News

🤦🏻‍♂️ Shaw infortunato, può lasciare Euro2024: la scelta di Southgate non paga

🤦🏻‍♂️ Shaw infortunato, può lasciare Euro2024: la scelta di Southgate non paga

Tra le tantissime decisioni del CT dell'Inghilterra Gareth Southgate che hanno destato enorme perplessità c'è la convocazione di Luke Shaw, fuori per infortunio da febbraio. Il terzino sinistro è stato la scommessa dell'allenatore per gli Europei, la quale però non sta affatto fruttando. Mai allenatosi in gruppo, il calciatore non è ristabilito e potrebbe presto lasciare il ritiro tedesco della Nazionale. A riportarlo è Sky Sports UK.
Leggi di più
🤯 Caos Coppa d’Africa: si gioca ancora in inverno, club potrebbero bloccare i tesserati

🤯 Caos Coppa d’Africa: si gioca ancora in inverno, club potrebbero bloccare i tesserati

Importantissime novità emergono in merito alla prossima edizione della Coppa d'Africa. Originariamente in agenda nell'estate del 2025 su esplicita richiesta dei club, la kermesse continentale in programma in Marocco si terrà invece a sorpresa nuovamente in inverno, nello specifico tra il 21 dicembre 2025 e il 18 gennaio 2026, quest'ultima data della finalissima. Gli impegni della manifestazione, quindi, si sovrapporranno con quelli dei vari campionati nazionali e del nuovo format della Champions League: come si legge sul Corriere dello Sport, le società potrebbero avere la possibilità di "bloccare" i giocatori convocati dalle rispettive selezioni nazionali. Indiscrezione questa non ancora confermata,…
Leggi di più
🤔 Capello sull’Italia: “Dalla Spagna una lezione, Croazia ora peggior avversario possibile”

🤔 Capello sull’Italia: “Dalla Spagna una lezione, Croazia ora peggior avversario possibile”

Fabio Capello è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport soffermandosi sul recente KO dell'Italia contro la Spagna e sul prossimo impegno che attende gli Azzurri contro la Croazia lunedì a Lipsia. “Senza troppi giri di parole: con la Spagna è stata una brutta caduta. Ma possiamo rialzarci. La qualificazione agli ottavi è lì, a un punto, e la Croazia lunedì ci offrirà l’occasione del riscatto. La missione è alla nostra portata, a patto di tenere a mente un paio di concetti emersi dal ko di Gelsenkirchen. L’Italia è sembrata presto stanca perché gli avversari sono stati superlativi. In tutto.…
Leggi di più
L’ultimo acquisto 🤑 di CR7 e Georgina: 25 milioni per un terreno sull’Isola dei Ricchi di Dubai

L’ultimo acquisto 🤑 di CR7 e Georgina: 25 milioni per un terreno sull’Isola dei Ricchi di Dubai

Nuovo acquisto di un certo peso, ovviamente dal punto di vista economico, quello recentemente portato a termine da CR7 e Georgina Rodriguez. Come si legge su TMW, infatti, la celebre coppia si sarebbe assicurata un terreno del valore di circa 25 milioni di euro presso la cosiddetta "Isola dei Ricchi" di Dubai, denominata così proprio in virtù della presenza nella stessa di facoltosi personaggi, sul quale verrà costruita entro la fine dell'anno una villa extra-lusso. L'isola, a forma di un cavalluccio marino, è situata ad appena 8 km dal centro ed è collegata direttamente alla costa grazie ad un ponte…
Leggi di più
😢 Juric saluta il Torino: “Gioie e dolori, liti e abbracci: lascio una squadra di belle speranze”

😢 Juric saluta il Torino: “Gioie e dolori, liti e abbracci: lascio una squadra di belle speranze”

Ivan Juric ha voluto salutare il Torino e i tifosi granata dopo la recente separazione dopo tre stagioni con il club di Urbano Cairo. Ecco quanto diffuso dal club piemontese: “Un abbraccio caloroso a tutto il mondo Toro, abbiamo gioito e pianto insieme, abbiamo litigato e ci siamo riabbracciati. Ringrazio tutti per la vicinanza nei momenti difficili e mi sento orgoglioso di quello che abbiamo fatto insieme in questi tre anni. Il Toro che lascio è un Toro di belle speranze e dei ragazzi meravigliosi, sono loro il mio orgoglio più grande. Ivan Juric”
Leggi di più
👊 Decisivo con l’Austria, Arna risponde alle critiche: “Non sono vecchio, posso ancora dire la mia”

👊 Decisivo con l’Austria, Arna risponde alle critiche: “Non sono vecchio, posso ancora dire la mia”

Decisivo ieri in occasione del pesantissimo successo ottenuto dalla sua Austria contro la Polonia, Marko Arnautovic si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo la non esaltante stagione vissuta all'Inter. Ecco quanto affermato dal centravanti a Servus TV, ripreso da Sos Fanta: "Dentro lo spogliatoio c'è grande sollievo. C'era molta tensione prima della partita. Sapevamo che contro la Polonia sarebbe stato molto difficile. Penso che abbiamo dimostrato fin dal primo minuto che volevamo vincere. Il discorso dell'allenatore è stato così chiaro che nel secondo tempo abbiamo dimostrato chi siamo. È stato molto emozionante per me, tutta la mia famiglia era…
Leggi di più
🔵 Darmian: “Delusione normale: la Spagna ci ha messo in difficoltà, ma non tutto è da buttare”

🔵 Darmian: “Delusione normale: la Spagna ci ha messo in difficoltà, ma non tutto è da buttare”

Matteo Darmian è intervenuto in conferenza stampa in vista del decisivo ultimo match della fase a gironi degli Europei che attende l'Italia contro la Croazia lunedì a Lipsia. Ecco quanto ripreso da Gianlucadimarzio.com: "Con la Croazia non dovremo ripetere gli errori che abbiamo fatto nella partita contro la Spagna. Stiamo bene fisicamente, ci prepareremo ad affrontare la partita contro la Croazia con la voglia di portare a casa un risultato molto importante".  "Noi cercheremo di fare la nostra partita mettendo in campo le nostro qualità. Conosciamo bene la Croazia, è una squadra forte con tanta esperienza. Ci sono giocatori molto…
Leggi di più
😪 Polonia già fuori da Euro2024, Zielinski duro: “Un fallimento, contro l’Austria abbiamo dormito”

😪 Polonia già fuori da Euro2024, Zielinski duro: “Un fallimento, contro l’Austria abbiamo dormito”

Intervenuto ai microfoni dell'UEFA a seguito della netta sconfitta patita ieri contro l'Austria, costata alla sua Polonia la prematura uscita dagli Europei, Piotr Zielinski non ha usato mezzi termini per descrivere l'autentico fallimento sportivo in cui i suoi sono oggettivamente incappati. "Abbiamo dormito durante i primi 15 minuti. Stavamo camminando, non correndo. Non abbiamo ostacolato i nostri avversari. Per questo motivo abbiamo subito un gol e questo ci ha svegliato. Abbiamo iniziato a prendere più controllo e all'inizio del secondo tempo sembravamo messi bene, ma poi è crollato tutto. Abbiamo fallito".
Leggi di più
🎥 Allegri torna alle origini: Max in campo nel Gabbione della sua Livorno ❤️

🎥 Allegri torna alle origini: Max in campo nel Gabbione della sua Livorno ❤️

A poche settimane dal tumultuoso esonero patito per mano della Juventus dopo i noti fatti post-vittoria in finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, Massimiliano Allegri ha deciso di rilassarsi nella sua Livorno in attesa, magari, di una chiamata per una nuova avventura professionale. Quale miglior modo, quindi, se non con una partitella tra amici nel noto Gabbione? Sabato mattina. Livorno. Nel noto Gabbione che si affaccia sull'acqua è tempo di grande calcio ma soprattutto di LUI. Quei polpaccetti acciughosi. La testolina curiosa che si affaccia alla vita. Quella voglia di risultato. Nessun dubbio: LUI È TORNATO! (📽Ig: @livornogramm ) pic.twitter.com/aj3yde3F9V —…
Leggi di più