😕 Barcellona-PSG 6️⃣-1️⃣, il trauma di Cavani: “Dovetti andare dallo psicologo”

Edinson Cavani, centravanti in forza al Valencia, ha rilasciato un’intervista a “Relevo” a margine della quale si è soffermato sullo storico 6-1 con cui il Barcellona riuscì clamorosamente a ribaltare il 4-0 del suo PSG nel doppio confronto valido per gli ottavi di finale della Champions League 2016/2017. Queste – riprese da Goal.com – le forti parole del Matador:

“Mi ha colpito molto, sono cose che ti travolgono. In cinque minuti tutto quello che stavamo facendo era cambiato. È stato un colpo durissimo e anche se parliamo di calcio ci sono cose che toccano altri lati della tua persona: sono comparsi i sintomi dell’ansia, sudavo freddo, mi venivano le vertigini quando andavo a letto e avevo paura di addormentarmi”.

“Mi sono chiesto: ‘Ho un problema di testa?’. E così sono andato dal medico del Psg che mi ha spiegato che quello che mi stava succedendo accadeva anche a molte persone in vari ambiti. Ho capito che non ero un supereroe. Considerando l’importanza dell’aspetto mentale ed emotivo nel calcio, colpisce che ci sia ancora un pregiudizio nell’andare dallo psicologo”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati