Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto sulle onde di Lady Radio soffermandosi anche sul chiacchieratissimo futuro di Guglielmo Vicario. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del numero uno azzurro:
“Ci sono delle squadre interessate che hanno fatto domanda, un paio dall’estero e con una c’è un discorso piuttosto avviato. Anche stamani mi ha chiamato una grande società italiana sapendo tutto, anche più di me. E mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all’estero e sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l’amicizia e da vari mesi questo club mi ha manifestato il suo interesse”.
E la Fiorentina?
“Con noi non ha parlato. È possibile abbiano parlato con l’agente ma io non ho notizie in merito”.
Ma l’anno scorso la Fiorentina ci aveva provato per Vicario?
“Noi lo riscattammo per rivenderlo, pagandolo anche molto per le nostre casse. E pensavamo che la Fiorentina fosse una delle società interessate così come il Napoli e l’Inter. Per noi è motivo d’orgoglio che oggi Guglielmo sia nel mirino di squadre importanti. Vicario è anche una persona speciale, non solo un calciatore. Io di donne non me ne intendo ma di uomini un po’ di più. Mi colpisce: ieri è tornato dalla Nazionale ed è venuto a regalarmi la maglia. Ha la maturità e l’equilibrio di un cinquantenne. Sembra una macchina da guerra se pensiamo all’atleta”.
Viti potrebbe tornare in Serie A?
“Ha valori tecnici straordinari, con un sinistro che ci fa quello che vuole. Ha un cambio di campo da 40-45 metri. Il problema in Francia è che la squadra a un certo punto è crollata, ma in Italia oggi lo possono prendere in cinque o sei”.
La Fiorentina potrebbe giocare a Empoli durante il restyling del Franchi?
“Io non ravvedo problemi nei rapporti coi viola, però la Fiorentina non vuole i nostri giocatori. Sullo stadio io avevo dato disponibilità ma si sono creati molti problemi, qui a Empoli sembravo solo io quello contento. Lo sarei ancora, però per fortuna mi sembra sia stata presa un’altra strada”.
Baldanzi resta a Empoli?
“Tre anni fa Joe Barone si avvicinò a me offrendomi 3 milioni per lui. Io non l’ho venduto perché l’Empoli non vende i suoi giocatori del settore giovanile. Sento dire che Baldanzi è su taccuini importanti, l’idea però sarebbe tenerlo. Sono convinto che lui e Fazzini abbiano ancora margini importanti”.
