​😢 Cori razzisti contro Vinicius prima di Atletico-Inter: LaLiga annuncia provvedimenti

Senza ombra di dubbio il calciatore tristemente più bersagliato sui campi dell’intera Liga con cori e temi che nulla avrebbero a che fare con il calcio e la vita, Vinicius Jr. continua – suo malgrado – a far parlare di sé anche quando non intento a calcare il rettangolo verde con la propria smisurata classe.

L’asso brasiliano del Real Madrid, infatti, è stato nuovamente oggetto di insulti razzisti, questa volta per mano di alcuni pseudo tifosi dell’Atletico: prima del fischio d’inizio del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter, infatti, alcuni ultras dei Colchoneros avrebbero incomprensibilmente etichettato il classe 2000 ex Flamengo come “scimpanzé”.

La massima federazione spagnola, dal canto suo, appare intenzionata a non tralasciare l’ennesimo scempio ai danni del calciatore, confermandosi “profondamente impegnata a garantire che il calcio sia uno spazio libero dall’odio e continuerà a perseguire incessantemente qualsiasi atto di razzismo, omofobia, violenza, odio, indipendentemente dalla competizione”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati