News

🗣️ Marotta: “Bologna avversario ostico. Mercato? Non escludo nulla”

🗣️ Marotta: “Bologna avversario ostico. Mercato? Non escludo nulla”

Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, si è presentato davanti alle telecamere di Mediaset prima del match di Supercoppa contro il Bologna. Questo quanto ripreso da linterista.it: "Siamo qua non per avere un ruolo da spettatori ma da protagonisti. Vogliamo superare un Bologna che ha caratteristiche positive: tenacia, determinazione. Avversario ostico. Mercato? Non escludo nulla ma la rosa risponde appieno alle esigenze dell'allenatore. Valuteremo il da farsi, quello di gennaio è un mercato di riparazione, noi non dobbiamo riparare niente. E' un mercato in cui non ci sono occasioni".
Leggi di più
🎙️ Di Vaio: “Ci vogliamo godere questa partita. Castro? Si sta facendo largo”

🎙️ Di Vaio: “Ci vogliamo godere questa partita. Castro? Si sta facendo largo”

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha parlato ai microfoni di Dazn in vista della sfida di Supercoppa contro l'Inter. Questo quanto ripreso da gianlucadimarzio.com: “C’è tensione, c’è voglia di fare una grande gara e c’è tanta aspettativa da parte di tutta la squadra. Affrontiamo la squadra più in forma del campionato e speriamo di fare una grande gara. Siamo qua, ce la vogliamo godere. Ci siamo guadagnati questa partita e vogliamo onorare al meglio questa competizione“. “Castro un ragazzo che ha grande fame, vuole imparare tutti i giorni. Ha la fortuna di allenarsi con un grande attaccante come Ciro, io gli…
Leggi di più
🫣 Mainoo-United, è rottura? Amorim: “Non gli farò niente per colpa di qualcuno della sua famiglia”

🫣 Mainoo-United, è rottura? Amorim: “Non gli farò niente per colpa di qualcuno della sua famiglia”

Dopo lo scandalo scoppiato in casa United legata alla scritta "Free Kobbie Mainoo" su una maglietta esposta dal fratello del centrocampista, non è cambiata la situazione per il classe 2005, che rimane ai margini del progetto dei Red Devils, e spinge per spostarsi al Napoli. Sulla vicenda è tornato anche Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, in conferenza stampa. Questo quanto riportato da TMW: "Non è stato Kobbie a indossare la maglietta. Se influenzerà la scelta della squadra? No. Giocherà se riterremo che sia l’uomo giusto. Non è un problema. Non farò nulla a Kobbie per colpa di qualcuno della sua famiglia.…
Leggi di più
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 È bagarre in Inghilterra per Semenyo: su di lui 4️⃣ big di Premier

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 È bagarre in Inghilterra per Semenyo: su di lui 4️⃣ big di Premier

Con 7 reti e 3 assist a referto in 15 partite, Antoine Semenyo si sta confermando uno dei migliori esterni d'attacco della Premier League, vivendo una stagione da sogno con la maglia del Bournemouth. Talmente da sogno che sul ghanese hanno puntato i fari quattro club del massimo campionato inglese, che hanno intenzione di affondare il colpo già a gennaio per l'ala destra. Come infatti si apprende da talkSPORT, su di lui c'è il forte interesse del Manchester City, pronto a sfidare i cugini dello United, oltre che il Liverpool e il Tottenham.
Leggi di più
🚨 Le UFFICIALI di Bologna-Inter: Castro sfida Thuram, Frattesi ancora dalla panchina

🚨 Le UFFICIALI di Bologna-Inter: Castro sfida Thuram, Frattesi ancora dalla panchina

Cristian Chivu e Vincenzo Italiano hanno annunciato le formazioni ufficiali della semifinale di Supercoppa italiana. La sfida andrà in scena all'Al-Awwal Park di Riyadh e la vincente affronterà in finale il Napoli di Antonio Conte, che ieri ha battuto 2-0 il Milan grazie a Neres e Hojlund. Di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Inter. BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Bernardeschi; Castro. Allenatore: Italiano. INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Thuram. Allenatore: Chivu
Leggi di più
🔴🔵 De Rossi: “Reagito bene al ko con l’Inter, sarà un altro Genoa rispetto alla Coppa Italia. Su Scamacca…”

🔴🔵 De Rossi: “Reagito bene al ko con l’Inter, sarà un altro Genoa rispetto alla Coppa Italia. Su Scamacca…”

È l'antivigilia di Genoa-Atalanta e Daniele De Rossi interviene in conferenza stampa per fare il punto in casa Grifone. Il tecnico del Genoa si è soffermato sulla sconfitta con l'Inter e sui giocatori in dubbio per la gara con i bergamaschi. "Dopo la sconfitta contro l’Inter la squadra ha reagito bene. Abbiamo perso, è vero, ma la competitività non è mai mancata e questo ci dà tanta fiducia per le prossime sfide. Ora l’Atalanta. Squadra in netta ripresa, ci aspettiamo una partita difficilissima, però noi crediamo nei nostri mezzi. Qualche acciacco c’è stato dopo l’incontro di domenica scorsa. Abbiamo recuperato…
Leggi di più
😳 Safonov eroe del PSG…con una frattura alla mano! L’incredibile report del club parigino

😳 Safonov eroe del PSG…con una frattura alla mano! L’incredibile report del club parigino

Matvej Safonov è stato l'eroe della vittoria del PSG contro il Flamengo. Durante la finale di Coppa Intercontinentale, il portiere del PSG ha riportato una frattura alla mano sinistra. Ciononostante, Safonov è riuscito a neutralizzare ben 4 tiri di rigore e consegnare il trofeo alla squadra di Luis Enrique. Adesso seguirà l'iter di riabilitazione per il portiere russo, che non potrà prendere parte ai prossimi impegni del club parigino. La nota del PSG: "Matvey Safonov ha riportato una frattura alla mano sinistra durante la partita contro il Flamengo. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 e 4 settimane". 
Leggi di più
⚪️⚫️ Spalletti pre Juve-Roma: “Milik c’è, da Gasperini c’è solo da imparare. Essere belli? Non efficiente…”

⚪️⚫️ Spalletti pre Juve-Roma: “Milik c’è, da Gasperini c’è solo da imparare. Essere belli? Non efficiente…”

In vista del big match casalingo contro la Roma di Gasperini, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico bianconero si è soffermato sul peso della gara per gli obiettivi della Juve e su alcune individualità. "Li ho visti allenare nella maniera corretta, soltanto nell’ultima gara abbiamo fatto vedere quel miglioramento, che deve essere il modo di proiettarsi in questo tipo di calcio. Poi è il mantenere le cose che fa la differenza. Milik? Domani è convocato, l’ho trovato come un bambino felice che avrà la possibilità di rifare il gioco che gli è sempre piaciuto. È un giocatore che…
Leggi di più
🤯 Gravina: “Scontro Allegri-Oriali? Va riacquistata educazione, sconfitta per l’immagine del nostro calcio”

🤯 Gravina: “Scontro Allegri-Oriali? Va riacquistata educazione, sconfitta per l’immagine del nostro calcio”

A margine della conferenza stampa post consiglio federale, il presidente Gabriele Gravina ha commentato anche l'episodio che ha coinvolto Massimiliano Allegri e Oriali. Il numero uno della FIGC ha commentato con toni delusi l'accaduto, rivendicando un nuovo tipo di atteggiamenti in campo. "L'aggressione verbale Allegri-Oriali? Qui è un fatto culturale. Dobbiamo riacquistare il senso dell'educazione. Ultimamente si è convinti che più si urla e più si condiziona la scelta o la decisione dell'arbitro o degli addetti ai lavori, ma invece è solo una sconfitta per l'immagine del calcio italiano. Il caso Hermoso-Folurunsho? Basta con queste modalità di aggressioni continue, vale…
Leggi di più
🔜 Cagliari-Pisa, Gilardino: “Ho messo tutti sulla corda, valuto alcune novità. Su Lorran e Tramoni…”

🔜 Cagliari-Pisa, Gilardino: “Ho messo tutti sulla corda, valuto alcune novità. Su Lorran e Tramoni…”

Sfida salvezza all'orizzonte per il Pisa di Alberto Gilardino. Dopo le sconfitte per mano di Parma e Lecce, i nerazzurri si preparano a volare in Sardegna per affrontare il Cagliari di Pisacane. "Possiamo pensare al risultato della partita di Cagliari, ma soprattutto alla prestazione che dobbiamo fare domenica. Come? Lavorando di più, togliendo qualcosa di ognuno di noi a livello personale per donarlo al gruppo e nella prestazione. Credo che questo noi lo possiamo fare. Abbiamo dimostrato di saper reagire. Inviterei anche tutti a vedere i ragazzi come si allenano perché nessuno può mettere in discussione come si allenano i…
Leggi di più