È una Premier stellare: i 5️⃣ colpi del mercato inglese

COLPI PREMIER LEAGUE – Una Premier League stellare e milionaria. La potenza economica raggiunta dal massimo campionato inglese è stata messa in atto anche nel calciomercato appena conclusosi con colpi da capogiro a cifre altrettanto da capogiro.

Di seguito i 5 migliori colpi della lunga estate inglese considerando i calciatori approdati in Premier, senza considerare i tantissimi trasferimenti interni. Dagli 80 milioni spesi dal Chelsea per Fofana sino ai colpi Sterling e Gabriel Jesus messi a segno rispettivamente sempre dai Blues e dall’Arsenal. Anche il Tottenham di Antonio Conte ha fatto registrare il costoso acquisto di Richarlison dall’Everton.

Erling Haaland – L’approdo del norvegese in Premier League è il colpo dell’estate e degli ultimi anni. Il Mancester City si è assicurato il bomber del presente e del futuro per ben 60 milioni di euro dal Borussia Dormund. Impatto clamoroso per il calciatore nel sistema di Guardiola: 9 reti in 5 partite di Premier e ruolino in costante aggiornamento.

Darwin Núñez – Sulla falsariga dei Citizens, anche il Liverpool ha cambiato il proprio riferimento offensivo. I Reds hanno sborsato 100 milioni di euro per regalare a Klopp l’uruguagio Darwin Núñez. Il calciatore proveniente dal Benfica è partito benissimo salvo poi farsi espellere. Futuro roseo e radioso per lui in una delle squadre più offensive di sempre.

Antony – Arrivato dopo una trattativa lunghissima, il brasiliano Antony ha raggiunto il Manchester United per 100 milioni di euro. Il colpo dei Red Devils, voluto fortemente da Erik ten Hag, regalerà brio, freschezza, dribbling e gol alla compagine allenata dall’ex coach dei Lancieri.

Kalidou Koulibaly – Dopo aver scritto la storia a Napoli, KK ha lasciato l’Italia per raggiungere il Chelsea. Un acquisto super per Tuchel che affianca il colosso senegalese all’eterno Thiago Silva.

Alexander Isak – Ben 70 milioni: lo svedese è stato il colpo dell’estate del Newcastle che si è assicurato il calciatore per una maxi cifra dalla Real Sociedad.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati