💰 Di Marzio – Diawara, Calafiori e Kluivert: il tesoretto della Roma

CESSIONI ROMA – A pochi giorni dalla fine del calciomercato, si sbloccano le uscite in casa Roma. Un mercato in entrata molto attivo mentre quello in uscita che ha avuto degli intoppi che Tiago Pinto sta superando.

I giallorossi hanno formalizzato le uscite di Amadou Diawara all’Anderlecht, Riccardo Calafiori al Basilea e Justin Kluivert al Fulham.

 

Come riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio, i giallorossi incassano un tesoretto proveniente dalle cessioni dei tre che, di seguite, riportiamo nel dettaglio. Diawara firmerà con l’Anderlecht per 3 milioni più bonus e coi giallorossi che manterranno il 50% della futura rivendita. Un’operazione resa possibile dall’abbassamento dell’ingaggio dell’ex Napoli che nelle ultime sessioni di mercato aveva rifiutato ogni destinazione.

Calafiori, che voleva andare al Frosinone, raggiungerà gli svizzeri del Basilea a titolo definitivo. Il terzino classe 2002 aveva il contratto in scadenza a giugno e per questo lascia i capitolini per 1.5 milioni bonus inclusi coi giallorossi che otterranno il 40% sulla rivendita.

Kluivert, invece, è la cessione più ricca del trio. 9.5 milioni dal Fulham ed il 20% sulla rivendita.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati