Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Liverpool, Antonio Conte, allenatore del Tottenham, ha fatto il punto sugli infortunati e non solo. Ecco le parole del tecnico degli Spurs:
“Infortunati? Dobbiamo affrontare questa situazione. Mancano tre giornate alla sosta, dobbiamo cercare di giocarle al meglio. Richarlison e Romero saranno out per il prossimo match, mentre Bentancur ha recuperato e si è allenato in gruppo quest’oggi. Anche Kulusevski è sulla via del recupero ed ha fatto una parte di allenamento insieme a noi”.
“Son? Si sta sottoponendo ad un intervento chirurgico proprio in questo momento”.
“Romero distratto dal Mondiale? Lui è uno di quei giocatori che in caso di necessità giocherebbe anche con una sola gamba. Per questo dico ai tifosi che abbiamo giocatori molto attaccati al club”.
Sugli ottavi conquistati: “Dobbiamo essere felici perché in un anno abbiamo fatto molti progressi sotto ogni aspetto. Abbiamo concluso la scorsa stagione con la qualificazione in Champions League, al quarto posto, e poi questa stagione abbiamo passato i gironi nonostante l’assenza per infortunio di giocatori non marginali”.