News

⚔️ Il primo Clasico di stagione si giocherà il 26 ottobre: i dettagli

⚔️ Il primo Clasico di stagione si giocherà il 26 ottobre: i dettagli

La Liga, si sa, ruota attorno a due partite su tutte: il Clasico d'andata e quello di ritorno. La sfida tra Real Madrid e Barcellona nel girone d'andata si giocherà il 26 ottobre.   HORARIOS | Conoce cuándo se disputarán los partidos de la jornada 11 en #LALIGAEASPORTS. 👉 https://t.co/fKnm0IFWV5 pic.twitter.com/PfmeGHwhjz — LALIGA (@LaLiga) September 24, 2024 La Liga ha comunicato data e orario: si giocherà alle 21.
Leggi di più
❤️ Chiellini: “Felice di essere tornato alla Juventus, inizia un’altra fase della mia vita”

❤️ Chiellini: “Felice di essere tornato alla Juventus, inizia un’altra fase della mia vita”

Intervenuto a margine di un evento, Giorgio Chiellini si è detto entusiasta del ritorno alla Juventus nelle vesti di Head of Football Institutional Relations. Ecco quanto ripreso da Alfredopedulla.com: “Sono contento di esser tornato a casa, consapevole che ora inizia un’altra fase della mia vita dove ci sarà tanto da studiare. In parte ho messo a frutto quello che ho fatto in passato, ma come detto questa nuova vita stimola nuove conoscenze e nuove curiosità e sono certo che tornerò a mettermi sui libri nei prossimi anni”.  “Negli States c’è una cultura diversa. Lo sport è visto in modo diverso, è intrattenimento. Il risultato è…
Leggi di più
🔵 Mario Rui non ci sta: chiesto al Napoli il reintegro in rosa! I dettagli

🔵 Mario Rui non ci sta: chiesto al Napoli il reintegro in rosa! I dettagli

Rimasto all'ombra del Vesuvio nonostante fosse finito sin da subito fuori dai piani tecnici partenopei con l'avvento di Antonio Conte, Mario Rui avrebbe chiesto al Napoli di essere reintegrato in rosa. A riferirlo è Gianluca Di Marzio, il quale rivela come molto della decisione finale passerà ovviamente dal trainer salentino. Il laterale portoghese è legato agli azzurri fino al giugno 2026. 
Leggi di più
🚨 Niente finale di Champions 2027 a Milano: la UEFA esclude San Siro! Il motivo

🚨 Niente finale di Champions 2027 a Milano: la UEFA esclude San Siro! Il motivo

Milano e San Siro non ospiteranno la finale di Champions League del 2027. A maggio 2024, il Comitato Esecutivo UEFA aveva individuato nell'impianto meneghino la sede dell'evento ma a una condizione: la decisione era stata sospesa fino a settembre, in attesa che la FIGC presentasse un progetto di ristrutturazione dello stesso. A fronte della profonda incertezza inerente ai discussi potenziali lavori di restyling della Scala del Calcio, quindi, il massimo organismo calcistico europeo ha annunciato di aver tolto la precedente assegnazione e di riaprire la relativa procedura che dovrebbe portare alla decisione finale nel giugno 2025. Il comunicato "Poiché il…
Leggi di più
🤕 Barella costretto al forfait in campionato per infortunio: non accadeva da 4️⃣ anni

🤕 Barella costretto al forfait in campionato per infortunio: non accadeva da 4️⃣ anni

L'Inter, come emerso nel primo pomeriggio, sarà costretta a rinunciare a Nicolò Barella almeno fino alla prossima sosta per le Nazionali a causa della distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra rimediata dalla mezzala sarda in occasione del derby poi perso domenica contro il Milan. Un'assenza, quella dell'ex Cagliari, alla quale la Beneamata non era oramai da tempo abituata. Nicolò #Barella non saltava una partita di campionato per infortunio da oltre quattro anni: l’ultima volta nel luglio 2020, quando si era fermato per quattro partite per una distrazione agli adduttori della coscia destra. https://t.co/x52fyKiNaL — Giuseppe Pastore (@gippu1) September…
Leggi di più
🤩 Gabbia: “Le delusioni nei derby ci erano rimaste addosso! Nazionale? Sarebbe un sogno”

🤩 Gabbia: “Le delusioni nei derby ci erano rimaste addosso! Nazionale? Sarebbe un sogno”

MVP del derby meritatamente vinto dal Milan contro l'Inter domenica a San Siro, Matteo Gabbia è intervenuto a margine di un evento con i tifosi soffermandosi, ovviamente, anche sul suo magic moment. Ecco quanto ripreso da GDM.com: "Sentire tutto questo amore è stato speciale. I miei gol con il Milan non sono mai stati decisivi, invece quello dell'altra sera ha ripagato tutto. Il Matteo bambino sognava un momento del genere, ma così bello era difficile da immaginare". "Le delusioni nei derby ci sono rimaste addosso: vincere con l'Inter è stato importante. Abbiamo comunque la lucidità per capire che questa partita…
Leggi di più
🤔 Nainggolan sicuro: “Dimarco più forte di Theo, ha il miglior sinistro della Serie A”

🤔 Nainggolan sicuro: “Dimarco più forte di Theo, ha il miglior sinistro della Serie A”

Intervenuto a Controcalcio, Radja Nainggolan ha fornito anche la propria personalissima opinione in merito all'eterno confronto tra Federico Dimarco e Theo Hernandez. Ecco quanto ripreso da TMW: "Il francese è un talento puro, ma è Dimarco è un calciatore più funzionale perché ti segna 7 gol e fa anche 10 assist. Ho sempre detto che Dimarco è più forte di Theo, fin dalla scorsa stagione. Peraltro ha il piede mancino migliore di tutto il campionato".
Leggi di più
🎥 Campo distrutto, tifosi negli spogliatoi e allenatore ferito: scene FOLLI per Partizan-Stella Rossa 😱

🎥 Campo distrutto, tifosi negli spogliatoi e allenatore ferito: scene FOLLI per Partizan-Stella Rossa 😱

Scene a dir poco folli, quelli verificatesi in Serbia a seguito del caldissimo derby tra Partizan Belgrado e Stella Rossa, confronto tra i più sentiti e, purtroppo, pericolosi sul piano della sicurezza del globo. Ad avere la meglio sono stati i secondi, in grado di rifilare un sonoro 0-4 ai padroni di casa che ha fatto andare su tutte le furie i tifosi bianconeri. A testimonianza di ciò, si sono vissuti attimi di autentico panico nel post-partita: i supporters del Partizan, infatti, hanno prima vandalizzato il terreno di gioco e poi fatto invasione nello spogliatoio dove hanno rotto alcuni vetri…
Leggi di più
😡 Non si placa la furia della Lazio! Lotito: “A Firenze arbitraggio scandaloso”

😡 Non si placa la furia della Lazio! Lotito: “A Firenze arbitraggio scandaloso”

Non si placano in casa Lazio le veementi proteste per il contestato arbitraggio del Sig. Marcenaro andato in scena nel lunch-match perso domenica al "Franchi" contro la Fiorentina. L'edizione odierna del Messaggero, a tal proposito, riporta una durissima dichiarazione del presidente biancoceleste, Claudio Lotito, che va a cumularsi a quelle di mister Marco Baroni e dei calciatori nel post-gara. “A Firenze è stato uno scandalo” - la battuta del numero uno capitolino, evidenziata anche da Lalaziosiamonoi.it.
Leggi di più
❗️Gazzetta: “Fonseca ha riacquisito credito, ma la sua panchina non è ancora del tutto salda”

❗️Gazzetta: “Fonseca ha riacquisito credito, ma la sua panchina non è ancora del tutto salda”

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla posizione di Paulo Fonseca, certamente più salda dopo la tanto vitale quanto convincente vittoria nel derby ottenuta domenica a San Siro dal suo Milan contro l'Inter, ma non ancora del tutto sicura. "Tutto a posto? Il portoghese sa bene che non è così, che basterebbe un mezzo passo falso contro il Lecce o prestazioni non all’altezza con Leverkusen e Fiorentina (le altre due sfide o prima della sosta) per rovinare le belle sensazioni che ha lasciato il successo con l’Inter e per far traballare di nuovo la sua panchina. Ecco perché…
Leggi di più