💰 Cessioni milionarie: i 🔟 club che hanno incassato di più. C’è la Juve

CESSIONI CLUB – Estate con trasferimenti milionari che hanno cambiato sensibilmente le squadre in giro per l’Europa. In un mercato che è tornato ad essere ricco, superando le difficoltà, ci sono alcuni club che hanno massimizzato al meglio il capitale umano a disposizione per riempire le proprie casse.

In testa a questa speciale classifica ci sono dei maestri delle cessioni: l’Ajax. I Lancieri, che cullano i propri talenti e, quando necessario, li scoprono, hanno tenuto fede alla propria filosofia cedendo alcuni gioielli in rosa per cifra elevatissime come i 100 milioni per Antony ed i quasi 60 per Lisandro Martinez a cui si aggiungono gli oltre 30 per Haller ed i 18 per Gravenberch.

 

A seguire gli olandesi, come si evince dalla grafica di ESPN, c’è il Manchester City, club da sempre spendaccione ma che riesce anche a vendere tanto e bene. 56 milioni per Sterling al Chelsea e 52 per Gabriel Jesus all’Arsenal i due colpi in uscita del mercato di Pep Guardiola. Chiude il podio il Benfica con 127 milioni incassati, quasi tutti per la cessione di Darwin Nunez al Liverpool.

Presenti tanti club “piccoli”, a confronto dei colossi europei. Lo Sporting Lisbona ha incassato 119 milioni, il Monaco 117 ed il Brighton 113. Segue il Leeds a 108 prima di due grandissimi club. Il Bayern Monaco, così come il City, non ha solo speso: 104, infatti, sono stati i milioni spesi.

Al nono posto di questa speciale classifica c’è la Juventus che in estate ha salutato De Ligt proprio direzione Monaco di Baviera. Per i piemontesi sono stati 103 i milioni incassati. Chiude al decimo posto una costante di queste graduatorie: il Lille, bottega carissima negli ultimi anni.

 

 

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati