L’avventura di Joaquin Correa al Marsiglia stenta a decollare. Complice l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per diverse settimane, infatti, El Tucu ha oramai perso definitivamente terreno nelle gerarchie tecniche della stessa compagine transalpina, letteralmente rigenerata dall’avvento in panchina di Gasset al posto di Gattuso.
L’argentino è subentrato ieri, a risultato già ampiamente acquisito, all’83’ in occasione del roboante 5-1 rifilato dai suoi al Clermont: per l’ex Lazio e Sampdoria appena 20 minuti complessivi in Ligue 1 e 1 in Europa League negli ultimi tre mesi. Quale futuro, quindi, per l’attaccante?
Come ricorda Goal.com, l’OM sarà obbligato a riscattare il ragazzo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, per una cifra vicina a 11 milioni di euro: qualora ciò non accadesse, il classe 94′ rientrerebbe alla Beneamata, per poi essere nuovamente piazzato altrove.
I nerazzurri, quindi, non possono che fare il tifo per la controparte nella difficile rincorsa al quarto posto, distante al momento 5 punti.