Piovono aggiornamenti sul mercato del Napoli. Ecco alcuni estratti dal Corriere dello Sport odierno: “In vista della prossima stagione è tornato d’attualitĂ il nome di Gabri Veiga, 22 anni, spagnolo che nell’estate 2023 rifiutò il trasferimento al Napoli optando per la Saudi League, ingolosito dalla ricchissima offerta dell’Al-Ahli. Per la veritĂ Manna ha testato anche le possibilitĂ di prenderlo subito, considerando che il giocatore qualche settimana fa pareva convinto di lasciare l’Arabia, ma per il momento sembra piĂą accreditata la pista del futuro. La certezza è che Gabri ha ricevuto un altro tipo di sì, nel corso delle feste natalizie: ha chiesto la mano alla sua storica fidanzata Carla, inginocchiandosi sul prato del Balaidos, il suo vecchio stadio con il Celta, e lei ha accettato. Assist e gol: complimenti.
l Napoli s’inserisce per Jacopo Fazzini. Il ds Manna ha cominciato a muoversi per il centrocampista dell’Empoli, giĂ oggetto di una trattativa piuttosto avanzata tra Corsi e Lotito nell’ultimo periodo, firmando un sondaggio orientato anche dalle difficoltĂ che la Lazio sta incontrando nella chiusura di un’operazione condizionata dai limiti imposti dall’indice di liquiditĂ . Il club di De Laurentiis non ha di questi problemi e tra l’altro i ventun’anni di Fazzini permetterebbero anche di superare l’ostacolo di scavare un posto nella lista (…) Il presente, dicevamo, racconta dell’inserimento su Fazzini. La Lazio è in pressing sull’Empoli, prova ad abbassare la richiesta di partenza di 14-15 milioni e di strappare un prestito biennale con obbligo di riscatto a 10-11. Meglio se gratuito, dicevamo, per superare i vincoli dell’indice di liquiditĂ . Il Napoli aspetta, lavora sotto traccia.Â
Manna resta attento alla situazione di Cesare Casadei, altro ventunenne in uscita dal Chelsea e altro nome finito in orbita Lazio. Ma non solo: sul talento dell’Under c’è forte il Torino. Presente e futuro: per completare il capitolo di gennaio c’è da registrare l’ormai prossimo passaggio di Folorunsho alla Fiorentina, in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni“.
