🎮 PSG da Playstation, 2-7! Haaland eguaglia CR7, Gyökeres schianta l’Atletico: la serata di Champions

Oltre PSV-Napoli e Union St. Gilloise-Inter, alle 21 sono andate in scena altre cinque gare di Champions League. Di seguito il resoconto:

ARSENAL – ATLETICO MADRID 4-0

Il primo tempo non si schioda dalla parità, con le formazioni che si danno battaglia in campo. Il match si sblocca al minuto 57: sugli sviluppi di una punizione battuta da Rice, Gabriel è il più veloce di tutti e con un colpo di testa accompagna il pallone in porta.

Al 64′ inizia il momento di buio dell’Atletico: Martinelli fa 2-0 con una bella conclusione ravvicinata. Poi tra il 67′ e il 70′ Gyokeres realizza due gol da vero rapace d’area di rigore.

COPENAGHEN – BORUSSIA DORTMUND 2-4

A passare in vantaggio al 20′ è il Borussia Dortmund con una rete straordinaria: Nmecha raccoglie il passaggio in orizzontale di Bellingham nei pressi del limite dell’area e con un destro potentissimo buca i guantoni di Kotarski.

Il vantaggio dei ragazzi di Kovac, però, dura solo tredici minuti, a causa dell’autogol di Anton, sfortunato nella deviazione verso la sua porta. Al 61′, i gialloneri passano nuovamente avanti: Guirassy viene atterrato in area e l’arbitro assegna calcio di rigore. Dal dischetto Bensebaini è freddo e spiazza il portiere. Poi al 76′ Nmecha si ripete con un tiro rasoterra dal limite e fa 1-3. Al minuto 87, invece, è Silva a mettere il sigillo sul match con il gol dell’1-4. Al Copenaghen resta solo la reazione d’orgoglio di Dadason, che firma il 2-4 nel recupero.

BAYER LEVERKUSEN – PSG 2-7

Una partita rocambolesca. Il PSG passa avanti al 7′ con Pacho, che insacca di testa uno spettacolare cross al bacio di Mendes.

Al 25′ Grimaldo fallisce la possibilità di ristabilire l’equilibrio, centrando in pieno il palo dagli undici metri. I piani si complicano al 31′ con l’espulsione di Andrich, dopo la gomitata su Désiré Doué. Sei minuti più tardi, però, anche i parigini finiscono in 10 uomini per un fallo da ultimo uomo di Zabarnyi. Altro calcio di rigore per i tedeschi: questa volta Garcia firma l’1-1.

Sul finire del primo tempo è show assoluto PSG. Al 41′ Doué firma l’1-2 trasformando un rigore in movimento. Tre minuti dopo arriva il momento di Kvara che cala il tris all’interno dell’area. Poi, in pieno recupero al 45’+3′, Doué firma la doppietta che vale l’1-4 prima di tornare negli spogliatoi. Questa volta finalizzando con uno straordinario tiro a giro.

Tornati in campo, al 50′ Nuno Mendes mette a segno l’1-5 a tu per tu con il portiere. Sussulto d’orgoglio di Garcia che mette a segno la seconda rete, ma il Pallone d’Oro Dembelé trasforma facilmente il 2-6. La ciliegina sulla torta arriva al 90′, con Vitinha che finalizza un’azione da Playstation dei suoi compagni di squadra. Un destro secco e potente dal limite che non lascia scampo al portiere Flekken.

NEWCASTLE – BENFICA 3-0

Al 32′ i Magpies passano avanti con Gordon. Nel secondo tempo, il tocco di genio del portiere Pope che lascia partire il suo rinvio lunghissimo con le mani innescando il contropiede letale di Barnes, che arriva sul fondo e batte Trubin con un diagonale.

Lo stesso Barnes si ripete una decina di minuti più tardi, finalizzando una splendida azione orchestrata dai suoi compagni.

VILLAREAL – MANCHESTER CITY 0-2

A sbloccare il match è il solito Haaland al minuto 17. L’attaccante norvegese eguaglia il record di CR7, andando a segno per la 12a partita consecutiva. Inoltre, come riporta OptaJoe, ha segnato in ciascuna delle sue ultime nove partite in tutte le competizioni con il Manchester City; solo tra agosto e ottobre 2022 (10 partite) ha avuto una serie più lunga nella sua carriera a livello di club.

Al 40′, invece è Bernardo Silva a siglare lo 0-2 e ad indirizzare definitivamente la partita.

By Danilo Buonpensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati