🔴⚫️ CorSport – Milan, Giroud 👋🏻. Torna di moda David, non tramontano Zirkzee e Sesko

Il Corriere dello Sport, attraverso la propria edizione odierna, ha fatto il punto sulla ricerca del nuovo centravanti in casa Milan: “Il Milan sta programmando due-tre colpi in tre zone differenti del campo, ma sicuramente il botto arriverà in attacco. Olivier Giroud è sempre più orientato verso l’addio, manca solo l’accordo finale con i Los Angeles […].

La scelta sarà ben ponderata ma il club potrebbe mettere su piatto cifre importanti per la punta, arrivare anche a cinquanta milioni di euro se necessario, oppure utilizzare contropartite per abbassare le richieste. Potrebbe essere il caso di Joshua Zirkzee del Bologna, in questa ipotetica operazione i rossoneri potrebbero inserire Alexis Saelemaekers come pedina di scambio per abbassare il prezzo, anche perché l’olandese resta uno degli obiettivi principali del mercato. Così come Benjamin Sesko del Lipsia, anche lui seguito dalla dirigenza rossonera da diverse stagioni. Il 20enne sloveno è un gioiellino che non è ancora sbocciato del tutto, infatti in Germania quest’anno non ha segnato molto, ma dà l’impressione di poter esplodere da un momento all’altro. Per Sesko è fissata una clausola da cinquanta milioni.

Al Milan c’è anche un nome che ogni tanto torna di moda e va bene per tutte le stagioni. Sarà perché i rossoneri sono sempre interessati e perché ora le condizioni contrattuali hanno portato ad abbassare la sua valutazione di mercato. Si tratta di Jonathan David del Lilla, autore di una stagione prolifica sotto l’aspetto realizzativo. Il 24enne ha segnato quindici reti in campionato, poi vanno aggiunti altri sette gol tra coppe nazionali e internazionali. Il canadese ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 e quindi la valutazione inevitabilmente può calare rispetto ai cinquanta milioni che la società francese chiedeva la scorsa annata. Il Milan monitora anche lui per l’attacco”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati