Sérgio Conceição ha impiegato appena due partite per vincere un trofeo da allenatore del Milan, per altro facendo suoi gli scalpi delle due rivali per eccellenza come Juventus e Inter, e, più in generale, per dare nuova linfa a un Diavolo fino ad allora apparso estremamente fragile e senza anima e certezze.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il focoso trainer lusitano – chiamato ora a confermarsi anche in campionato e rimettere in ordine una classifica al momento altamente deficitaria – ha subito imposto rigide regole nei confronti dei propri calciatori.
Gli stessi, infatti, vengono sottoposti alla prova del peso ogni mattina prima della colazione per tenere d’occhio la propria condizione fisico-atletica e sono tenuti al contempo anche a non lasciare Milanello prima delle 14:00 nei giorni in cui non è prevista la doppia seduta.
Disposizioni per certi versi semplici ma comunque di importanza siderale per uno spogliatoio apparso, sotto la gestione di Paulo Fonseca, eccessivamente anarchico e senza una guida da seguire.