il sindaco di Parigi sul Parc des Princes: “Non trattiamo la vendita”

Il sindaco della città di Parigi Anne Hidalgo ha parlato della situazione riguardante il Parc des Princes, stadio delle gare in casa del Paris Saint Germain, negando la possibilità di una possibile vendita dell'impianto al club. Ecco le sue dichiarazioni: "PSG è Parigi e Parigi è il Parco dei Principi, ma l'unica opzione possibile è un contratto di affitto a lungo termine. Non si tratta di vendere l'impianto al Paris Saint Germain".
Leggi di più
⭐ Chelsea, Estevao è pronto a prendersi l’Europa: “Ho parlato con Palmer…”

⭐ Chelsea, Estevao è pronto a prendersi l’Europa: “Ho parlato con Palmer…”

Il nuovo gioiellino del Chelsea Estevao, che passerà ai blues all'inizio della prossima estate dal Palmeiras, ha parlato ai microfoni del The Guardian del suo futuro in Europa che si prospetta stellare. Queste le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Quando ho firmato per il Chelsea il giorno dopo ho segnato un gol e ho festeggiato come Palmer. La sua celebrazione era di tendenza, molto popolare. Abbiamo parlato sui social media, l'ho taggato su Instagram, mi ha definito una star, gli ho detto che anche lui è una star. Mi ha detto che faremo un sacco di cose grandiose insieme per il Chelsea".
Leggi di più