📈 Cessioni dal vivaio, nessuno meglio dell’Atalanta in Italia: i numeri sono 😍

L’Atalanta, come ci ha ormai abituati negli ultimi anni, è un club estremamente attento e rigoroso nella crescita e nella cura del proprio vivaio.

Lavoro che, oltre a sfornare numerosi calciatori capaci poi di imporsi anche nel calcio dei grandi con la casacca nerazzurra, ha consentito al club di riempirsi le casse in maniera significativa. Transfermarkt, infatti, evidenzia come quello bergamasco sia il club italiano che ha incassato più soldi dalle cessioni di giocatori provenienti dal vivaio.

Da calcioatalanta.it, apprendiamo come il club dei Percassi abbia incassato 340 milioni dalla vendita di 49 calciatori. Al secondo posto c’è la Juventus con 306 milioni a fronte di 51 cessioni e al terzo posto l’Inter con 265 milioni incassati da 65 giocatori ceduti.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati