⚫️🔵 CorSport – Taremi, Zielinski e non solo: il mercato dell’Inter è 🔥. Gli aggiornamenti

Importanti aggiornamenti sul mercato dell’Inter. Ecco quanto apprendiamo dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: “[…] Non a caso, sulle scrivanie dei dirigenti ci sono almeno 4 file di giocatori in scadenza in vista della prossima annata: Djalò, Zielinski, Taremi e Soucek.

Il difensore portoghese è un osservato speciale da lungo tempo. Poteva essere il dopo-Skriniar al posto di Pavard, invece il grave infortunio al ginocchio rimediato la scorsa primavera ha stoppato tutto. Da allora, non è ancora tornato a giocare con il Lilla. E, in ogni caso, non pare
intenzionato a rinnovare il suo contratto. L’Inter ha mantenuto vivi i contatti con il suo entourage e medita di affondare il colpo, anche per non farsi scavalcare dalla concorrenza. Tuttavia, in viale Liberazione vorrebbero rivedere Djalò in campo e poi dare l’assalto decisivo. Vero che da un crociato si recupera tranquillamente, ma qualche garanzia in più sarebbe utile. D’altra parte, lasciar passare troppo tempo è un rischio, visto che sul portoghese ci sono anche Barcellona e Juventus.

A proposito dei bianconeri, già rivali per lo scudetto, rischiano di diventarlo anche sul mercato. Giuntoli, infatti, ha messo gli occhi pure su Zielinski, che conosce bene, visti i suoi trascorsi al Napoli. E, come l’Inter, sa pure delle difficoltà di rinnovo con De Laurentiis, peraltro al momento impegnato nel risolvere la crisi tecnica della sua squadra. In definitiva, la strategia di Inter e Juve per il polacco è pressoché identica: essere pronti a intervenire, nel momento in cui il rinnovo con il Napoli dovesse saltare definitivamente. Zielinski, nell’impianto di Inzaghi, sarebbe la mezzala più tecnica: in sostanza un altro Mkhitaryan, a cui comunque verrà proposto un nuovo contratto. Insomma, sarebbe un rinforzo low cost ma con grandi potenzialità di resa, considerato che il polacco compirà 30 anni il prossimo 29 maggio.

È un po’ più chilometrato Taremi, che nel 2024 taglierà il traguardo delle 32 primavere. La scorsa estate era nella lista nerazzurra per l’attacco, poi, anche per le richieste del Porto, la scelta è caduta su Arnautovic. Ora, per la mediana piace il ceco ma una clausola tutela il West Ham però, il club lusitano non avrà più voce in capitolo, se l’attaccante confermerà l’intenzione di non prolungare.L’Intergli piaceva qualche mese fa e gli piace ancora adesso. Ma tra la Pinetina e viale Liberazione occorre prima ragionare su quale fisionomia dovrà avere l’attacco nella prossima stagione. Tanto per intendersi, se, dopo l’infortunio, Arnautovic dovesse garantire un rendimento adeguato alle aspettative, allora Taremi potrebbe anche non servire, altrimenti.

Infine, come già emerso, l’Inter tiene monitorato Soucek, centrocampista cardine del West Ham. Il suo fisico imponente attira il club nerazzurro, visto che in rosa non ci sono profili del genere. Il problema è che il club inglese può rinnovargli unilateralmente il contratto, chiudendo ogni possibilità di uscita”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati