Champions League, le squadre già qualificate agli ottavi di finale

La Champions League è da sempre la competizione per club più affascinante e attraente della storia. E, nella competizione che più di tutte altera gli umori dei tifosi e ne scalda i cuori, non possono mancare sorprese ed inaspettati colpi di scena. Anche quest’anno la competizione non ha deluso le aspettative. Seppur si siano fin qui giocate solo cinque partite, tutte dei gironi, non sono mancate imprese storiche e sorprendenti fallimenti.

Adesso, girone per girone, scopriamo quali squadre hanno già staccato il pass per la fase finale della competizione, quali si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima giornata e quali infine hanno già detto addio con un turno di anticipo alla possibilità di giocare gli ottavi di finale.

Le squadre già qualificate agli ottavi di Champions League

Gruppo A: Napoli 15 (qualificato, posizione da determinare), Liverpool 12 (qualificato, posizione da determinare), Ajax 3, Rangers 0.

Gruppo B: Club Brugge 10 (qualificato, posizione da determinare), Porto 9 (qualificato, posizione da determinare), Atl. Madrid 5, Leverkusen 4.

Gruppo C: Bayern Monaco 15 (qualificato come primo), Inter 10 (qualificata come seconda), Barcellona 4, Viktoria Plzen 0.

Gruppo D: Tottenham 8, Sporting 7, E.Frankfurt 7, Marseille 6. Ancora tutte le squadre sono in corsa per la qualificazione: l’ultima giornata sarà decisiva.

Gruppo E: Chelsea 10 (qualificato come primo), Milan 7, RB Salzburg 6, Dinamo 4. Da determinare solo la seconda posizione.

Gruppo F: Real Madrid 10 (qualificato, posizione da determinare), RB Leipzig 9, Shakhtar D. 6, Celtic 1. Da determinare solo la seconda posizione.

Gruppo G: Manchester City 11 (qualificato come primo), Borussia Dortmund 8 (qualificato come seconda), Sevilla 5, Kobenhavn 2.

Gruppo H: Paris Saint-Germain 11 (qualificato, posizione da determinare), Benfica 11 (qualificato, posizione da determinare), Juventus 3, M.Haifa 3.

 

Prime nel girone
Bayern
Chelsea
Manchester City

Seconde nel girone
Borussia Dortmund
Inter

Qualificate ma con posizione da deterimanere
Benfica
Brugge
Liverpool
Napoli
Paris Saint-Germain
Porto
Real Madrid

L’ultima giornata, dunque, sarà decisiva per il destina di molte squadre.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati