News

🚑 Atalanta, le ultime sugli infortunati: novità per Kolasinac, de Roon ed Ederson

🚑 Atalanta, le ultime sugli infortunati: novità per Kolasinac, de Roon ed Ederson

Dopo il successo sul Bayer Leverkusen per 3-0 che è valso la vittoria dell'Europa League, l'Atalanta si appresta ad affrontare l'ultima giornata di campionato contro il Torino. Una partita fondamentale per i granata per sognare l'Europa e importante per l'Atalanta in chiave terzo posto. In casa Atalanta, gli esami effettuati su Kolasinac in seguito allo stop nell'intervallo della finale di Europa League hanno escluso qualsiasi tipo di lesione, con il bosniaco che comunque salterà i due match contro Torino e Fiorentina. Stesso destino per Ederson, che mancherà in seguito a un problema al ginocchio. Per de Roon proseguono invece le terapie, dopo la lesione al flessore sinistro.
Leggi di più
🗣️ Lecce, Gotti: “Vogliamo il tredicesimo posto, poi progetteremo il futuro”

🗣️ Lecce, Gotti: “Vogliamo il tredicesimo posto, poi progetteremo il futuro”

L'allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato alla vigilia della sfida che vedrà i giallorossi impegnati contro il Napoli. Con la salvezza già raggiunta aritmeticamente, l'obiettivo dei salentini è quello di raggiungere il tredicesimo posto, così da dare un colore ancora diverso a una stagione complicata ma terminata nel migliore dei modi. Queste le parole di Gotti, così come riportate da TMW. "La percezione dall’esterno era che ci sarebbe stato da lottare fino all’ultima partita. Quello che è venuto dopo è stato una sorpresa in positivo. Il mio merito? Aver accettato la sfida in un momento complesso. Quando poi si raggiungono gli obiettivi, il merito…
Leggi di più
🔵 Nicola: “Siamo arrabbiati. Dubbi di formazioni? Non ne ho”

🔵 Nicola: “Siamo arrabbiati. Dubbi di formazioni? Non ne ho”

Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, ha parlato prima della sfida decisiva contro la Roma. Di seguito le sue parole. Quanto tempo ci ha messo la squadra per metabolizzare la delusione di Udine? "Nessuna delusione ma una rabbia canalizzata. Si poteva avere qualcosa in più ma non sarebbe cambiato ciò che dovevamo fare. Solo una sana rabbia, volontariamente non abbiamo voluto anticipare la gara. La squadra si è allenata, ha risposto, adesso abbiamo solo voglia di fare qualcosa di straordinario" Il suo futuro è legato alla partita di domani? "Io non mi sento di separare le due cose, ho scoperto una piazza…
Leggi di più
❗ Unai Simon rinnova con l’Athletic Bilbao: firma fino al 2029

❗ Unai Simon rinnova con l’Athletic Bilbao: firma fino al 2029

Il portiere dell'Athletic Bilbao, Unai Simon, ha rinnovato il proprio contratto con la società basca. Come riportato sul sito ufficiale del club, l'estremo difensore spagnolo ha firmato il prolungamento della durata dell'accordo fino al 2029. Il classe 1997 potrebbe dunque proseguire la sua storia d'amore con i biancorossi, iniziata quando era nelle giovanili dei Leoni, ancora per almeno 5 anni.
Leggi di più
🏟️ Il Sinigaglia non rispetta i requisiti: il Como inizierà la stagione al Bentegodi

🏟️ Il Sinigaglia non rispetta i requisiti: il Como inizierà la stagione al Bentegodi

Il Como ha ottenuto una storica promozione in Serie A, ma, per il momento, non potrà giocare al Sinigaglia. Infatti lo stadio sulle rive del lago non rispetta i requisiti di capienza richiesti, non avendo almeno 12 mila posti a sedere, bensì 7.500. La società Lariana si è dunque attivata nella ricerca di un impianto che possa ospitare le proprie partite casalinghe e il 4 giugno è l'ultima data disponibile per presentare l'iscrizione della squadra al campionato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Parma non ha concesso il Tardini e il Como indicherà il Bentegodi di Verona, casa dell'Hellas Verona, come stadio momentaneo per l'inizio della stagione. La società Lariana conta infatti di…
Leggi di più
❤️ Zhang saluta l’Inter: “Mi avete accolto ed amato: non ero pronto all’addio. Verrò in Curva Nord”

❤️ Zhang saluta l’Inter: “Mi avete accolto ed amato: non ero pronto all’addio. Verrò in Curva Nord”

Steven Zhang, ex Presidente dell'Inter, ha salutato tutti i tifosi interisti con un lungo messaggio social. Di seguito il suo saluto. "Cari interisti, gli addii non sono mai facili, soprattutto quando devi salutare qualcuno che ami. Nella vita, tutto ha un inizio e una fine. Ho sempre saputo che un giorno avrei dovuto dirvi addio. La semplice verità è che non ero pronto e probabilmente non lo sarei mai stato. Otto anni fa, quando da ragazzo di 24 anni sono entrato per la prima volta a San Siro per assistere a una partita di calcio, non avevo assolutamente idea di…
Leggi di più
🤑 Inter infastidita da Lautaro: le cifre per il rinnovo

🤑 Inter infastidita da Lautaro: le cifre per il rinnovo

Dopo la vittoria dello Scudetto, l'Inter deve risolvere le spinose questioni che riguardano i rinnovi dei contratti. Uno su tutti quello di Lautaro Martinez, che avrebbe chiesto un notevole aumento rispetto ai suoi attuali 6 milioni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la richiesta del capitano argentino e del suo agente Alejandro Camano, che ieri ha rilasciato un'intervista che non è stata vista di buon occhio dalla società nerazzurra, sarebbe pari ad una cifra intorno i 10 milioni. Uno sforzo economico molto grande per il club di Viale della Liberazione, che si sarebbe abbassato a 8 milioni più bonus. Una cifra cospicua, ma comunque…
Leggi di più
⚔️ Juventus-Monza, le probabili formazioni: turnover e Fagioli dal 1′ per Montero. Palladino coi titolari

⚔️ Juventus-Monza, le probabili formazioni: turnover e Fagioli dal 1′ per Montero. Palladino coi titolari

L'ultima giornata di Serie A metterà di fronte Juventus e Monza. Per Montero tanto turnover con il ritorno di Fagioli dal ' che farà coppia in mediana con Alcaraz. Per Palladino attacco leggero con Carboni e Colpani a supporto di Mota Carvalho. JUVENTUS (3-4-3) la probabile formazione: Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Weah, Fagioli, Alcaraz, Iling; Chiesa, Milik, Yildiz. All. Montero MONZA (3-4-2-1) la probabile formazione: Sorrentino; Izzo, P. Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Zerbin; Colpani, Carboni; Mota Carvalho. All. Palladino
Leggi di più
⚫️🔵 Oaktree per 3 anni all’Inter: obiettivo Champions e strategie di mercato. Ecco cosa cambia

⚫️🔵 Oaktree per 3 anni all’Inter: obiettivo Champions e strategie di mercato. Ecco cosa cambia

Che Inter sarà nelle mani di Oaktree? Se lo chiede la Gazzetta dello Sport che analizza il futuro del club nerazzurro nelle mani del fondo californiano. Di seguito il punto di fcinternews.it. "Oaktree ha buoni motivi per puntare alla massima competizione europea per club: il fondo ragiona allargando i propri confini, sia per motivi sportivi che economici. Non ci sono segreti: un club con uno status riconosciuto a livello internazionale è senza dubbio più appetibile sul mercato. E poi i ricavi: arrivare fino in fondo alla Champions vuol dire incassare tanti denari in più. Come detto, anche a livello di…
Leggi di più