🧐 Corvino a tutto tondo: “Giampaolo mi incuriosisce. Atalanta la più forte, Motta innovativo”

Pantaleo Corvino, nell’ultima intervista rilasciata, ha fornito come al solito importantissimi spunti riguardo il suo Lecce e, in generale, riguardo l’attuale campionato di Serie A. Queste, come apprendiamo dal Corriere dello Sport, sono le sue parole:

“Io amo gli allenatori che lavorano tante ore al giorno, sia in campo che fuori. Mi riconosco nelle sue idee, è un tecnico che non lascia nulla al caso. Siamo al terzo anno di Serie A, probabilmente il più duro. Dobbiamo fare i conti con la realtà in cui operiamo e con la necessità di rimanere sostenibili. Thiago Motta secondo me è un allenatore innovativo. Non segue codici nell’interpretazione nell’interpretazione della doppia fase ed è un allenatore che non guarda in faccia nessuno, alla Juventus come allo Spezia e al Bologna. La squadra più forte? L’Atalanta. Quello di Gasperini è integralismo creativo. Apporta continue correzioni a un sistema di gioco ben definito, consolidato, punta alla perfezione. Barella resta il mio prototipo di calciatore perfetto. Sa essere manovale e ingegnere”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati