News

📉 Fonseca peggio anche di Giampaolo: la sua media punti è la più bassa degli ultimi 10 anni

📉 Fonseca peggio anche di Giampaolo: la sua media punti è la più bassa degli ultimi 10 anni

Il nefasto avvio di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan, oltre che sul piano della gestione (come testimoniato dalle molteplici tensioni createsi nello spogliatoio nelle ultime settimane), è certificato sul piano tecnico anche dai numeri. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, infatti, la media punti (1,22 a partita, considerando anche la Champions) del trainer portoghese fin qui è peggiore di quella di qualsiasi altro tecnico passato dalla panchina del Diavolo negli ultimi dieci anni: l'ex Lille, tanto per dirne una, ha fatto peggio anche di Marco Giampaolo nel 2019-2020. Il dato - Stefano Pioli, 1.88 - Sinisa Mihajlovic, 1.76 -…
Leggi di più
Modric in ritardo di due ore alle interviste per l’antidoping: il gesto verso i giornalisti è da 👏

Modric in ritardo di due ore alle interviste per l’antidoping: il gesto verso i giornalisti è da 👏

Costretto a posticipare la propria presenza in zona mista per via dei controlli anti-doping di rito post Croazia-Scozia, Luka Modric si è reso protagonista di una battuta molto simpatica nei confronti dei giornalisti che lo attendevano da due ore per intervistarlo. "Non ho ancora finito, ma sono venuto subito per far si che voi non attendiate ancora troppo a lungo". 
Leggi di più
❤️ de Roon a vita all’Atalanta: accordo a un passo per il rinnovo con la Dea

❤️ de Roon a vita all’Atalanta: accordo a un passo per il rinnovo con la Dea

Tra i simboli della bellissima favola Atalanta oramai dal 2017, Marten de Roon sarebbe in procinto di legarsi praticamente a vita alla sua Dea. Come riporta Tuttosport, infatti, il centrocampista olandese e il sodalizio orobico sarebbero a un passo dall'accordo per il rinnovo di contratto fino al 2027, un anno in più rispetto alla naturale scadenza dell'attuale vincolo professionale. Una decade in nerazzurro e tanti traguardi ancora da raggiungere.
Leggi di più
🤔 La Germania omaggerà Gündoğan, Müller e Neuer ma non Kroos: il motivo

🤔 La Germania omaggerà Gündoğan, Müller e Neuer ma non Kroos: il motivo

Stando a quanto riferito dalla BILD, l'Allianz Arena di Monaco omaggerà Manuel Neuer, Ilkay Gündoğan e Thomas Müller in occasione del match di Nations League, in programma lunedì tra Germania e l'Olanda, dopo il recente annuncio del ritiro dalla nazionale tedesca. Non sarà presente, invece, Toni Kroos: l'ex centrocampista sarà infatti impegnato sul campo con i giovani dell'Academy del Real Madrid.
Leggi di più
🙌 Szczesny al Barça anche nella prossima stagione? I blaugrana pensano già al rinnovo

🙌 Szczesny al Barça anche nella prossima stagione? I blaugrana pensano già al rinnovo

Tornato a indossare i guantoni dopo la prestigiosa chiamata del Barcellona nonostante avesse da poco annunciato il ritiro dal calcio giocato, Wojciech Szczesny potrebbe alla fine addirittura continuare a giocare ben oltre l'attuale stagione sportiva. Come riporta Mundo Deportivo, infatti, qualora il polacco dovesse performare bene, i catalani potrebbero anche proporgli il rinnovo: un'opzione, questa, che l'ex Juventus prenderebbe ora favorevolmente in considerazione.
Leggi di più
🧐 Theo può perdere la fascia anche post-squalifica: ecco a chi potrebbe andare

🧐 Theo può perdere la fascia anche post-squalifica: ecco a chi potrebbe andare

Con Davide Calabria ancora ai box e Theo Hernandez squalificato per le prossime due giornate dopo l'ingenuo cartellino rosso di Firenze, in casa Milan tiene banco il dibattito su chi debba indossare la fascia da capitano nelle prossime uscite del Diavolo. Come rivela La Gazzetta dello Sport, la stessa dovrebbe finire sul braccio di uno tra Rafael Leão, che lo è già stato contro il Lecce nelle infinite rotazioni del tecnico, e Matteo Gabbia, per il quale si tratterebbe invece di una prima assoluta. Difficile che la scelta ricada su Mike Maignan o Alvaro Morata: nel caso del francese perché…
Leggi di più
🇮🇹 Tuttosport su Retegui: “Accolto tra risate e scetticismo: diamo a Mancini ciò che è di Mancini”

🇮🇹 Tuttosport su Retegui: “Accolto tra risate e scetticismo: diamo a Mancini ciò che è di Mancini”

Xavier Jacobelli ha dedicato un puntuale editoriale a Mateo Retegui, protagonista di un avvio di stagione da urlo tra Atalanta e Nazionale, tessendo le lodi dell'ex CT Roberto Mancini il quale, tra lo scetticismo generale, convocò il centravanti con gli Azzurri quando era ancora sconosciuto ai più. "Sette gol nelle prime 7 giornate con l’Atalanta, capocannoniere del campionato con Thuram, 5 gol in 15 partite (ma soltanto due giocate per intero) nella Nazionale che, finalmente, ha trovato il bomber inseguito da troppo tempo. E portato in azzurro dal ct campione d’Europa fra lo scetticismo generale (...). Oggi che Spalletti, successore…
Leggi di più
🤦🏻‍♂️ ASSURDO in Inghilterra: tifoso nasconde telefono nello spogliatoio per registrare ten Hag

🤦🏻‍♂️ ASSURDO in Inghilterra: tifoso nasconde telefono nello spogliatoio per registrare ten Hag

Avrebbe a dir poco del clamoroso quanto accaduto a margine dell'ultimo Aston-Villa-Manchester United di Premier League, disputatosi lo scorso 6 ottobre al Villa Park. Come rivelato dal Sun, infatti, un tifoso dei Red Devils si sarebbe intrufolato negli spogliatoi dell'impianto dei Villans, nascondendo un telefonino che gli consentisse di ascoltare, e registrare, il discorso pre-partita di Erik ten Hag alla squadra prima del fischio d'inizio della gara senza che nessuno se ne accorgesse. Il noto tabloid pare abbia avuto modo di consultare la registrazione, decidendo però di non diffonderne il contenuto al pubblico: un gesto, quello del "folle" sostenitore, che…
Leggi di più
🗣️ Gazzetta: “Abraham e Tomori pentiti per il rigore di Firenze: hanno parlato con Fonseca”

🗣️ Gazzetta: “Abraham e Tomori pentiti per il rigore di Firenze: hanno parlato con Fonseca”

Dopo il rovente caos rigori venutosi a creare una settimana fa contro la Fiorentina, dove nel secondo i due hanno di fatto scippato il pallone a Christian Pulisic, per Tammy Abraham e Fikayo Tomori - entrambi non convocati dall'Inghilterra - si è rivelata una sosta Nazionali di cruciale importanza. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, i due sono stati a rapporto da Paulo Fonseca avendo un confronto faccia a faccia con il trainer portoghese e manifestandogli il proprio pentimento per l'accaduto: probabile, in ogni caso, che contro l'Udinese siedano in panchina a favore di Strahinja Pavlović e Noah Okafor.…
Leggi di più
Dida non ha dubbi 🤷🏻‍♀️: “Theo e Abraham chiariranno con Fonseca. L’Inter può vincere ancora”

Dida non ha dubbi 🤷🏻‍♀️: “Theo e Abraham chiariranno con Fonseca. L’Inter può vincere ancora”

Nelson Dida è uno che di esperienza nel mondo Milan ne ha tanta, per questa ragione si è sentito di affermare che alcuni incomprensioni rientreranno e che la squadra tornerà a competere ad alti livelli. "Il campionato è ancora molto lungo, penso che l'Inter possa vincere ancora perché come squadra è molto forte. Il Milan si sta riprendendo, spero che torni a vincere qualche partita nell'immediato. Sono certo che, come è sempre accaduto nel Milan, Theo e Abraham risolveranno internamente i problemi con Fonseca. La squadra - come apprendiamo da TMW - lotterà per le prime posizioni. Maignan? Sono contento…
Leggi di più