💪 CEO Roma: “I Friedkin non vogliono vendere, per loro questo club è molto più di un business”

Lina Souloukou, CEO della Roma, è intervenuta ai microfoni del Financial Times soffermandosi su numerose tematiche inerenti alla medesima compagine capitolina. Ecco quanto ripreso da VoceGiallorossa.it:

La proprietà Friedkin
“Sotto la guida dei Friedkin, che hanno investito massicciamente, gli uomini della Roma hanno vinto la prima Europa Conference League nel 2022 e sono arrivati ​​secondi in Europa League nel 2023″.

La Roma punta alla sostenibilità finanziaria e al calcio d’élite a livello nazionale ed europeo.
“La famiglia Friedkin  si vede come custode di un’istituzione amata dai tifosi e vuole renderla sostenibile e più forte. È molto più di un business”.

Uno stadio moderno è fondamentale per la sostenibilità finanziaria, ma lei sottolinea l’effetto sull’aspetto che sta più a cuore al club: i tifosi, così come la città.
“La proprietà sta lavorando a stretto contatto con il comune. È davvero importante avere uno stadio che sia la loro casa. Quanto significhi la Roma nella loro vita quotidiana è qualcosa che senti solo quando vivi in questa grande città”.

La Roma recentemente ha respinto le affermazioni secondo cui sarebbe interessata a partecipare alla rinnovata Superlega Europea, la competizione separatista promossa da Real Madrid e Barcellona.
“Siamo aperti alle riforme e all’inclusione, ma sempre all’interno delle strutture tradizionali del calcio europeo”.

La Roma agli Arabi?
“La famiglia Friedkin è qui per restare. Sono davvero fedeli all’impegno preso nei confronti dei tifosi e sono sempre stati molto rispettosi della storia del club”.

Gestione della pressione
“Questo è il calcio. Una o due volte alla settimana sei sotto i riflettori, ma allo stesso tempo l’unica risposta è essere un tutt’uno con la proprietà, il tuo allenatore, i giocatori e i tifosi”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati