🧨 Commisso: “Vlahovic alla Juve operazione fenomenale. Torreira non mi manca”

COMMISSO VLAHOVIC – Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha tenuto una conferenza stampa fiume in cui ha fatto il punto della situazione in casa Viola.

Ecco le sue parole, riprese da Fiorentina.it:

“Io ho passato tempi difficili riguardo alla mia salute, che non auguro a nessuno, ma oggi sono qui a Firenze e ho rimandato la partenza per l’America. Ho parlato con i miei dottori di New York e mi hanno detto che posso stare un altro paio di giorni, quando tornerò non lo so, ma credo che starò un altro mese minimo.

Ho messo 387 milioni nella Fiorentina, incluso la fine del Viola Park. Il problema degli ultimi 6-7 mesi l’euro si è svalutato. Io ho portato i soldi dall’America quando l’Euro era alto. Se oggi dovessi vendere la Fiorentina riceverei 54  milioni in meno. In dollari in questo Paese sono stati portati oltre 400 milioni. C’è qualche americano in Italia che ha messo 400 milioni suoi? Eppure devo essere criticato.

Se Torreira fosse rimasto, Amrabat non avrebbe il valore che ha oggi. Invece di stare vicino alla società, siete andati con l’agente e con il giocatore che dice di amare la Fiorentina. Torreira è andato in Turchia per 5 milioni, se sentivo voi altri io dovevo spendere 15 milioni più commissioni per tenerlo. Torreira non mi manca e abbiamo preso Mandragora, poi Amrabat oggi ha un valore molto più alto.

Ho sempre detto che i soldi non sono un problema però mi devo scontrare con la burocrazia. Fra una settimana e mezzo vedrò Harop. Bisogna decidere e capire se la Fiorentina potrà giocare al Franchi oppure no. I tempi si devono rispettare e si deve finire entro il 2026 per prendere i soldi del PNRR. Io non metto un euro se non ho il controllo. Se ci danno il controllo come è stato fatto a Bergamo, Udine o Torino con la Juve con 99 anni, allora sì.

Vorrei vincere ogni anno il campionato, ma non è possibile. I ricavi della Fiorentina ammontano a 80 milioni, ma se non si possono alzare si vivacchia e questa è la situazione. Vlahovic è stata un’operazione fenomenale. Stamattina ho visto Kessie, Pogba, Ridiger, Christensen, Dybala, Insigne e Belotti che sono andati via a parametro zero. Io ho venduto per 75 milioni. Se non l’avessimo venduto eravamo rovinati. Ci ha permesso di andare in Europa e di non avere problemi col fairplay finanziario. Con le plusvalenze la Fiorentina avrà oltre 200 milioni di ricavi quest’anno.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati